Nel lunedì di Serie B in casa della Cremonese, il Chievo Verona di Aglietti andrà alla ricerca di punti preziosi per cercare di mantenere la sua posizione di classifica che gli varrebbe i play off alla fine della stagione. La Cremonese invece ha ben altri obiettivi, essendo invischiata da vicino nella corsa salvezza; infatti i lombardi sono appena fuori dalla zona play out e devono assolutamente muovere la classifica per non tornare nella sabbie mobili della zona retrocessione, da cui è poi sempre difficile riemergere. Di seguito andremo dunque ad analizzare l’interessante pronostico di Cremonese-Chievo.

PROBABILI FORMAZIONI:

Chievo Verona (4-3-3): Semper; Dickmann, Rigione, Leverbe, Renzetti; Esposito, Segre, Obi; Giaccherini, Vignato; Djordjevic. All. Aglietti.

Cremonese (3-5-2):Ravaglia; Bianchetti, Ravanelli, Terranova, Crescenzi, Valzania, Castegnetti, Kingley, Gaetano, Ceravolo, Parigini. All. Bisoli.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Come detto Cremonese e Chievo per questo finale di stagione hanno obiettivi e sogni ben diversi, che andranno a scontrarsi sul terreno di gioco dello Stadio Giovanni Zini di Cremona.

La gara sarà di vitale importanza per entrambe le squadre, per non perdere punti in questo finale di stagione rovente, sia per le temperature, sia per la vicinanza tra una partita e quella successiva.

Nel primo match di luglio la Cremonese ha battuto 1-0 il Pescara.

La Cremonese dopo una ripartenza travagliata, tra gioie e dolori, con vittorie e sconfitte, ha iniziato il mese di luglio al meglio, vincendo di misura per 1-0 lo scontro diretto contro il Pescara, che ha permesso ai lombardi di mettere fuori la testa dalla zona play out.

Prima del Chievo la squadra di Bisoli affronterà il Livorno ultimo in classifica, cercando di portarsi a casa 3 punti fondamentali nella corsa salvezza contro un avversario ormai retrocesso e con una situazione di squadra non proprio serena.

I veronesi invece, favoriti a inizio anno per la promozione finale, stanno soffrendo più del dovuto, e complice qualche passo falso di troppo sono al limite della zona play off. Per rimanerci la squadra di Aglietti deve giocare ogni partita come se fosse una finale, perché il cammino verso la promozione è davvero tortuoso e pieno di insidie per i clivensi.

Il Chievo ha pareggiato 1-1 contro l'Entella nella 32a giornata di Serie B.

Dopo il bel successo contro il Frosinone, per 2-0 in casa, i veronesi sono incappati in vecchi errori, facendosi fermare sull’1-1 dall’Entella, perdendo punti importanti nei confronti delle avversarie che la precedono e che la rincorrono da molto vicino.

Situazione dunque delicata e complicata per entrambe le compagini, che vorranno assolutamente vincere per rincorrere i loro obiettivi.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI TRA LE DUE SQUADRE:

Chievo-Cremonese 1-0; Cremonese-Chievo 0-1; Chievo-Cremonese 2-0; Cremonese-Chievo 0-1; Cremonese-Chievo 0-1.

PRONOSTICO DI CREMONESE-CHIEVO:

Pronostico di Cremonese-Chievo, 34a giornata di Serie B.
Pronostico di Cremonese-Chievo, 34a giornata di Serie B

Per quanto riguarda il pronostico di Cremonese-Chievo, come ogni gara di Serie B, ci aspettiamo una partita molto equilibrata e tesa, dall’esito difficile da pronosticare.

Considerando il fattore campo, secondo noi i padroni di casa, a dispetto degli ultimi scontri diretti tra le due compagini che hanno sempre visto prevalere i veronesi, non perderanno questa partita; proponiamo quindi la doppia chance interna, 1X.

In alternativa è interessante giocarsi anche il segno GOL, con entrambe le squadre che saranno determinate nel segnare per raggiungere il successo; anche in questo caso i precedenti ci fanno vedere che storicamente la Cremonese non riesce a trovare la via del gol contro il Chievo, ma l’importanza di questa partita per i padroni di casa, con in palio la permanenza nella Serie cadetta, di fa propendere per questo ambizioso pronostico.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

La partita potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma DAZN, lunedì 13 luglio a partire dalle ore 21.00.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20