La final eight di Europa League sta proseguendo in Germania e ieri sera si è completato il quadro dei quarti di finale, con Siviglia e Shakhtar che si sono aggiunte a Inter e Manchester United come qualificate alle semifinali del torneo. Domenica andrà in scena la prima semifinale e lunedì la seconda. I nerazzuri di Antonio Conte sono carichi e affronteranno gli ucraini dello Shakhtar, che come ogni anno si stanno rivelando un’ottima squadra, difficile da affrontare e molto esperta. Di seguito andremo dunque ad analizzare il pronostico di Inter-Shakhtar, semi finale di Europa League.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte.

SHAKHTAR (4-2-3-1): Pyatov; Dodò, Krivtsov, Matvienko, Bondar; Marcos Antônio, Stapanenko; Marlos, Alan Patrick, Taison; Junior Moraes. All. Castro.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Quest’estate le temperature sono sempre alle stelle e anche nel Mondo del calcio il clima è decisamente bollente! Le final eight di Champions League ed Europa League stanno infiammando il mese di agosto, che come non mai sarà importante per la stagione calcistica europea.

Le italiane impegnate nelle coppe sono rimaste solo due, e sono entrambe nerazzure; l’Atalanta di Gasperini, pronta ad affrontare il PSG ai quarti di Champions, e l’Inter di Antonio Conte, in semifinale di EL, che affronterà lo Shakhtar.

L’Inter sfiderà lo Shakhtar in semi finale di Europa League

L’Inter in questo agosto europeo infuocato ha prima eliminato agli ottavi per 2-0 il Getafe, con le reti di Lukaku e Eriksen, e poi sconfitto anche il Bayer Leverkusen, per 2-1 ai quarti di finale, grazie alle reti di Barella e ancora bomber Lukaku.

I nerazzurri hanno vinto le ultime 5 partite ufficiali, dimostrando di essere in gran forma e di arrivare al meglio per questo rush finale di importanza capitale, con in palio l’Europa League.

Gli avversari della semifinale, gli ucraini dello Shakhtar Donetsk però non sono da meno, e sia agli ottavi che ai quarti hanno dimostrato ancora una volta di essere una squadra davvero esperta e difficile per chiunque. Agli ottavi ha eliminato il Wolfsburg, con un doppio successo, 1-2 all’andata e 3-0 nel ritorno in casa.

In semi finale poi gli ucraini hanno superato agevolmente il Basilea, con un netto 4-1 che ha dimostrato una volta di più la pericolosità di questa squadra, troppe volte sottovalutata in ambito europeo.

Lo Shakhtar è pronto ad affrontare l’Inter in semi finale

I DUE PRECEDENTI:

I precedenti tra Inter e Shakhtar sono solamente due, e risalgono al 2005; in quella stagione le due squadre si sono affrontate nelle qualificazioni alla Champions League, con i nerazzuri che si sono imposti per 0-2 all’andata, mentre il ritorno si è concluso sull’1-1.

IL PRONOSTICO DI INTER-SHAKHTAR:

Pronostico di Inter-Shakhtar, semi finale di Europa League.
Pronostico di Inter-Shakhtar, semi finale di Europa League

Per quanto riguarda il pronostico di Inter-Shakhtar i bookmakers danno come favoriti i nerazzurri di Conte, quotando il successo dei nerazzurri attorno all’1.75, mentre il successo degli ucraini è dato circa a 4.60.

Anche secondo noi Lukaku e compagni partono avanti nei favori del pronostico, con l’1 fisso che ci sembra un’ottima proposta.

In alternativa il segno GOL, pagato 1.70 da William Hill, è un’ottima alternativa.

Trattandosi di una semifinale poi sicuramente i pronostici lasciano il tempo che trovano, vista l’importanza della partita, ma la fiducia e il morale dei nerazzurri sono alle stelle e un’occasione simile non arriva ogni anno e quindi non va assolutamente sprecata.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

Per vedere la partita sintonizzarsi su Sky, che detiene i diritti dell’Europa League, su Sky Sport Uno. Inoltre la partita sarà trasmessa in chiaro su TV8. La gara verrà disputata lunedì 17 a partire dalle 21.00.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20