Continua la folle corsa della Serie B, che dopo il turno infrasettimanale in questo weekend vedrà andare in scena la 13a giornata di campionato. Il Chievo Verona di Aglietti, dopo il pareggio contro lo Spal di ieri, ospiterà la capolista Empoli. La gara si prevede vibrante, con in palio punti pesantissimi in chiave promozione, con due squadre che hanno l’obiettivo di tornare nella massima Serie. Di seguito il pronostico di Chievo-Empoli.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?

Sfida come detto di alta classifica, con il Chievo che anche se è 9° in classifica è a soli 7 punti dalla vetta, con una gara da recuperare. Vincere dunque proietterebbe in alto i veronesi, che dopo il successo per 3-0 contro la Reggina nel weekend, nel turno infrasettimanale hanno pareggiato contro la lanciatissima SPAL, non sfruttando però la superiorità numerica per tutta la ripresa.

Chievo che comunque, nonostante gli alti e bassi di questo avvio di stagione, è in piena corsa per arrivare ai play off, e questa sfida contro l’Empoli può essere davvero uno snodo cruciale per la stagione della squadra di Aglietti.

L’errore dal dischetto di Paloschi, che ha graziato il Chievo nel match di ieri sera.

Empoli che invece sta letteralmente volando in questa fase della stagione. La squadra di Dionisi non perde da più di un mese, dal KO del primo novembre in casa del Venezia; da allora sono arrivate 4 vittorie e 3 pareggi, che hanno issato in vetta alla classifica i toscani. Negli ultimi due turni sono arrivate altrettante vittorie, il 2-5 esterno all’Entella e l’1-0 di misura alla Cremonese nel turno infrasettimanale.

Successo pesante dell’Empoli contro la Cremonese nel turno infrasettimanale.

Sfida dunque di alta classifica, tra due squadre che giocano un bel calcio e che sicuramente lotteranno fino alla fine per raggiungere i primi posti del campionato cadetto.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE

CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Rigione, Gigliotti, Renzetti; Canotto, Obi, Palmiero, Garritano; Margiotta, Djordjevic. All. Aglietti.

EMPOLI (4-3-1-2): Furlan; Olivieri, Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Damiani, Stulac, Haas; Bajrami; La Mantia, Mancuso. All. Dionisi.

IL PRONOSTICO DI CHIEVO-EMPOLI

Il pronostico di Chievo-Empoli, 13a giornata di Serie B

Per quanto riguarda il pronostico di Chievo-Empoli ci aspettiamo sicuramente una partita equilibrata, tra due ottime squadre. Trattandosi di uno scontro diretto è importante per entrambe non perdere, e per questo ci aspettiamo un primo tempo di controllo, e per questo proponiamo come esito l’X primo tempo. In alternativa anche il segno GOL potrebbe essere una buona giocata.

DOVE VEDERE LA PARTITA

Come per tutte le partite di Serie B, la gara sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma DAZN. La partita è in programma per sabato 19 dicembre a partire dalle ore 14.00.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20