atalanta - udinese

Domani pomeriggio alle 15 l’Atalanta ospita l’Udinese, partita valida per la 9a giornata del campionato di Serie A. Di seguito andiamo ad analizzare il pronostico di Atalanta-Udinese.

I bergamaschi terzi in classifica devono approfittare dei passi falsi di questo pomeriggio sia della Juventus che dell’Inter per avvicinarsi alla vetta del campionato.

PROBABILI FORMAZIONI:

ATALANTA (3-4-1-2) probabile formazione: Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Malinovskyi; Ilicic, Muriel. All.Gasperini.

UDINESE (3-5-2) probabile formazione: Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Ter Avest, De Paul, Jajalo, Mandragora, Sema; Okaka, Lasagna. All.Tudor.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

L’Atalanta in settimana ha subito una netta sconfitta in Champions League al City of Manchester Stadium, con la squadra di Pep Guardiola che ha vinto nettamente per 5-1. I ragazzi del Gasp erano passati in vantaggio nel primo tempo con il rigore conquistato da Ilicic e segnato da Malinovskyi. Dopo quel gol Sterling e compagni hanno rimesso le cose apposto e poi dilagato, dando una sonora lezione all’Atalanta.

Il rigore di Malinovskyi illude i bergamaschi contro il Manchester City, che poi rimonta e vince 5-1.
Il rigore di Malinovskyi illude i bergamaschi contro il Manchester City, che poi rimonta e vince 5-1

In campionato dopo il successo per 3-1 in casa contro il Lecce i bergamaschi hanno subito una clamorosa rimonta a Roma contro la Lazio; il primo tempo infatti si era chiuso con l’Atalanta in vantaggio nettamente per 3-0, ma nella ripresa con la doppietta su rigore di Immobile e la rete di Correa i biancocelesti hanno clamorosamente raggiunto il pareggio.

Okaka ha regalato i tre punti nell'ultimo turno all'Udinese contro il Torino.

L’Udinese invece con la rete di Okaka nell’ultimo turno ha vinto tra le mura amiche contro il Torino di Mazzarri, trovando tre punti molto importanti che lo hanno allontanato momentaneamente dalla zona calda della classifica.

ULTIMI CINQUE SCONTRI DIRETTI:

Atalanta-Udinese 2-0; Udinese-Atalanta 1-3; Atalanta-Udinese 2-0; Udinese-Atalanta 2-1; Udinese-Atalanta 1-1.

PRONOSTICO:

L’Atalanta non può sbagliare questa partita; l’occasione dopo i pari di Juventus e Inter è troppo ghiotta per non portare a casa i tre punti e gli uomini di Gasperini non possono fallire. Il nostro pronostico per questo Atalanta-Udinese è quindi 1 fisso, pagato 1.44 da Bet365. Inoltre l’Udinese in 3 partite sin qui disputate lontano da casa ha ottenuto soltanto un punto e non segnando nemmeno una rete. Un altro possibile esito è quindi anche il NoGol, dato a 1.90 da Unibet.

ULTIMO SCONTRO DIRETTO IN CASA DELL’ATALANTA:

L’ultimo scontro diretto a Bergamo tra le due squadre si è giocato il 29 aprile scorso; Atalanta-Udinese era valida per la 34a giornata di Serie A dello scorso campionato. La banda del Gasp ha avuto la meglio, al termine di un’ottima prestazione, vincendo per 2-0. Dopo aver dominato la partita la partita si è sbloccata nel finale, con De Roon che all’82° ha portato avanti i suoi su calcio di rigore. Il raddoppio è arrivato 3 minuti dopo con Pasalic che imbeccato da Zapata ha chiuso definitivamente la partita.

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.