Nella domenica della 22a giornata di Serie A allo Stadio San Siro di Milano arriva il Verona di Juric, una delle migliori sorprese sin qui di questo campionato. Infatti gli scaligeri, neopromossi dalla Serie B, stanno disputando un’ottima stagione e il nono posto sin qui ottenuto in classifica ci dà un’idea dell’ottimo lavoro della squadra. Il Milan di Pioli è ottavo e dunque si tratterà di un importante scontro diretto con vista Europa. Di seguito andremo quindi ad analizzare il pronostico di Milan-Verona.

PROBABILI FORMAZIONI:

Milan (4-4-2): Donnarumma, Hernandez, Romagnoli, Kjaer, Conti (Calabria), Calhanoglu, Kessiè, Krunic, Castillejo, Ibrahimovic, Leao. All. Pioli.

Squalificati: Bennacer.

Indisponibili: Biglia; Duarte.

Verona (3-4-2-1): Silvestri, Rrahamani, Gunter, Kumbulla, Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic, Pessina, Borini, Di Carmine. All. Juric.

Squalificati: /

Indisponibili: Salcedo.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Il Milan dopo l’arrivo di Ibrahimovic è tornato ad esprimersi su buoni livelli di gioco e finalmente i risultati e le prestazioni stanno tornando. La squadra di Pioli infatti nel nuovo anno non ha ancora perso e sembra aver completamente ritrovato la fiducia in sé.

Col il ritorno dello svedese il Milan sembra volare; infatti nel 2020 sono sin qui arrivate 5 vittorie e un pareggio nelle gare ufficiali. Dopo il pari iniziale, 0-0 contro la Samp infatti i nerazzurri hanno messo in fila 5 successi consecutivi. In 3 di questi, contro Cagliari, Spal e Brescia, il Milan ha inoltre mantenuto la porta inviolata, dimostrando di aver ritrovato quella solidità difensiva che troppe volte gli era mancata in questa stagione.

Ieri sera inoltre, in Coppa Italia, il Milan ha eliminato per 4-2, ai tempi supplementari, il Torino, approdando alle semi finali del torneo dove affronterà la Juventus. Il risultato è stato chiuso proprio da Zlatan Ibrahimovic che con una zampata ha segnato il suo primo gol a San Siro dopo il suo nuovo approdo al Milan. L’effetto Ibra sta scatenando l’entusiasmo della squadra e dei tifosi e i milanisti stanno tornando a sognare e soprattutto a sorridere.

Il Verona in tutto questo non parte di certo sconfitto e non vorrà fare da vittima sacrificale. Infatti la squadra allenata da Juric è a soli 2 punti di distanza dal Milan in graduatoria e vuole giocarsi tutte le sue carte per uscire con dei punti dalla trasferta di Milano.

Come il Milan anche gli scaligeri nel 2020 non hanno ancora perso e sono in ottima forma;

Pazzini ha segnato l'1-3 nella grande rimonta contro il Torino di fine dicembre.

considerando anche l’ultima partita dello scorso anno, il 3-3 interno contro il Torino, il Verona è imbattuto da 5 partite.

In queste gare i gialloblu hanno ottenuto ben 11 punti che la stanno facendo volare in Serie A. Nell’ultima gara di campionato è arrivato uno splendido 3-0 sul Lecce, che ha messo in mostra ancora una volta lo splendido gioco e tutte le qualità di questa squadra.

Due squadre in splendida forma dunque, in quella che si prevede una bellissima partita.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:

Verona-Milan 0-1; Milan-Verona 4-1; Verona-Milan 3-0; Milan-Verona 3-0; Verona-Milan 2-1.

PRONOSTICO:

Pronostico di Milan-Verona.
Pronostico di Milan-Verona

La gara di andata l’aveva decisa Piatek, appena passato all’Hertha Berlino, su calcio di rigore. Ma ora le due squadre sono completamente diverse e ci aspettiamo tutta un’altra partita. Il nostro pronostico di Milan-Verona è una giocata molto ambiziosa, che però visto l’ottimo stato di salute di entrambe le squadre ci sentiamo di proporre; proponiamo quindi l’O2.5+GOL, che Bet365 paga 2.37. In alternativa sicuramente l’1 fisso, quotato 1.66 da Planetwin, visto l’effetto Ibra che sta trascinando il Milan.

DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV:

La gara sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma Sky, domenica 2 febbraio alle ore 15.00.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20