Sampdoria - Lecce

Questa sera alle 21 allo stadio Marassi di Genova la Sampdoria ospita il Lecce; la partita è valida per la 10a giornata di Serie A. Di seguito analizziamo il pronostico di Sampdoria-Lecce.

PROBABILI FORMAZIONI:

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Depaoli, Vieira, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Calderoni, Lucioni, Rossettini, Rispoli; Majer, Tachtsidis, Petriccione; Falco; La Mantia, Lapadula. Allenatore: Liverani.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Quello di questa sera sarà un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, con la Sampdoria padrona di casa che a sorpresa, dopo un inizio di stagione a dir poco disastroso,occupa incredibilmente l’ultimo posto. Infatti i doriani, dopo alcune ottime stagioni in cui la squadra sotto la guida di Giampaolo ha sempre espresso un bel gioco e ottenuto buoni risultati, sotto la guida del neotecnico Di Francesco, hanno ottenuto solamente 3 punti nelle prime 7 partite di campionato. Visti i risultati l’allenatore è stato esonerato e da due giornate sulla panchina blucerchiata si è seduto Claudio Ranieri. Il tecnico all’esordio ha pareggiato 0-0 in casa contro la Roma, muovendo quantomeno la classifica; nella giornata successiva però è arrivato un altro KO, per 2-1 in casa del Bologna che ha aggravato ancor di più la situazione della Sampdoria, ultima a soli 4 punti e a meno 3 dalla 19a, la Spal.

La Sampdoria arriva dal KO di Bologna, dove ha perso 2-1.
La Sampdoria arriva dal KO di Bologna, dove ha perso 2-1

La partita di oggi, in casa, contro una diretta rivale per la salvezza come il Lecce, deve essere il punto di svolta della stagione della Samp! I padroni di casa non possono fallire ancora, devono arrivare i 3 punti a tutti i costi.

Ospite di giornata il Lecce di Liverani che dopo due promozioni consecutive in questa stagione torna ad affrontare il campionato di massima serie. I pugliesi sono partiti bene e sin qui, dopo 9 giornate di Serie A, hanno totalizzato 8 punti che gli valgono la 16a piazza in classifica generale. Dopo il KO all’esordio per 4-0 a San Siro contro l’Inter si pensava ad una squadra impreparata ed a una stagione che pareva poter essere disastrosa; invece col gioco e l’organizzazione che Liverani mette in mostra a Lecce da qualche stagione i giallorossi si stanno togliendo molte soddisfazioni.

Degli 8 punti ottenuti sin qui dai pugliesi, sorprendentemente, 7 sono arrivati lontano dalle mura amiche, in trasferta. Il Lecce infatti ha vinto 1-2 a Torino con i granata, 1-3 in casa della Spal a Ferrare e infine ha pareggiato nel finale per 2-2 alla Scala del calcio contro il Milan del neotecnico Pioli.

I rigori di Dybala e Mancosu hanno fissato il punteggio di Lecce-Juventus sull'1-1.

Infine nell’ultima gara di campionato, sabato pomeriggio è arrivato il primo punto al Via del Mare; il Lecce infatti, dopo essere passato in svantaggio col rigore di Dybala, ha trovato il pari ancora su rigore con capitan Mancosu, fermando la capolista Juventus e sbloccando finalmente la sua classifica in casa.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:

Sampdoria-Lecce 1-2; Lecce-Sampdoria 2-3; Sampdoria-Lecce 6-2; Lecce-Sampdoria 1-3; Sampdoria-Lecce 3-2.

PRONOSTICO:

Il Pronostico di Sampdoria-Lecce.
Il Pronostico di Sampdoria-Lecce

Il pronostico di Sampdoria-Lecce è incerto ma visti gli ultimi scontri diretti tra le due squadre (6 consecutivi terminati con GOL) e le difese ballerine delle due squadre (entrambe hanno già subito 18 reti in 9 partite) noi proponiamo il GOL, quotato 1.80 da Bet365.

In alternativa è possibile giocarsi l’1 della Sampdoria che deve assolutamente vincere e tirare fuori l’orgoglio, per uscire da una situazione che si sta facendo estremamente complicata; l’1 è dato a 1.73 da Planetwin.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.