Nel gruppo L è già tutto deciso, con Hoffenheim e Stella Rossa già qualificate, davanti a Slovan Liberec e Gent. I tedeschi primi in classifica hanno ottenuto 13 punti in 5 gare, vincendo le prime 4 e poi pareggiando per 0-0 nell’ultimo turno per 0-0 contro la Stella Rossa. Gent invece disastroso, con 5 KO in 5 partite. Di seguito il pronostico di Hoffenheim-Gent.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?

Come detto i tedeschi hanno dominato il girone, prendendo la vetta fin dalla prima giornata. Il ruolino di marcia dell’Hoffenheim è stato impressionante, con ben 13 reti segnati e solamente 1 subita. L’unica squadra a segnare alla squadra di Hoeness è stato proprio il Gent, che nella gara di andata ha perso sonoramente per 1-4 in casa.

I sedicesimi di finale non sono di certo l’obiettivo finale per i tedeschi, che hanno decisamente dimostrato di poter andare molto più avanti, in virtù della loro solidità difensiva e soprattutto di una squadra davvero compatta e ben allestita. Sicuramente l’aver vinto il proprio girone potrebbe favorire l’Hoffenheim nel sorteggio ai sedicesimi, ma come risaputo l’Europa League è un torneo molto complesso ed equilibrato, nel quale ogni partita è complicata e delicata.

Nell’ultimo turno l’Hoffenheim ha pareggiato 0-0 contro la Stella Rossa.

Discorso completamente opposto invece per il Gent, battuto in tutte le partite disputate in questa Europa League. La stagione dei belgi sin qui è stata decisamente lontana dalla aspettative, con la pessima figura europea e il 13° posto nel campionato nazionale. Non a caso il Gent arriva da 4 KO consecutivi, sintesi perfetta della stagione sin qui disputata, nella quale evidentemente la squadra belga ha più di qualche problema da risolvere. Dopo questa sfida di Europa League la squadra potrà concentrarsi sul campionato, per cercare di risalire in classifica.

Il KO nell’ultimo turno di Jupiler League del Gent, contro l’Oostende.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE

HOFFENHEIM (3-4-3): Baumann; Skov, Bogarde, Vogt, Nordtveit, John; Geiger, Rudy; Gacinovic, Klauss, Dabbur. All. Hoeness.

GENT (3-5-1-1): Bolat; Hanche-Olsen, Arslanagic, Nurio Fortuna; Castro-Montes, Odjidja-Ofoe, Owusu, Kums, Mohammadi; Bukari; Yaremchuk. All. De Decker.

IL PRONOSTICO DI HOFFENHEIM-GENT

Il pronostico di Hoffenheim-Gent, 6a giornata di Europa League.
Il pronostico di Hoffenheim-Gent, 6a giornata di Europa League

Per quanto riguarda il pronostico di Hoffenheim-Gent, come detto, entrambe le squadre non hanno particolari motivazioni per questa sfida. I padroni di casa sono superiori, e crediamo che vinceranno. Visto che però potrebbero giocare le riserve proponiamo l’O2.5, con una partita con molti gol.

DOVE VEDERE LA PARTITA

Per seguire la partita in diretta sintonizzarsi sui canali SKY giovedì 10 dicembre a partire dalle ore 21.00.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20