Questa domenica in Serie A si raggiunge il giro di boa; infatti si giocherà la 19a giornata, ultima del girone di andata. A Genova, alle 15 di domenica 12-01 andrà in scena uno scontro diretto importantissimo per la salvezza, tra la Sampdoria, 16a in classifica, e il Brescia, 18a e con 2 punti in meno. Di seguito andremo dunque ad analizzare il pronostico di Sampdoria-Brescia, sfida davvero cruciale per entrambe le squadre.

PROBABILI FORMAZIONI:

Sampdoria (4-4-2): Audero, Bereszysnki, Thorsby, Murillo, Murru, Linetty, Vieira, Ekdal, Jankto, Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri.
Ballottaggi: –
Squalificati: Colley, Depaoli
Indisponibili: Barreto, Bertolacci, Ferrari, Ramirez (in dubbio).

Brescia (3-5-2): Joronen, Sabelli, Chancellor, Magnani, Mateju, Bisoli, Zmrhal, Romulo, Spalek, Balotelli, Torregrossa. Allenatore: Corini.
Ballottaggi: Zmrhal 55% – Morosini 45%
Squalificati: Cistana, Tonali
Indisponibili: Dessena, Donnarumma, Ndoj.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

La Samdoria padrona di casa ha finora conquistato 16 punti in 18 gare, due soli in più del Brescia che ne ha ottenuti 14 e che se il campionato fosse già finito sarebbe retrocesso.

L’incontro di Marassi sarà dunque uno scontro diretto cruciale nella corsa alla salvezza, con entrambe le squadre che andranno alla ricerca dei 3 punti, senza però scoprirsi troppo, perché perdere una partita simile potrebbe davvero essere un colpo pesantissimo per entrambe.

I blucerchiati arrivano dal buon punto, 0-0, a Milano contro il Milan, che ha regalato ai ragazzi di Ranieri un buon inizio di 2020. In casa i doriani nelle ultime due gare di Serie A hanno perso sia contro il Parma che contro la Juventus e devono quindi invertire questo trend negativo per allontanare la zona calda della classifica.

L’ultimo successo della Samp è arrivato il 14/12 contro il Genoa nel derby della lanterna, con la rete decisiva di Gabbiadini. La Sampdoria deve però tornare a vincere perché questa stagione, sin qui stregata, sembra davvero molto complicata e solo con una continuità di risultati i doriani possono allontanarsi dalla zona retrocessione.

Gli avversari di giornata, il Brescia, di certo non se la passano meglio. Nelle ultime 3 gare di Serie A la squadra di Corini ha ottenuto solamente 1 punto, il pari in trasferta a Parma per 1-1.

Balotelli ha regolato con la sua rete di misura la Spal, nell'ultimo scontro diretto esterno giocato dal Brescia.

Nell’ultimo scontro diretto in trasferta, contro la Spal, il Brescia è uscito con i 3 punti, con la rete decisiva di Mario Balotelli.

Nella prima gara del 2020 invece il Brescia, passato avanti contro la Lazio, con la rete proprio di Balotelli, ha poi subito, in 10 contro 11 per tutta la ripresa, la doppietta di Ciro Immobile che con la rete del raddoppio al 91° ha sconfitto i lombardi, regalando loro un inizio di anno in salita.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:

Sampdoria-Brescia 2-0; Sampdoria-Brescia 2-0; Brescia-Sampdoria 0-0; Sampdoria-Brescia 3-3; Brescia-Sampdoria 1-0.

PRONOSTICO:

La gara di Marassi sarà sicuramente chiusa, con le due squadre più attente a non subire gol che a cercare di farlo.

L’importanza della partita fa sì che per entrambe sarà di vitale importanza arrivare all’intervallo senza subire gol, per poi provare ad attaccare maggiormente nella ripresa. Il nostro pronostico di Sampdoria-Brescia dunque è U2.5, che Planetwin paga 1.83. A rafforzare questo pronostico diciamo anche che degli ultimi 10 scontri diretti tra le due squadre ben 8 sono finiti con massimo 2 reti complessive messe a segno nell’incontro. Un altro possibile esito che proponiamo è l’X primo tempo, pagato 2.10 da Bet365, visto che appunto la gara dovrebbe essere tesa e con poche occasioni da gol.

DOVE VEDERLA IN TV:

Il match sarà trasmesso in diretta ed esclusiva su DAZN: gli abbonati al servizio Sky+DAZN potranno seguire la partita anche sul canale 209 di Sky.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20