Dopo il grande successo di ieri sera l’Italia si è portata al primo posto nel gruppo 1 della prima fascia di Nations League. Per qualificarsi alla fase finale della competizione gli azzurri devono superare la Bosnia, nell’ultima giornata del girone. Se gli azzurri dovessero pareggiare manterrebbero il primato anche se Polonia e Olanda pareggiassero nello scontro diretto, ma un successo toglierebbe ogni dubbio, quindi gli azzurri spingeranno sicuramente per trovare i 3 punti. Di seguito il pronostico di Bosnia-Italia.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

BOSNIA (4-3-3): Buric; Cipetic, Kovacevic, Sanicanin, Kolasinac; Cimirot, Pjanic, Rahmanovic; Visca, Hadzic, Gojak. CT. Bajevic.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bonucci, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Bernardeschi, Belotti, Insigne. CT. Mancini (in panchina Evani).

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Il morale delle due squadre è decisamente agli antipodi, come le posizioni in classifica nel girone di Nations League. Infatti la Bosnia, che ospiterà gli azzurri, è ultima nel girone, con i soli 2 punti conquistati nelle 5 gare sin qui disputati. Italia invece in testa al raggruppamento con 9 punti.

La Bosnia è già matematicamente retrocessa nella seconda fascia della competizione, e giocherà quest’ultima partita solamente per l’onore, e per cercare di tornare a vincere dopo un anno. Infatti l’ultimo successo per la Nazionale di Bajevic risale allo scorso 18 novembre, contro il Liechtenstein. La gara era valida per le qualificazioni ai prossimi Europei, e la Bosnia vinse per 0-3. Da quella partita in poi non sono più arrivate vittorie.

Discorso completamente diverso invece per gli azzurri, che come detto guidano il girone e sono in un periodo magico, nel quale riescono a fare quello che vogliono. Il successo di ieri sera contro la Polonia è stato l’apice di questa fase di crescita esponenziale, con gli azzurri che nonostante le numerose assenze hanno dominato in lungo e in largo contro i polacchi, soffiandogli il primo posto nel raggruppamento.

Ieri sera al Mapei Stadium l’Italia ha battuto 2-0 la Polonia.

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE:

Le due Nazionali si sono affrontate solo 3 volte nella loro storia, due l’anno scorso e una quest’anno, a settembre. Nelle due gare del 2019 gli azzurri hanno vinto sia in casa che in trasferta, rispettivamente per 2-1 e 0-3. Le due partite erano valide per il girone di qualificazione agli Europei. Quest’anno invece, proprio in Nations League, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, era finita 1-1, con le reti di Dzeko e Sensi.

IL PRONOSTICO DI BOSNIA-ITALIA:

Il pronostico di Bosnia-Italia, 6a giornata di Nations League.
Il pronostico di Bosnia-Italia, 6a giornata di Nations League

Per quanto riguarda il pronostico di Bosnia-Italia secondo noi le motivazioni faranno sì che gli azzurri vinceranno, senza troppi patemi, contro la Nazionale di Miralem Pjanic. L’Italia deve vincere per mantenere al 100% il primato nel girone, e anche i bookmakers danno gli azzurri come nettamente favoriti.

Per giocare quote interessanti proponiamo il 2 primo tempo, quotato a 1.61 da Bet365. In alternativa è interessante provare la combo Italia segna entrambi i tempi.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

Come tutte le partite della Nazionale la partita verrà trasmessa in esclusiva dalla Rai, in particolare su Rai1. L’orario della sfida è mercoledì 18 novembre alle ore 20.45.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20