Nel giovedì europeo esordirà in Europa League in questa stagione, dopo essere arrivato terzo nel suo girone di Champions, la Dinamo Kiev. Per gli ucraini l’avversario sarà l’ostico Brugge anche lui arrivo terzo nel suo raggruppamento di Champions. Due ottime squadre dunque, che vogliono diventare protagoniste in Europa League. Di seguito il pronostico di Dinamo Kiev-Brugge.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA SFIDA?

Dopo detto entrambe le squadre arrivano dalla Champions League, dopo essere arrivate terze nei rispettivi gruppi. La sfida è molto interessante e incerta, con le due compagini che hanno rose competitive e in grado di mettere in difficoltà la maggior parte delle squadre ancora in corsa per l’Europa League. La Dinamo, vista la pausa invernale del campionato ucraino, riprenderà solo in questo weekend a giocare partite ufficiali, con i due mesi di amichevoli che potrebbero pesare su testa e gambe della squadra che non gioca da dicembre partite ufficiali. Brugge che invece vola nella Jupiler League belga, con 60 punti in 26 giornate che stanno permettendo alla squadra di dominare il campionato. I punti di vantaggio sulla seconda, l’Anversa, sono addirittura 14 e quindi il Brugge può concentrarsi sull’Europa. Entrambe possono andare lontano in EL, ma sicuramente la squadra belga ha un organico davvero competitivo e può puntare ad arrivare sicuramente almeno tra le prime 8 in questa competizione.


LEGGI ANCHE: Dinamo Kiev Ferencvaros 1-0: ucraini in EL


LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE

Dinamo Kiev (4-2-3-1): Bushchan; Kedziora, Popov, Syrota, Mykolenko; Andrievsky, Shaparenko; Tsygankov, Shepelev, Rodrigues; Supriaga. All. Lucescu.

Brugge (4-3-3): Mignolet; Mata, Mechele, Kossounou, Denswil; Vormer, Rits, Vanaken; de Ketelaere, Dost, Lang. All. Clement.

IL PRONOSTICO DI DINAMO KIEV-BRUGGE

Secondo i bookmakers le possibilità di vittoria per le due squadre sono le stesse, con le quote del successo casalingo e di quello ospite che si equivalgono. Vista l’ottima forma gli ospiti secondo noi partono però leggermente favoriti, visto anche il lungo periodo senza gare ufficiali per gli ucraini. Inoltre i belgi si sono anche rinforzati nel mercato di gennaio, con l’acquisto del bomber Dost. Il nostro pronostico è quindi la combo X2+O1.5. In alternativa anche il segno GOL potrebbe essere una buona giocata, con le due squadre che si daranno battaglia dal primo all’ultimo minuto di gara.

DOVE VEDERE LA PARTITA

Per seguire in diretta la sfida sintonizzarsi sui canali SKY giovedì 18 febbraio a partire dalle ore 18.55.

LEGGI ANCHE: Dynamo Kiev – Club Bruges live – 18 febbraio 2021 – Eurosport

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20