Durante il secondo weekend di febbraio andrà in scena la 23a giornata di Serie B. All’Arena Garibaldi di Pisa andrà in scena uno dei match più interessanti di giornata, tra i nerazzurri padroni di casa e il Chievo Verona ospite. Le due squadre sono separate da un solo punto in classifica, rispettivamente al 13° e all’11° posto della graduatoria cadetta. La classifica di Serie B però è molto corta e la differenza tra play off e play out finora è di soli 5 punti e dunque molte squadre, come appunto Chievo e Pisa, sono assolutamente in corsa per gli spareggi promozione, ma allo stesso tempo sono molto vicini anche ai play out e dunque non possono permettersi troppi passi falsi. Di seguito andiamo quindi ad analizzare il pronostico di Pisa-Chievo.

PROBABILI FORMAZIONI:

Chievo (4-3-3): Semper; Dickmann, Leverbe, Cesar, Renzetti; Esposito, Segre, Giaccherini; Garritano, Meggiorini, Djordjevic. All. Marcolini.

Indisponibili: Cavar, Ceter, Obi, Vignato.

Squalificati: /.

Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli, De Vitis, Benedetti, Lisi; Pinato, Marin, Gucher; Soddimo; Masucci, Vido. All. D’Angelo.

Indisponibili: /.

Squalificati: /.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Come detto quello che andrà in scena domenica all’Arena Garibaldi di Pisa sarà un vero e proprio scontro diretto. I padroni di casa sono in serie positiva da 4 partite e piano piano stanno cercando di mettere in cascina punti importanti in chiave salvezza.

Il successo per 3-4 nell’ultimo turno contro la Cremonese ha sicuramente dato fiducia e forza alla squadra allenata da Luca D’Angelo, che ora può guardare alla partita contro il Chievo con maggiore serenità.

Prima di questo successo sono arrivati 3 pareggi consecutivi, 0-0 col Frosinone e poi un doppio 1-1 contro Benevento e Juve Stabia. La squadra dunque è in salute e sicuramente per il Chievo ospite non sarà una gara facile.

I clivensi infatti, da favoriti per la promozione e il ritorno in Serie A ad inizio anno, si stanno accorgendo sempre più delle notevoli difficoltà che presenta un campionato come la Serie B. Nell’ultimo turno la squadra di Marcolini ha subito infatti un tanto pesante quanto sfortunato KO interno contro il Venezia.

La rete di testa di Capello regala i 3 punti agli ospiti; Chievo-Venezia 0-1.

La rete di Capello nella prima frazione di gara ha infatti regalato 3 punti d’oro ai lagunari, che poi hanno difeso i ripetuti attacchi del Chievo nella ripresa.

Nel turno precedente i clivensi avevano pareggiato 1-1 a Empoli e questi due passi falsi consecutivi hanno fatto precipitare i veronesi dal 5° all’11° posto, facendo traballare le certezze che la squadra aveva sin qui acquisito.

I play off sono comunque assolutamente alla portata per la squadra di Marcolini che deve però tornare a vincere per non rischiare di perdere il treno promozione.

SCONTRI DIRETTI:

Chievo-Pisa 2-2; Pisa-Chievo 1-1; Chievo-Pisa 2-2.

PRONOSTICO:

Pronostico di Pisa-Chievo.
Pronostico di Pisa-Chievo

La gara d’andata al Bentegodi è terminata in parità, con un rocambolesco 2-2 finale. Visto l’attuale stato di forma tra le due squadre il nostro pronostico di Pisa-Chievo prevede una gara molto equilibrata, che potrebbe finire in parità. Noi proponiamo quindi un ambizioso X finale, pagato 2.87 da Bet365. In alternativa, visto che gli unici 3 scontri diretti giocatisi tra le due squadre sono finiti con almeno un gol per parte, proponiamo il segno GOL, quotato 1.90 da Unibet.

DOVE VEDERLA IN TV:

La partita sarà trasmessa in diretta dall’emittente DAZN, domenica 9 febbraio a partire dalle ore 15.00.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20