Ultima chance salvezza? Sia Spal che Brescia sembrano ormai spacciate, e con almeno un piede e mezzo in Serie B. Quando stiamo per giungere al termine di questa travagliata stagione calcistica, con la pausa per il Covid-19 che ha sicuramente influito sulle prestazioni delle squadre, entrambe le società sono purtroppo vicinissime alla retrocessione. Il Brescia e lo SPAL occupano il penultimo e l’ultimo posto della classifica, con rispettivamente 9 e 11 punti di distacco dal Genoa 17° e attualmente salvo. Di seguito andremo dunque ad analizzare il pronostico di Brescia-Spal.

PROBABILI FORMAZIONI:

BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Mangraviti, Mateju, Chancellor, Semprini; Dessena, Viviani, Bjarnason; Spalek; Torregrossa, Donnarumma. All. Lopez.

SPAL (4-4-2): Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; Strefezza, Valdifiori, Dabo, D’Alessandro; Cerri, Petagna. All. Di Biagio.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Come detto in precedenza, sia Brescia che Spal sono davvero vicinissime alla matematica retrocessione in Serie B. La stagione è stata molto complicata per entrambe, con le rondinelle neo promosse che non hanno praticamente mai lasciato la zona retrocessione, e i ferraresi che più o meno hanno avuto lo stesso percorso. Il Brescia ha sin qui totalizzato 21 punti, lo Spal 19, magri bottini che non possono minimamente far pensare a nessuna della due di salvarsi se non ci sarà un miracolo sportivo.

Entrambe le squadre arrivano da 3 KO consecutivi, con la Spal che deve ancora disputare la 33a giornata, che sarà una sfida durissima contro l’Inter di Antonio Conte.

Nelle due precedenti giornate sono arrivate invece le sconfitte contro Roma e Torino, che hanno praticamente definitivamente, o quasi, condannato i lombardi a tornare in B, complici i risultati delle avversarie.

La Spal non sta meglio, e infatti negli ultimi 3 turni sono arrivati 3 KO pesanti, perché erano scontri salvezza e perché non è arrivato nemmeno un gol segnato.

La Spal nell'ultimo turno ha perso 2-0 contro il Genoa dell'intramontabile Goran Pandev.

La squadra di Di Biagio infatti ha perso 3-0 sia contro la Sampdoria che contro l’Udinese, e poi 2-0 contro il Genoa, dimostrando di aver alzato bandiera bianca e di non credere più molto nella salvezza.

GLI UNICI 4 SCONTRI DIRETTI:

Spal-Brescia 0-1; Brescia-Spal 1-3; Spal-Brescia 3-2; Brescia-Spal 1-0.

IL PRONOSTICO DI BRESCIA-SPAL:

Pronostico di Brescia-Spal, 34a giornata di Serie A.
Pronostico di Brescia-Spal, 34a giornata di Serie A

Per quanto riguarda il pronostico di Brescia-Spal secondo noi i padroni di casa proveranno a vincere, per tentare una scalata salvezza che rimarrebbe comunque davvero difficilissima. La Spal ci sembra davvero essersi arresa negli ultimi turni, e per questo propendiamo per l’1 fisso, in favore dei padroni di casa, quotato a 2.40 da Unibet.

In alternativa, viste le tantissime reti subite da entrambe le squadre in questa stagione, proponiamo il segno GOL, dato a 1.66 da Bet365.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

Per vedere la partita in diretta bisognerà sintonizzarsi su SKY, domenica 19 luglio dalle ore 19.30.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20