Nel pomeriggio di Santo Stefano, il 26 dicembre, si giocherà la 18a giornata del campionato di Serie B. Di seguito andremo ad analizzare il pronostico di Chievo-Benevento, uno dei match più interessanti della giornata. Infatti gli ospiti stanno ammazzando il campionato, visti i 9 punti di vantaggio sulla seconda, e invece i clivensi stanno cercando punti preziosi per tornare subito in Serie A, dopo la retrocessione dello scorso anno.

PROBABILI FORMAZIONI:

CHIEVO (4-3-1-2): Nardi; Dickmann, Vaisanen, Rigione, Brivio; Segre, Esposito, Di Noia; Vignato; Rodriguez, Meggiorini. Allenatore: Michele Marcolini.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Caldirola, Antei, Letizia; Hetemaj, Viola, Schiattarella; Kragl, Sau; Coda. Allenatore: Filippo Inzaghi.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Quello che ci apprestiamo a vivere è sicuramente un big match molto interessante, tra due squadre che giocano un bel calcio e sanno sempre come rendersi pericolose. I padroni di casa, dopo la disastrosa retrocessione della passata stagione dalla Serie A, sono partiti col freno a mano tirato in questa nuova avventura in Serie B, ma dopo 17 giornate sono comunque in piena zona play off, al 7° posto in classifica con 27 punti conquistati.

Il Chievo arriva dal pari per 1-1 nel derby contro il Cittadella; pronostico di Chievo-Benevento.

I clivensi sono però in calo e infatti nelle ultime 2 giornate hanno ottenuto solamente 1 punto, facendosi rimontare clamorosamente due gol nella sconfitta casalinga contro la Juve Stabia per 2-3 e poi pareggiando 1-1 sul campo del Cittadella, nel derby veneto.

La squadra di Marcolini dunque ha bisogno di vincere assolutamente questo big match, per non rischiare di scivolare fuori dalla zona play off.

Di fronte ai veronesi ci sarà la capolista indiscussa del campionato, il Benevento! La squadra di Simone Inzaghi sta girando a ritmi altissimi e finora sta riuscendo a fare un campionato quasi perfetto! A testimonianza di questo ci sono i 9 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, il sorprendente Pordenone, con il Benevento a quota 40 punti in 17 giornate e il Pordenone a 31.

La squadra di Simone Inzaghi arriva addirittura da 5 vittorie consecutive, che hanno sancito la fuga verso il primato solitario, nelle quali il Benevento non ha concesso nemmeno un gol!

Inoltre le streghe sono imbattute dal pesante KO di Pescara, per 4-0, del 26-10-2019; da allora sono arrivate 7 vittorie e 1 solo pareggio, per 1-1 contro la Juve Stabia.

I PRECEDENTI:

Chievo-Benevento 1-0; Benevento-Chievo 1-0.

PRONOSTICO:

Chievo-Benevento, big match della 18a giornata di Serie B; pronostico di Chievo-Benevento.
Chievo-Benevento, big match della 18a giornata di Serie B

Il pronostico di Chievo-Benevento sicuramente non è facile, con una partita che si presume equilibrata e tirata. Il Chievo in questa Serie B ha perso solo una partita in casa, l’ultima, contro la Juve Stabia, e dunque non è facile per nessuno vincere al Bentegodi. Il Benevento però sta dimostrando di saper vincere ovunque in questa stagione e sicuramente darà filo da torcere agli uomini di Marcolini, per continuare a volare verso la promozione.

Il nostro pronostico è dunque 1X, pagato 1.43 da Unibet. In alternativa proproniamo l’U2.5, vista la solida difesa messa in mostra dal Benevento, dato a 1.66 da Bet365.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20