― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioPronostico di PSG-Borussia Dortmund, e dove in Tv

Pronostico di PSG-Borussia Dortmund, e dove in Tv

Dopo il successo per 2-1 del Borussia nella gara di andata, mercoledì tornano in campo al Parc des Princes i padroni di casa del PSG e il Borussia Dortmund per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Questi 90 minuti decreteranno chi andrà avanti e chi verrà eliminato dalla massima competizione europea e dunque sono di fondamentale importanza per la stagione di ambo le squadre. In questo mercoledì europeo dunque luci puntate sulla capitale francese, dopo una sfida di andata spettacolare ed emozionante. Di seguito andremo dunque ad analizzare il pronostico di PSG-Borussia Dortmund.

PROBABILI FORMAZIONI:

Paris Saint Germain (4-3-3): Navas; Kehrer, Kimpembe, Thiago Silva, Kurzawa; Sarabia, Marquinhos, Gueye; Neymar, Mbappè, Di Maria. All. Tuchel.

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Burki; Pizczek, Hummels, Zagadou; Hakimi, Can, Witsel, Guerreiro; Sancho, Hazard; Haaland. All. Favre.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Nel weekend di Ligue1 il Paris Saint Germani non ha potuto giocare la sua partita contro lo Strasburgo a causa dell’emergenza Coronavirus che si sta diffondendo anche in Francia.

L’ultimo match giocato dai parigini è dunque il largo successo per 1-5 nelle semi finali di coppa di Francia contro il Lione del 4 marzo.

Prima di questo successo sono arrivate altre due ottime vittorie in Ligue1 contro Bordeaux e Dijon, che hanno fatto dimenticare il KO subito proprio contro il Borussia in UCL, nella gara d’andata di questi ottavi di finale.

Il PSG dunque ha reagito immediatamente alla sconfitta europea e in questa gara di ritorno farà di tutto per ribaltare la contesa e portarsi ai quarti di finale, tra le migliori 8 di Europa.

Haaland esulta ancora! Borussia-PSG 2-1.

D’altro canto però il BVB di certo non vuole farsi scippare il passaggio del turno, partendo dal risultato di 2-1 maturato in Germania, con la doppietta del gioiello Haaland.

In generale, tra campionato e coppa il Borussia sta attraversando un momento di forma davvero eccezionale, con 5 vittorie consecutive che l’hanno portata al 2° posto alle spalle del Bayern in Bundesliga e a questo match di ritorno degli ottavi di Champions contro il PSG in piena lotta per andare avanti.

Il Borussia dunque è in salute e ha tutte le carte in regole per continuare il suo percorso; la serata di mercoledì sarà davvero spettacolare, tra due squadre che giocano bene a calcio e che danno sempre spettacolo.

SCONTRI DIRETTI:

Le due squadre, prima di questa partita, si sono affrontate solamente 3 volte; la prima nel 2010, nella fase a gironi di Europa League, con un 1-1 all’andata e uno 0-0 al ritorno. Il terzo confronto tra i due club è poi stata la partita di andata, vinta come detto 2-1 dal BVB.

PRONOSTICO:

Pronostico di PSG-Borussia Dormund.
Pronostico di PSG-Borussia Dortmund

Per quanto riguarda il pronostico di PSG-Borussia Dortmund prevediamo un incontro aperto e spettacolare come nella partita di andata. Il GOL è pagato 1.44 da Bet365, e ci sembra un esito molto probabile. In alternativa ci pare molto interessante, visto il silenzio nella gara di andata, proporre Kilian Mbappé come primo marcatore della partita; la quota 4.00 che propone Bet365 ci sembra molto interessante, con il calciatore che farà di tutto per far una grande partita e portare ai quarti il proprio club.

DOVE VEDERLA IN TV:

La partita sarà trasmessa in diretta mercoledì 11 marzo dalle ore 21.00 in esclusiva da Sky.