La corsa della Serie B verso la fine della stagione continua a un ritmo folle e lunedì 13 si andrà a disputare la 34a giornata di campionato. Tra mille scontri diretti e mille partite con obiettivi vari da conseguire per le varie squadre non ci si può proprio mai annoiare seguendo il campionato cadetto! Tra le gare più interessanti della 34a tornata sicuramente è da considerare quella tra i calabresi del Crotone e i friulani del Pordenone, entrambe in corsa per la promozione in Serie A e a poca distanza in classifica. Di seguito dunque andremo ad analizzare il pronostico di Crotone-Pordenone, big match di lunedì sera.

PROBABILI FORMAZIONI:

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Golemic; Gerbo, Benali, Barberis, Crociata, Molina; Armenteros, Messias. All. Stroppa.

PORDENONE: (4-3-1-2)Di Gregorio; Semenzato, Camporese, Barison, De Agostini; Pobega, Pasa, Misuraca; Gavazzi; Ciurria, Strizzolo. All. Tesser.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Come detto quello che ci attende lunedì sera sarà uno scontro diretto fondamentale in chiave play off, ma soprattutto in chiave promozione diretta, perché le due squadre a stretto contatto in classifica potrebbero essere una della due ad accedere direttamente alla prossima Serie A, assieme al Benevento già promosso.

Per il Crotone, quello contro il Pordenone, sarà il terzo confronto diretto con avversarie di alta classifica consecutivo. Infatti la squadra di Stroppa, in questo tour de force per concludere la stagione, ha giocato nella ultime gare prima contro il Benevento, vincendo nettamente per 3-0 con la tripletta di super Simy e poi la giornata successiva contro il Cittadella.

Contro il Pordenone sarà quindi un altro match combattutissimo e importantissimo, per cercare di tornare nella massima Serie.

Non si tratterebbe di un ritorno ma bensì di una prima volta invece per lo straordinario Pordenone di Attilio Tesser. I friulani infatti stanno disputando una stagione favolosa e hanno occupato le posizioni di vertice per tutte la stagione, sorprendendo la maggior parte degli addetti ai lavori. Per le avversarie sicuramente questa squadra non rappresenta più di una sorpresa, ma anzi un avversario davvero temibile e difficile da superare.

Dopo una ripartenza traballante, con un punto in due gare contro Venezia e Trapani, la squadra di Tesser ha ritrovato lo smalto e il bel gioco che ci aveva fatto vedere per tutta la stagione, vincendo 2-0 contro l’Entella e poi 1-2 nel fortino del Perugia, risalendo nelle posizioni vicine al vertice.

L’UNICO PRECEDENTE:

L’unico precedente tra le due squadre è stata la gara di andata, che ha visto vincere di misura il Pordenone, per 1-0, grazie all’autogol di Mustacchio al 43° del primo tempo.

PRONOSTICO DI CROTONE-PORDENONE:

Pronostico di Crotone-Pordenone, 34a giornata di Serie B.
Pronostico di Crotone-Pordenone, 34a giornata di Serie B

La sfida a cui assisteremo lunedì sera sarà sicuramente equilibrata e combattuta, con entrambe le squadre che andranno alla ricerca di un successo che potrebbe tagliare gambe e morale agli avversari. Per quanto riguarda il pronostico di Crotone-Pordenone noi vediamo leggermente favoriti i padroni di casa, che hanno maggiore esperienza e che secondo noi non usciranno sconfitti da questo big match. Proponiamo quindi l’1X.

In alternativa, vista l’importanza della partita e di non sbagliare per entrambe secondo noi nella prima frazione di gara le sortite offensive saranno limitate per entrambe le squadre e quindi un possibile esito potrebbe essere l’ambizioso X fisso primo tempo.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

La gara potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma DAZN, lunedì 13 luglio a partire dalle ore 21.00.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20