― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioPronostico di Chievo-Spezia, 30a giornata di Serie B

Pronostico di Chievo-Spezia, 30a giornata di Serie B

Anche la Serie B è ripartita dopo la pausa forzata a causa del Covid-19 e questo venerdì si giocherà l’intera 30a giornata di campionato. Come ogni anno il campionato cadetto è ricco di insidie e soprattutto lunghissimo, con tutte le squadre che possono vincere su ogni campo, con nessuna partita davvero scontata. Durante la stagione se n’è accorto il Chievo Verona, che dopo la retrocessione dalla A dello scorso anno voleva risalire immediatamente, ma sin qui ha sofferto molto e non è riuscito a tenere il ritmo delle prime della classe. Venerdì sera andrà in scena un pesantissimo scontro diretto in chiave play off contro lo Spezia, che può essere davvero cruciale per la stagione dei clivensi. Di seguito andremo dunque ad analizzare il pronostico di Chievo-Spezia.

PROBABILI FORMAZIONI:

Chievo (4-3-3): Semper ; Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti; Segre, Obi, Garritano; Vignato, Djordjevic, Giaccherini. All. Aglietti.

Spezia (4-3-3): Scuffet; Vignali, Erlic, Capradossi, Marchizza; Maggiore, Bartolomei, Mora; Gyasi, Nzola , Mastinu. All. Italiano.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Come detto quello di venerdì sera tra Chievo e Spezia sarà un vero e proprio scontro diretto in chiave play off, con entrambe le squadre che se il campionato fosse finito andrebbero a disputare gli spareggi promozione, classifica alla mano. Infatti in zona promozione la classifica è cortissima, alle spalle del Benevento autentico dominatore della stagione, con il Crotone secondo che ha due soli punti di vantaggio sul Frosinone terzo, prima squadra che andrebbe ai play off. Lo Spezia è quarto, a soli 3 punti dal Crotone, mentre il Chievo è attualmente ottavo, ultimo posto disponibile per gli spareggi, a 5 punti dallo Spezia. Tutto dunque è apertissimo, con il densissimo finale di stagione che si prospetta davvero molto avvincente.

La squadra di Aglietti dunque ha dimostrato di esserci, ma deve diminuire i passi falsi se vuole restare in zona play off e non rischiare un fallimento clamoroso.

Gli ospiti invece sono una delle migliori sorprese della stagione in Serie B. Infatti i liguri sono sempre stati costantemente nelle zone alte della classifica e si trovano a soli 3 punti dalla promozione diretta, risultato che sarebbe davvero storico. Nell’ultimo turno, il primo dopo la ripartenza, è arrivato il successo di misura per 1-0 contro l’Empoli, altra squadra retrocessa dalla scorsa Serie A e attualmente solo nona in classifica.

GLI SCONTRI DIRETTI TRA LE DUE SQUADRE:

Gli scontri diretti tra Chievo e Spezia sono stati solamente 3; due nella Serie B 2007/2008, con il Chievo che ha vinto 0-1 e 5-0 e uno nel girone d’andata, conclusosi sullo 0-0.

PRONOSTICO DI CHIEVO-SPEZIA:

Pronostico di Chievo-Spezia.
Pronostico di Chievo-Spezia

Per quanto riguarda il pronostico di Chievo-Spezia ci aspettiamo un incontro molto equilibrato, con le due squadre che non possono assolutamente perdere, trattandosi appunto di uno scontro diretto.

Secondo noi i gol saranno pochi e quindi proponiamo l’U2.5, che Bet365 paga 1.61. In alternativa ci sembra anche interessante l’X fisso primo tempo, pagato 1.91 da Unibet.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

La gara sarà trasmessa in diretta venerdì 26 giugno a partire dalle 21.00 su DAZN.