Dopo il tour de force tra giugno e luglio la Serie A è finalmente giunta all’ultima giornata di questa travagliatissima stagione 2019/2020. Con le ultime posizioni da assegnare tra sabato e domenica si concluderà così il campionato, con la Juventus ancora campione d’Italia e con Spal, Brescia ed una tra Lecce e Genoa che retrocederanno in Serie B. Domenica sera al Dall’Ara di Bologna andrà in scena la sfida tra i padroni di casa allenati da Mihajlovic e il Torino di Moreno Longo, che nonostante molte, e troppe, difficoltà è riuscito a salvarsi con qualche giornata di anticipo. Le due squadre non hanno più particolari obiettivi e dunque la sfida si prospetta sicuramente come divertente e piena di occasioni da gol. Di seguito andremo ad analizzare il pronostico di Bologna-Torino.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Corbo, Denswil; Medel, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. All. Mihajlovic.

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Ansaldi, Meitè, Rincon, Berenguer; Verdi; Zaza, Belotti. All. Longo.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Come detto per entrambe le squadre quest’ultimo turno di campionato in ogni caso sarà indolore, vista la posizione in classifica di ambedue le compagini.

I padroni di casa dopo un’ottima stagione sono attualmente al 12° posto in classifica, con 46 punti conquistati e l’etichetta di squadra difficile da battere per chiunque conquistata dopo un’ottima stagione. Infatti il Bologna durante il campionato si è messo in mostra più volte per il suo bel gioco e la sua tenacia, come dimostra il successo conquistato al Meazza contro l’Inter.

Dopo aver perso con Milan e Atalanta il Bologna era tornato a vincere contro il Lecce in lotta per salvarsi, rischiando di condannare o quasi la squadra di Liverani. Nell’ultimo turno disputato invece la pazza Fiorentina di Iachini ha asfaltato la squadra di Mihajlovic, imponendosi con un sonoro 4-0 al Franchi, con una splendida tripletta di Federico Chiesa.

In casa Toro invece per un lungo periodo si è addirittura temuta la retrocessione, con il doppio pareggio per 1-1, prima contro il Verona e poi contro la Spal che ha spazzato definitivamente via l’incubo retrocessione per la squadra di Longo, subentrato in corso d’opera a Mazzarri.

Nella 37a giornata il Torino ha combattuto fino alla fine contro la Roma di Fonseca, ma alla fine si è dovuto arrendere a Dzeko e compagni.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI TRA LE DUE SQUADRE:

Torino-Bologna 1-0; Torino-Bologna 2-3; Bologna-Torino 2-2; Torino-Bologna 3-0; Bologna-Torino 1-1.

IL PRONOSTICO DI BOLOGNA-TORINO:

Pronostico di Bologna-Torino, 38a giornata di Serie A.
Pronostico di Bologna-Torino, 38a giornata di Serie A

Per quando riguarda il pronostico di Bologna-Torino secondo noi sarà sicuramente una con molte occasioni da gol, e per questo il segno GOL, ci sembra un’ottima idea per una scommessa. Bet365 lo propone alla quota di 1.40.

In alternativa è interessante giocare l’O1.5 secondo tempo che William Hill paga 1.60.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

Per seguire in diretta la gara ci si può sintonizzare su Sky, domenica 2 agosto a partire dalle 20.45.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20