Lunedì 27 luglio andrà in scena la 37a giornata di Serie B, la penultima prima dei play off e dei play out per le squadre che ne faranno parte. Il Pescara ospiterà il Livorno, già ultimo e retrocesso da diverse giornate. Gli abruzzesi invece non possono sbagliare. Prima del Livorno, questa sera gli abruzzesi affronteranno il Trapani, anche lui invischiato nella lotta per non retrocedere. Padroni di casa che dunque non potranno sbagliare lunedì contro il Livorno, per non rischiare una clamorosa retrocessione. Di seguito dunque andremo ad analizzare il pronostico di Pescara-Livorno.

PROBABILI FORMAZIONI:

PESCARE (3-4-2-1): Fiorillo; Bettella, Scognamiglio, Del Grosso; Zappa, Memushaj, Busellato, Balzano; Clemenza, Pucciarelli; Maniero. All. Sottil.

LIVORNO (3-5-2): Ricci; Bogdan, Boben, Marle S.; Morelli, Trovato, Awua, Bellandi, Porcino; Pallecchi, Otàvio. All. Filippini.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

I padroni di casa del Pescara non se la passano bene, con ben 6 gare senza vincere, che hanno portato la squadra di Sottil al 16° posto attuale, il primo della zona play out, in piena zona retrocessione.

Venezia-Pescara è terminata 1-1.
Venezia-Pescara è terminata 1-1

Nelle ultime 3 giornate sono arrivati altrettanti pareggi, per 2-2 contro il Perugia e poi un doppio 1-1 contro Venezia e Frosinone, che hanno si mosso la classifica, ma non abbastanza per restare fuori dalla zona calda.

Situazione ormai disastrata per il Livorno, che rimasto senza metà rosa dopo le scadenze dei contratti di giugno, è rimasto ultimo con la certezza di essere retrocesso, abbandonando la Serie B.

Non a caso infatti sono arrivate ben 5 sconfitte consecutive, con la squadra riempita di primavera, per affiancare i pochi calciatori che sono rimasti nonostante l’ufficializzazione della retrocessione.

Nell'ultimo turno il Livorno ha perso 3-1 contro il Benevento già promosso in A.
Il Benevento ha battuto 3-1 il Livorno già retrocesso

Nell’ultimo turno i toscani hanno perso 3-1 contro il Benevento dominatore di questa stagione. Prima del Pescara arriverà la sfida contro il Crotone, gara che potrebbe sancire il ritorno in Serie A dei calabresi, che non vogliono assolutamente fallire contro il disastrato Livorno.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI TRA LE DUE SQUADRE:

Livorno-Pescara 0-2; Livorno-Pescara 0-0; Pescara-Livorno 2-1; Pescara-Livorno 2-1; Livorno-Pescara 4-0.

PRONOSTICO DI PESCARA-LIVORNO:

Pronostico di Pescara-Livorno, 37a giornata di Serie B.
Pronostico di Pescara-Livorno, 37a giornata di Serie B

Per quanto riguarda il pronostico di Pescara-Livorno senza dubbio i padroni di casa non possono che vincere, per togliersi dalla scomoda posizione nella quale si trovano in classifica.

Oltrettutto il Livorno in piena crisi non ha nulla di particolare da chiedere a questa partita.

Come pronostico proponiamo quindi l’1 fisso primo tempo, con il Pescara che vorrà fin da subito mettere la partita, troppo importante, in discesa.

In alternativa è interessante provare l’O2.5, con le difese delle due squadre che non si sono dimostrate proprio delle saracinesche in questa stagione.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

Per seguire in diretta la gara sintonizzarsi sulla piattaforma DAZN, lunedì 27 luglio a partite dalle ore 21.00.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20