― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioPronostico di Cittadella-Crotone, 33a giornata di Serie B

Pronostico di Cittadella-Crotone, 33a giornata di Serie B

Nessuno se lo sarebbe aspettato, o comunque davvero in pochi, ma la sfida tra Cittadella e Crotone avrà il sapore di Serie A, con le due squadre che andranno a giocarsi venerdì sera uno scontro diretto pesantissimo in chiave promozione diretta. Infatti le due compagini stanno lottando per arrivare al secondo posto, alle spalle del dominatore Benevento, e esseri promosse direttamente nella massima Serie senza dover passare dai play off. Di seguito andremo dunque ad analizzare l’importantissimo pronostico di Cittadella-Crotone.

PROBABILI FORMAZIONI:

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Mora, Adorni, Perticone, Benedetti; Branca, Iori, Vita; Gargiulo; Diaw, De Marchi. All. Venturato.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Golemic; Gerbo, Benali, Barberis, Crociata, Molina; Armenteros, Messias. All. Stroppa.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Come detto, quello tra Cittadella e Crotone, sarà uno scontro diretto, che potrebbe mandare in fuga una delle due squadre, anche se non sarà del tutto decisivo perché dopo questa giornata ne mancheranno ancora 5.

Il Cittadella ha battuto 2-0 il Perugia nell'ultimo match giocato in casa.

In ogni caso l’importanza della partita è capitale! I veneti padroni di casa sono una della squadre più in forma della Serie B; infatti dopo la sosta forzata a causa del Covid-19 sono arrivate tre vittorie consecutive, tutte con il medesimo punteggio! Vittorie esterne per 0-2, contro Livorno e Frosinone, e poi il successo per 2-0 in casa contro il Perugia.

Nell’ultimo turno però il Citta ha perso 2-0 a Pisa, perdendo 3 punti pesanti rispetto al Crotone.

Gli ospiti infatti, dopo un momento di forma non proprio smagliante, (con la ripresa della stagione sono arrivati addirittura tre pareggi consecutivi che hanno fatto perdere punti preziosi sulle inseguitrici alla squadra di Stroppa) sono tornati al successo nell’ultimo turno contro il Benevento già promosso, con un sonoro 3-0 interno.

Nel prima giornata dopo la ripartenza della Serie B il Crotone ha pareggiato per 1-1 in casa contro il Chievo.

Infatti il Crotone ha pareggiato per 1-1 contro Chievo e Ascoli, e 0-0 a Perugia, evidenziando una condizione non proprio ottimale, come hanno invece messo in mostra i veneti.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:

Crotone-Cittadella 1-1; Crotone-Cittadella 0-0; Cittadella-Crotone 3-0; Cittadella-Crotone 0-0; Crotone-Cittadella 2-2.

PRONOSTICO DI CITTADELLA-CROTONE:

Pronostico di Cittadella-Crotone, 33a giornata di Serie B.
Pronostico di Cittadella-Crotone, 33a giornata di Serie B

Per quanto riguarda il pronostico di Cittadella-Crotone prevediamo una gara molto equilibrata e tesa, vista l’estrema importanza della posto in palio in campo. Entrambe le squadre vorrebbero vincere, per guadagnare 3 punti sui diretti concorrenti, ma allo stesso tempo sanno che perdere sarebbe una mazzata, che diminuirebbe decisamente le chance di promozione diretta.

Il nostro pronostico dunque è X fisso primo tempo, pagato 2.20 da Bet365.

In alternativa, visto anche l’1-1 dell’andata, e la vena realizzativa delle due squadre, si può puntare anche sul segno GOL, dato a 1.56 da Unibet.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

La gara sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma DAZN, venerdì 10 luglio a partire dalle ore 21.00.