Shaktar - Atalanta

Domani sera, alle 18.55 in Ucraina l’Atalanta si gioca la qualificazione agli ottavi di UEFA Champions League, o almeno la permanenza nelle coppe europee, col l’eventuale passaggio ai sedicesimi di Europa League. I bergamaschi sono ultimi nel loro girone a 4 punti, a meno 1 dalla Dinamo Zagabria e a meno 2 punti dallo Shaktar secondo nel girone C. La banda del Gasp dunque non può che vincere e di seguire andremo ad analizzare il pronostico di Shakhtar-Atalanta.

PROBABILI FORMAZIONI:

SHAKHTAR (4-2-3-1): Pyatov; Dodò, Kryvtsov, Matviienko, Ismaily; Alan Patrick, Stepanenko; Marlos, Kovalenko, Taison; Junior Moraes.
A disposizione: O. Shevchenko, Bolbat, Khocholava, Marcos Antonio, Teté, Konoplyanka, Solomon.
Allenatore: Luis Castro
Squalificati: –
Indisponibili: –

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Kjaer, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Pasalic, A. Gomez; Muriel.
A disposizione: Sportiello, Djimsiti, A. Masiello, Castagne, Malinovskyi, Ilicic, Barrow.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Squalificati: –
Indisponibili: D. Zapata.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Dopo il girone di andata nessuno si sarebbe aspettato che questa partita potesse essere decisiva. Infatti l’Atalanta di Giampiero Gasperini era partita malissimo in quest’avventura in Champions League, con 3 sconfitte in 3 partite disputate.

I bergamaschi avevano perso 4-0 all’esordio contro la Dinamo Zagabria, poi 1-2 nel recupero della ripresa contro lo Shakhtar e in seguito per 5-1 in casa della capolista Manchester City.

Nel girone di ritorno però l’Atalanta si è sbloccata e sono arrivati 4 punti che la tengono pienamente in corso per il passaggio del turno!

Atalanta-Dinamo Zagabria 2-0.

Il pareggio contro il Manchester City a Milano ha sicuramente svegliato i nerazzurri, che dopo l’1-1 contro i citizens hanno vinto 2-0 contro la Dinamo Zagabria.

Lo Shakhtar per contro ha ottenuto 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sola sconfitta finora, in questo gruppo C di Champions League. Oltre al doppio pareggio contro la Dinamo Zagabria nell’ultimo turno è arrivato il pari per 1-1 in casa del già qualificato Manchester City, che permette agli ucraini di occupare il secondo posto nel girone, in una situazione dunque di leggero vantaggio rispetto a Dinamo e Atalanta che inseguono.

PRECEDENTI:

Atalanta-Shakhtar 1-2; pronostico di Shakhtar-Atalanta.

Oltre al precedente di San Siro, con lo Shaktar che ha ribaltato il vantaggio iniziale di Zapata e ha vinto in pieno recupero del secondo tempo con la rete di Solomon, nella gara di andata del gruppo C di UEFA Champions League, c’è solo un precedente tra le due squadre; un’amichevole per club disputata nel 2015 e vinta 1-0 dagli ucraini.

PRONOSTICO:

Noi crediamo nell’impresa dell’Atalanta, che ha dimostrato alla grande di poter stare in Europa. Il nostro pronostico di Shakhtar-Atalanta è dunque 2 fisso, pagato 2.63 da Planetwin. Anche la doppia chance è quotata bene; infatti Unibet la propone X2 a 1.54. Un altro probabile esito è il GOL, dato a 1.50 da Bet365.

ARTICOLI CORRELATI:

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.