Il primo anticipo della 24a giornata di Serie A andrà in scena sabato 15 febbraio alle ore 15 al Via del Mare di Lecce. I giallorossi padroni di casa ospiteranno, in un fondamentale scontro salvezza, la Spal del neo tecnico Di Biagio. Le due squadre stanno infatti lottando entrambe per la salvezza e questa partita può davvero cambiare i destini delle due squadre in questa stagione. Di seguito andremo dunque ad analizzare l’interessante pronostico di Lecce-Spal.

PROBABILI FORMAZIONI:

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Donati; Majer, Petriccione, Barak; Saponara; Falco, Lapadula. All. Liverani.

INDISPONIBILI: Babacar, Farias, Meccariello, Gabriel.

SQUALIFICATI: /.

Spal (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Bonifazi; Strefezza, Valoti, Missiroli, Castro, Reca; Di Francesco, Petagna. All. Di Biagio.

INDISPONIBILI: Cerri, D’Alessandro.

SQUALIFICATI: /.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Il morale delle due squadre alla vigilia di questa partita fondamentale è completamente agli antipodi. Infatti i padroni di casa del Lecce sono in gran forma e arriva da due vittorie consecutive di importanza capitale! Prima è arrivato il pazzesco 4-0 interno al Torino, che è coinciso con l’esonero dell’ormai ex tecnico dei granata Mazzarri, e poi il clamoroso 2-3 esterno al San Paolo di Napoli, con cui i pugliesi hanno sorpreso tutti battendo la squadra di Gattuso.

Con questi due successi consecutivi gli uomini di Liverani hanno movimentato la zona calda della classifica. Solo il Genoa, tra le avversarie dirette sta riuscendo a far punti, 5 nelle ultime 3 partite, mentre Brescia e proprio Spal, sembrano davvero in totale crisi. Il Lecce attualmente occupa il 17° posto in classifica, a più 3 sul Genoa. La Spal invece, ultima, è distante ben 8 punti, e perdendo domenica rischierebbe di subire il colpo decisivo che farebbe quasi definitivamente affondare la nave in Serie B.

I punti che il Lecce ha fatto nelle ultime due gare, 6, la Spal li ha ottenuti nelle ultime 1o gare! In questo periodo così negativo e difficile la Spal infatti ha ottenuto solamente 2 vittorie, contornate da 8 pesantissime sconfitte, che pesano come un macigno sull’umore e sulla classifica dei ferraresi.

Dopo quel bel successo che sembrava potesse far svoltare la squadra sono arrivate però 3 sconfitte consecutive, che hanno rifatto piombare tutto l’ambiente in un incubo senza fine.

Le possibilità per risalire ci sono, ma la Spal deve decisamente cambiare passo se vuole salvarsi, e deve farlo fin da sabato e il nuovo tecnico Di Biagio deve portare fin da subito risultati.

PRECEDENTI:

Gli unici due precedenti tra le due squadre sono di questa stagione, con il 5-1 in favore della Spal nei sedicesimi di Coppa Italia, e il 3-1 in favore del Lecce in Serie A, nella gara di andata.

PRONOSTICO:

Pronostico di Lecce-Spal.
Pronostico di Lecce-Spal

Visto l’attuale stato di forma delle due squadre, per quanto riguarda il pronostico di Lecce-Spal, noi vediamo come favoriti i pugliesi padroni di casa; inoltre la quota, decisamente ottima, proposta dai bookmakers, ci fa propendere ancor di più verso questo pronostico. Proponiamo quindi un 1 fisso, quotato 2.20 da Eurobet. In alternativa, visti i due precedenti stagionali, è probabile anche il segno GOL, che Unibet paga 1.61.

Proponiamo infine anche un esito un po’ più difficile, ma che comunque è possibile visti gli ultimi risultati delle due squadre, e cioè l’O1.5 secondo tempo, dato a un interessante 1.83 da Bet365.

DOVE VEDERLA IN TV:

La partita verrà trasmessa in diretta, sabato 15/02 alle ore 15.00, su Sky Sport Serie A e su Sky Calcio1.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20