Dopo ben quattro mesi di stop il calcio ritrova le competizioni Europee, che con un tour de force pazzesco concluderanno le fasi finali in un mese di agosto più bollente che mai. L’Europa League deve concludere i ritorni degli ottavi di finale, per avere il calendario completo dei quarti di finale che si giocheranno già la prossima settimana. Lo United di Solskjaer ha già fatto il proprio dovere nell’ottavo di andata, sommergendo per 0-5 il LASK in trasferta e dunque il ritorno sarà solamente una formalità. Di seguito il pronostico di Manchester United-LASK.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Manchester United (4-3-3): Romero; Shaw, Bailly, Maguire, Williams; Fernandes, Fred, McTominay; James, Ighalo, Mata. All. Solskjaer.

LASK (3-4-3): Schlager; Ramsebner, Trauner, Ranftl; Reiter, Holland, Michorl, Renner; Tetteh, Klauss, Frieser. All. Ismael.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Il Manchester United ha da poco concluso la Premier League, conquistandosi dopo un grandissimo finale di stagione il terzo posto e quindi la possibilità di disputare la prossima Champions League.

L’arrivo di Bruno Fernandes e l’esplosione di alcuni giovani talenti come Mason Greenwood sicuramente ha giovato all’ottimo piazzamento in classifica dei Red Devils, che in questo mese di agosto cercheranno di trionfare anche in Europa.

Mason Greenwood è stato il giocatore del mese di Luglio in Inghilterra

Il ritorno degli ottavi di finale probabilmente sarà una pura formalità per Bruno Fernandes e compagni, dopo il 5-0 nettissimo rifilato all’andata al LASK, che a meno di miracoli non dovrebbe creare problemi ai Red Devils.

Gli austriaci hanno concluso la stagione ufficiale a inizio luglio, venendo sconfitti dal Salisburgo e concludendo quarti la fase finale del campionato, aggiudicandosi un posto ai prossimi preliminari di Europa League. Nel match che li attende all’Old Trafford cercheranno di concludere degnamente l’avventura europea per questa stagione, sperando che anche la prossima sia piena di soddisfazioni.

L’UNICO SCONTRO DIRETTO TRA LE DUE SQUADRE:

Le due squadre si sono affrontate una sola volta nella loro storia, come detto nel sonoro 0-5 che lo United ha rifilato al LASK nella gara di andata di questi ottavi di finale, disputata il 12 marzo scorso.

IL PRONOSTICO DI MANCHESTER UNITED-LASK:

Pronostico di Manchester United-LASK, ritorno degli ottavi di finale di Europa League.
Pronostico di Manchester United-LASK, ritorno degli ottavi di finale di Europa League

Per quanto riguarda il pronostico di Manchester United-LASK, vista la gara di andata e visto il probabile differente stato di forma della due squadre con lo United che ha finito da poco il campionato e il LASK che invece non gioca gara ufficiali da un mese, secondo noi lo United non avrà particolari problemi a vincere.

Per alzare un po’ la quota proponiamo l’1 secondo tempo, quotato 1.44 da Bet365.

In alternativa l’O2.5 è pagato 1.52 da Planetwin.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

La gara potrà essere seguita in diretta su SKY, mercoledì 5 agosto a partire dalle ore 21.00.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20