― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioPronostico di Sampdoria-Genoa, 6a giornata di Serie A

Pronostico di Sampdoria-Genoa, 6a giornata di Serie A

La domenica di campionato vedrà diverse sfide, tra le quali spicca sicuramente lo storico Derby della Lanterna! Infatti le due squadre della città di Genova, Sampdoria e Genoa, si affronteranno domenica sera allo stadio Marassi. Partita sentitissima anche in questo periodo in cui i tifosi non possono riempire gli stadi, perché in ogni caso il derby è sempre il derby e vale una stagione! Le due squadre sono pronte, per quella che è sempre una della partite più importanti dell’anno. Di seguito andremo ad analizzare il pronostico di Sampdoria-Genoa.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Jankto, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Ramirez, Quagliarella. All. Ranieri.

Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Bani, Criscito; Ghiglione (Zappacosta), Radovanovic, Badelj, Zajc, Pellegrini; Pandev, Pjaca. All. Maran.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Sfida sempre emozionante e piena di ricordi e di storia. Il Derby della Lanterna è uno dei più vecchi e famosi scontri tra due squadre della stessa città, e dunque la rivalità è alle stelle.

Sampdoria e Genoa lasceranno anche l’anima sul campo pur di portarsi a casa una vittoria contro i cugini; un successo nel derby non è mai banale, e perderlo è un vero e proprio disonore sportivo.

La Sampdoria arriva sicuramente meglio a questo importante appuntamento, con 4 vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia.

In Serie A i blucerchiati, dopo aver perso le prime due giornate, hanno conquistato 9 punti nelle ultime 3 uscite, battendo a sorpresa Atalanta, Lazio e Fiorentina! Non tre squadre qualunque, che rendono ancor più importanti i successi della squadra di Claudio Ranieri che sembra davvero aver trovato la quadra giusta.

La Sampdoria ha vinto contro l’Atalanta nell’ultimo turno di Serie A.

Il Genoa invece ha cominciato decisamente meno bene dei rivali. L’unico successo è arrivato nella prima giornata, con il netto 4-1 rifilato al Crotone. Nelle tre gare successive però è arrivato solamente un punto, lo 0-0 contro il Verona. Prima e dopo quella partita sono arrivati i KO contro il Napoli, 6-0, e contro l’Inter, 0-2.

Genoa dunque a 4 punti in 4 partite, con una gara da recuperare, e con la zona retrocessione a pochi passi. La squadra di Maran non deve assolutamente perdere il derby, per non rischiare di sprofondare nelle solite paure e ansie che hanno vissuto società e tifosi nelle ultime travagliate stagioni.

L’attesa designazione dell’arbitro del Derby della Lanterna.

GLI ULTIMI 5 DERBY:

Sampdoria-Genoa 1-2; Genoa-Sampdoria 0-1; Sampdoria-Genoa 2-0; Genoa-Sampdoria 1-1; Sampdoria-Genoa 0-0.

IL PRONOSTICO DI SAMPDORIA-GENOA:

 pronostico di Sampdoria-Genoa, 6a giornata di Serie A.
Il pronostico di Sampdoria-Genoa, 6a giornata di Serie A.

Per quanto riguarda il pronostico di Sampdoria-Genoa, anche se un derby è sempre una partita speciale e particolare, senza favoriti, noi puntiamo sulla vittoria della Sampdoria. Infatti i doriani sono lanciatissimi, e contro i rivali sicuramente partiranno a mille per affondarli. L’1 fisso è in calo, e Bet365 lo paga 1.85.

In alternativa si può puntare sul segno GOL, pagato 1.61 da Unibet.

DOVE VEDERE IL DERBY DI GENOA:

La partita sarà trasmessa da Sky. I canali per veder la sfida saranno Sky Sport Uno (canale 201 del satellite), Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite) e Sky Sport (canale 251 del satellite). Il match si disputerà domenica 1 novembre alle ore 20.45.