Quello che ci aspetta in questo agosto, per quanto riguarda il calcio, sarà uno spettacolo mozzafiato. Infatti in ambito europeo stanno arrivando le tanto attese fasi finali di Champions League ed Europa League, dopo che il Covid-19 ha messo in subbuglio tutto il Mondo tra marzo e giugno, causando il rinvio di numerose competizioni. Il primo quarto di finale della final eight di Champions vedrà di fronte una new entry, l’Atalanta delle meraviglie che è alla prima apparizione nella competizione, e il PSG che vuole diventare grande, dopo troppi anni passati a vivacchiare in Europa senza mai fare un vero salto di qualità internazionale. La sfida sarà disputata in campo neutro, all’Estadio da Luz di Lisbona. Di seguito il pronostico di Atalanta-PSG.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Atalanta (3-4-2-1): Gollini, Palomino (Caldara), Toloi, Djimsiti, Gosens, Hateboer, Freuler, de Roon, Gomez, Malinovskyi, Zapata. All. Gasperini.

Psg (4-3-3): Navas, Kehrer, Marquinhos, Thiago Silva, Bakker, Herrera, Gueye, Paredes, Neymar, Icardi, Sarabia (Draxler). All. Tuchel.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

La stagione, per entrambe le squadre, nonostante le variazioni di calendario è stata davvero ricca di soddisfazioni per entrambe le squadre, capaci di mettere in mostra un gran gioco, oltre che fare risultato.

La Dea di Giampiero Gasperini si è confermata come una delle squadre più forti in Italia, conquistando il terzo posto e giocando in maniera fantastica, raccogliendo sempre più consensi. In Europa, dopo un inizio tribolato, l’Atalanta ha superato il girone, non arrendendosi mai e poi ha superato, prima della sosta forzata a causa del virus, il Valencia agli ottavi di finale!

Mercoledì sera ripartirà l’avventura europea dell’Atalanta di Gasperini

Per quanto riguarda i parigini invece hanno terminato il campionato da campioni, disputando però l’ultima partita il 29 febbraio contro il Digione. Da lì la Ligue1 non è più proseguita, con il PSG che ha vinto il campionato perché era primo in classifica al momento della sospensione del campionato.

In Champions invece, dopo aver dominato il proprio girone, agli ottavi di finale la squadra di Tuchel ha fatto fuori nel doppio confronto il Borussia Dortmund, eliminando Haaland e compagni.

Il 31 luglio, dopo numerose amichevoli, il Paris è tornato a disputare una partita ufficiale, vincendo ai calci di rigore la coppa di lega francese contro il Lione, ma perdendo per infortunio Kilian Mbappé, che salterà, salvo miracoli, questo quarto di finale contro l’Atalanta.

Il PSG ha vinto la coppa di Lega francese ai rigori contro il Lione

Questa partita sarà una prima volta, in quanto le due squadre non si sono mai affrontate nella loro storia.

IL PRONOSTICO DI ATALANTA-PSG:

Pronostico di Atalanta-PSG, quarto di finale di Champions League.
Pronostico di Atalanta-PSG, quarto di finale di Champions League

Trattandosi di uno scontro diretto il pronostico di Atalanta-PSG non è di facile lettura, con le due squadre che faranno di tutto per andare il semi finale di Champions, risultato storico per entrambe.

La Dea dalla sua ha la spensieratezza, dettata dal fatto che comunque vada la banda del Gasp ha disputato un’altra stagione straordinaria, raccogliendo fiducia e consensi in tutta Europa; il PSG invece, visti i numerosissimi investimenti pagati a peso d’oro, deve finalmente togliersi l’etichette di incompiuta lontano dalla Francia, raccogliendo un trofeo internazionale.

La vittoria dei parigini è quotata 2.18 da Unibet, ma le quote sono in crescita, confermando la difficile lettura della partita.

Il segno GOL è quotato a 1.50 da Bet365 e potrebbe essere una buona soluzione in caso di indecisione sul vincitore finale.

Trattandosi di uno scontro diretto è interessante scommettere anche sulla qualificazione, con i parigini, più esperti, che leggermente favoriti sono dati in semi finale a 1.61 da William Hill.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

Per seguire la partita in diretta sintonizzarsi su Sky sui canali Sky Sport (numero 251 del satellite), Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport Football (203 del satellite), mercoledì 12 agosto a partire dalle 21.00.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20