Domani, alle 12.30, al Via del Mare di Lecce va in scena un’importantissimo scontro salvezza, tra i giallorossi padroni di casa e il Genoa ospite, che può dare punti pesanti ad entrambe le squadre verso il loro obiettivo finale; di seguito andremo ad analizzare il pronostico di Lecce-Genoa.

PROBABILI FORMAZIONI:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Dell’Orco, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Shakov, La Mantia, Farias. Allenatore: Liverani. A disposizione: Riccardi, Vera, Benzar, Falco, Meccariello, Farias, Dubickas, Vigorito, Tabanelli, Babacar, Lo Faso, Imbula.

Genoa (4-3-3): I. Radu; Ghiglione, Biraschi, Romero, Criscito; Cassata, Schone, Sturaro; Pandev, Pinamonti, Agudelo. Allenatore: Thiago Motta. A disposizione: Andrei, Marchetti, Goldaniga, Ankersen, Barreca, Pajac, Radovanovic, Jagiello, Lerager, Saponara, Gumus, Favilli.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Il Lecce in Serie A sta facendo bene e finora ha raccolto 14 punti in 14 giornate mettendo in mostra un calcio buono ed efficace. Su tutti spiccano sicuramente i pareggi i San Siro contro il Milan e l’1-1 casalingo contro i campioni d’Italia della Juventus.

Ramirez di testa su assist di Rigoni salva la Sampdoria al 92°; Sampdoria-Lecce 1-1.

Dopo questi due pareggi è arrivato anche l’1-1 in casa delle Sampdoria e in generale nelle ultime 7 partite di campionato, proprio a partire dal 2-2 di San Siro, il Lecce ha ottenuto ben 8 punti, perdendo solamente una partita; il 4-2 all’Olimpico di Roma contro la super Lazio di Immobile.

Dunque il periodo della squadra di Liverani sembra essere ottimo; dopo un inizio di stagione faticoso con qualche larga sconfitta i giallorossi sono entrati appieno nel pianeta Serie A e stanno dimostrando alla grande di poterci stare.

Nell’ultima partita disputata, in Coppa Italia contro la Spal, è arrivata una sonora sconfitta per 5-1, ma gli uomini di Liverani puntano sulla salvezza in Serie A e siamo certi che vorranno fare punti assolutamente davanti ai propri tifosi.

Il mondo in casa Genoa invece è completamente nel pallone. Il grifone infatti non ha vinto nessuna delle ultime 6 gare di campionato, raccogliendo la miseria di 2 punti, con lo 0-0 di Napoli e il pari per 1-1 sempre in trasferta contro la Spal. In settimana è arrivato il successo, sofferto e in rimonta, per 3-2 contro l’Ascoli in Coppa Italia, ma le nuvole sopra la squadra di Thiago Motta non sembrano volersene andare. Il Genoa ha un assoluto bisogno di punti e domani non può perdere in questo scontro diretto pesantissimo in trasferta.

In campionato nell’ultimo turno il Genoa è stato sconfitto tra le mura amiche dal Torino, con la rete di Bremer.

I rossoblu infatti occupano, dopo 14 giornate di campionato, il 18° posto in classifica, con i soli 10 punti sin qui conquistati. Inoltre il Genoa è anche la peggior difesa della Serie A con le 28 reti incassate finora, con l’altissima media di ben 2 reti subite a partita che non fa di certo dormire sogni tranquilli ad allenatore e giocatori.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:

Genoa-Lecce 4-0; Genoa-Lecce 3-2; Lecce-Genoa 2-2; Genoa-Lecce 0-0; Genoa-Lecce 4-2.

PRONOSTICO DI LECCE-GENOA:

Pronostico di lecce-genoa.

Il Lecce sembra più in forma, e davanti al pubblico di casa vuol continuare a fare bene e soprattutto conquistare punti pesanti per la classifica. Il nostro pronostico di Lecce-Genoa dunque è 1X, pagato 1.52 da Unibet. In alternativa un altro possibile esito è il GOL, dato a 1.57 da Bet365. Per chi volesse rischiare un po’ di più proponiamo l’X primo tempo, quotata 2.23 da Unibet.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20