Giovedì 26 dicembre in Inghilterra va in scena il cosiddetto Boxing Day. Infatti nel giorno di Santo Stefano storicamente il calcio inglese non va in vacanza ma continua a giocare per lo spettacolo e per i propri tifosi che durante le feste possono seguire meglio le loro squadre. Il posticipo serale di questa 19a giornata di Premier League propone uno scontro al vertice interessantissimo, tra le 2 squadre davanti in classifica, il Liverpool, fresco campione del Mondo, e il Leicester che a sorpresa è secondo dopo un girone d’andata da favola. Di seguito andremo quindi ad analizzare il pronostico di Leicester-Liverpool.

PROBABILI FORMAZIONI:

LEICESTER (4-3-2-1): Schmeichel; Pereyra, Evans, Soyuncu, Chilwell; Tielemans, Ndidi, Maddison; Perez, Barnes; Vardy. Allenatore: Rodgers.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Naby Keita; Salah, Firmino, Manè. Allenatore: Klopp.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Le due squadre sono la prima e la seconda della Premier League, ma la differenza tra di loro è di addirittura 10 punti! Infatti i Reds, campioni d’Europa e freschi campioni del Mondo, stanno facendo una stagione ai limiti della perfezione. In campionato infatti la banda di Klopp ha raccolto la bellezza di 49 punti in 17 giornate! In casa il Liverpool ha vinto 9 partite su 9 stagionali disputate in Premier League, mentre in trasferta ì, in 8 gare ha ottenuto 22 punti, frutto di 7 vittorie e un solo pareggio, l’1-1 contro il Manchester United del 20-10-2019. Quel pari dunque è stata l’unica partita in cui i Reds non sono usciti dal campo con i 3 punti in campionato in questa stagione; questo dato da solo fa capire cosa sta facendo questa fantastica squadra.

I ragazzi di Klopp sono una delle squadre più forti di sempre e continuano a sorprendere di partita in partita. In questa Premier sembrano davvero imbattibili e anche contro il Leicester andranno alla ricerca dei 3 punti.

Di fronte ai Reds la migliore sorpresa di questa stagione, il Leicester, dell’ex tecnico, tra le altre anche del Liverpool, Rodgers. Dopo qualche stagione in calo, dopo il titolo di campioni d’Inghilterra ottenuto nella stagione 2015/2016 con Claudio Ranieri alla guida, in questa Premier le Foxes sono tornati ad esprimersi su livelli altissimi, facendo una straordinaria prima metà di stagione. Finora Jaime Vardy, il capocannoniere della Premier League, e compagni hanno ottenuto ben 39 punti in 18 partite. Se non fosse per il Liverpool sarebbe uno score strepitoso, ma i Reds stanno davvero facendo qualcosa di epico e il Leicester è indietro di ben 10 punti con una gara disputata in più.

Nell’ultimo turno di campionato le Foxes hanno perso 3-1 lo scontro diretto contro il Manchester City, che si è rifatto sotto a 1 punto di distanza.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI

Liverpool-Leicester 2-1; Liverpool-Leicester 1-1; Leicester-Liverpool 1-2; Liverpool-Leicester 2-1; Leicester-Liverpool 2-3.

PRONOSTICO:

Leicester-Liverpool, big match del Boxing Day di Premier League; pronostico di Leicester-Liverpool.
Leicester-Liverpool, big match del Boxing Day di Premier League

Nonostante siano di fronte le due migliori difese della Premier League, entrambe hanno subito solo 14 reti sin qui, ci aspettiamo un match scoppiettante e con tante occasioni da gol, da ambo le parti. Il nostro pronostico di Leicester-Liverpool è dunque GOL, pagato 1.57 da Bet365. Visto che i Reds hanno dovuto affrontare un lungo viaggio in questi giorni per tornare in Inghilterra dopo la vittoria del Mondiale per Club, ci aspettiamo che la squadra di Klopp non sia al 100% della forma e per questo il nostro pronostico pende verso la squadra di casa. L’1X, dato a 1.81 da Unibet ci sembra davvero un ottima quota da giocare.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.