Nel giorno dell’Epifania, il 6 gennaio, al Dall’Ara di Bologna comincia l’anno calcistico per i padroni di casa e la Fiorentina del neo tecnico Iachini, arrivato per sostituire Vincenzo Montella. Il match, in programma alle 12.30, è il primo del nuovo anno e vista che siamo quasi al giro di boa di questa Serie A è molto importante per entrambe ripartire col piede giusto. Di seguito andremo dunque ad analizzare il pronostico di Bologna-Fiorentina.

PROBABILI FORMAZIONI:

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Medel (Svanberg), Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. Allenatore: Mihajlovic.
Indisponibili: Krejci, Dijks, Dzemaili
Squalificati: /

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa (Boateng), Vlahovic. Allenatore: Iachini.
Indisponibili: Ribery
Squalificati: /

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

I padroni di casa del Bologna arrivano da 10 punti nelle ultime 5 gare di campionato, che hanno fatto risalire la squadra di Mihajlovic al 9° posto nella classifica di Serie A. Prima della sosta i bolognesi hanno ottenuto due successi consecutivi, che hanno fanno passare delle buone feste a calciatori e tifosi, per l’ottima annata che sta disputando la squadra.

Orsolini imbeccato da Sansone porta avanti i suoi al Via del Mare; Lecce-Bologna 2-3.

Il Bologna ha vinto prima 2-1 in casa contro l’Atalanta e poi ha sbancato, con un primo tempo da favola, il Via del Mare di Lecce per 2-3.

Il compito dunque, per la Viola del neo tecnico Iachini, non sarà affatto semplice. La Fiorentina infatti non vince dal 30-10-2019, quando aveva espugnato per 1-2 il campo del Sassuolo; da quella partita è arrivata una clamorosa crisi di risultati che ha portato all’esonero dell’ex tecnico Montella prima della sosta natalizia.

La Fiorentina infatti dopo la partita di Reggio Emilia, nelle 7 uscite successive in Serie A, ha ottenuto solamente due punti, frutto dei pareggi casalinghi contro Parma e Inter, entrambi per 1-1.

Il tecnico Iachini ha trovato i suoi il 29-12-2019 e in questi pochi giorni sta cercando di conoscere bene la squadra e prepararla al meglio per questa importante partita. Di sicuro inizialmente non ci saranno cambiamenti sostanziali rispetto alle tattiche di Montella, visti i pochi giorni che il neo tecnico ha a disposizione prima della gara del Dall’Ara.

Di sicuro c’è che la Fiorentina deve vincere, perché i 17 punti, più 3 sul Brescia 18, non la mettono affatto al riparo da brutte sorprese in questo 2020 e dunque questo primo match del nuovo anno la Viola non lo può proprio sbagliare.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:

Fiorentina-Bologna 0-0; Bologna-Fiorentina 0-0; Bologna-Fiorentina 1-2; Fiorentina-Bologna 2-1; Fiorentina-Bologna 1-0.

PRONOSTICO:

Pronostico di Bologna-Fiorentina.
Pronostico di Bologna-Fiorentina

Visto che le partite dopo la sosta sono sempre un’incognita, con le squadre che alla ripresa sono spesso distratte e che devono ritrovare la miglior forma, il pronostico di Bologna-Fiorentina è sicuramente incerto. Di sicuro i calciatori della Fiorentina vorranno mettersi in mostra davanti al nuovo allenatore, per scalare le gerarchie o per mantenere il posto tra i titolari, ci aspettiamo una Viola gagliarda e determinata. Il Bologna però, squadra sempre tosta e difficile da affrontare, di certo non starà a guardare. Il nostro pronostico dunque è GOL, pagato 1.65 da Bwin, visto anche che le ultime 3 partite del 2019 di entrambe le squadre sono terminate con almeno una rete segnata da entrambe le squadre.

Per chi volesse rischiare di più proponiamo anche un X primo tempo, quotato 2.20 da Bet365, con le squadre che inizialmente potrebbero, vista la non ancora eccellente forma fisica, avere un atteggiamento meno propositivo.

ARTICOLI CORRELATI:

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.