La stagione calcistica, travagliata come non mai, sta giungendo al termine, con le squadre che cercano di raggiungere i loro rispettivi obiettivi. Domenica sera il Bologna, salvo ormai da qualche giornata e ormai senza particolari obiettivi, ospiterà il Lecce 18° e in piena zona retrocessione, con le ultime speranze di rimanere in Serie A da giocarsi nelle ultime 3 giornate di campionato. Di seguito analizzeremo quindi il pronostico di Bologna-Lecce.

PROBABILI FORMAZIONI:

Bologna (4-2-3-1):Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. All. Mihajlovic.

INFORTUNATI: Bani (Stagione finita), Schouten (Stagione finita), Tomiyasu (Stagione finita).

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Donati; Petriccione, Tachtsidis, Barak; Mancosu, Saponara; Lapadula. All. Liverani.

INFORTUNATI: Babacar (Da valutare), Calderoni (Da valutare), Deiola (Stagione finita), Farias (Da valutare), Rossettini (Da valutare).

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Come detto i padroni di casa, il Bologna di Sinisa Mihajlovic, hanno ormai raggiunto la salvezza da settimane, e da quel momento il rendimento della squadra è decisamente calato. I felsinei infatti hanno raccolto solamente due punti nelle ultime 5 giornate di campionato, pareggiando contro Parma e Napoli. L’ultimo successo è il capolavoro del Meazza, con la vittoria per 1-2 contro l’Inter di inizio luglio.

L’avversario di domenica sarà il Lecce, che resta aggrappato al sogno salvezza. Dopo il KO nello scontro diretto contro il Genoa, con lo sfortunato 2-1 finale che ha premiato il Grifone, per i pugliesi le speranze di salvezza si sono ridotte al lumicino.

I punti da rimontare al Genoa sono ben 4 in 3 giornate, il che testimonia la difficoltà dell’impresa salvezza per la squadra di Liverani, che in ogni casa giocherà queste ultime 3 partite facendo di tutto per rimanere in Serie A!

GLI ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI TRA LE DUE SQUADRE:

Lecce-Bologna 2-3; Lecce-Bologna 0-0; Bologna-Lecce 0-2; Lecce-Bologna 0-1; Bologna-Lecce 2-0.

PRONOSTICO DI BOLOGNA-LECCE:

Pronostico di Bologna-Lecce, 36a giornata di Serie A.
Pronostico di Bologna-Lecce, 36a giornata di Serie A

Per quando riguarda il pronostico di Bologna-Lecce noi crediamo fortemente nella voglia di salvezza degli ospiti, che come detto avranno in calendario 3 finali, per provare a restare in Serie A. La squadra di Liverani deve assolutamente vincere, contro un avversario che ha ben poco da chiedere a questo finale di stagione.

Per questo il 2 fisso, con le quote che stanno calando, è dato a 3.10 da William Hill, e ci sembra una giocata rischiosa, ma tutt’altro che improponibile.

Per chi volesse rischiare meno, sempre sottolineando che le quote favorevoli al Lecce sono in calo, l’opzione X2 è validissima, e la quota di 1.70 proposta di Unibet è sicuramente un ottimo affare.

Infine anche il segno GOL, che Bet365 propone a 1.44 è un possibile esito per questa gara.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

La partita sarà trasmessa in diretta domenica 26 luglio, a partire dalle ore 17.15 sull’emittente DAZN.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20