Nella domenica di Liga si giocherà il derby di Siviglia, tra Siviglia e Betis, in un Ramón Sánchez Pizjuán deserto per l’emergenza Coronavirus. La partita è valida per la 28a giornata di campionato. Il Siviglia doveva essere impegnato questa sera nella gara degli ottavi di Europa League contro la Roma, ma la partita è stata posticipata a causa del blocco dei permessi di spostarsi tra Italia e Spagna. Dunque testa al derby per gli spagnoli, nonostante anche nella penisola iberica il virus stia iniziando a preoccupare davvero. Di seguito andremo dunque ad analizzare il pronostico di Siviglia-Betis.

PROBABILI FORMAZIONI:

Siviglia (4-3-3): Vaclik; Reguilon, Carlos, Kounde, Navas; Banega, Jordan, Vitolo; Ocampos, de Jong, Suso. All. Lopetegui.

INDISPONIBILI: Munoz, Vaklic

SQUALIFICATI: Gudelj.

Betis (4-2-3-1): Robles; Moreno, Sidnei, Mandi, Emerson; Guardado, Gonzalez; Joaquin, Canales, Fekir; Iglesias. All. Rubi.

INDISPONIBILI: William Carvalho.

SQUALIFICATI: /.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Con il rinvio della gara di Europa League contro la Roma il Siviglia dunque non dovrà scendere in campo questa sera, e potrà quindi concentrarsi esclusivamente sul derby di domenica. La squadra di Lopetegui non perde da 6 gare consecutive, e in Liga sta andando benissimo, occupando meritatamente fin qui il terzo posto in classifica.

Ocampos su rigore ha siglato il 2-2 definitivo nella gara di Madrid, contro l'Atletico di Simeone.

Nell’ultimo turno è arrivato il 2-2 esterno in casa dell’Atletico Madrid, che ha permesso al Siviglia di restare davanti alla squadra di Simeone in graduatoria.

Il Siviglia dunque è in ottima salute e vuole vincere il derby per continuare a sognare nel ritorno in Champions League.

Di fronte ci sarà l’altra squadra della città, il Betis. I biancoverdi arrivano dallo splendido successo per 2-1 in Liga contro il Real Madrid, che perdendo è stato scalzato dalla vetta della Liga dal Barcellona. La squadra di Rubi con questo successo si è portata al 12° posto, allontanando di 8 punti la zona retrocessione.

In trasferta però il Betis fa molta fatica in Liga, con soli 9 punti ottenuti in 13 partite disputate, e un rendimento quindi per nulla vicino a quello che ha in casa, con i 24 ottenuti tra le mura amiche.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:

Betis-Siviglia 1-2; Siviglia-Betis 3-2; Betis-Siviglia 1-0; Betis-Siviglia 2-2; Siviglia-Betis 3-5.

PRONOSTICO:

Pronostico di Siviglia-Betis.
Pronostico di Siviglia-Betis

Per quanto riguarda il pronostico di Siviglia-Betis secondo noi i padroni di casa sono i favoriti, visto anche il rendimento non proprio eccezionale degli ospiti in trasferta. L’1 fisso pagato 1.85 da Unibet ci spinge ancor di più verso questa soluzione. Visto che però si tratta di un derby il Betis sicuramente non partirà come già vinto e cercherà anzi di fare di tutto per non uscire sconfitto dal Ramón Sánchez Pizjuán. Dunque proponiamo anche il GOL, che Bet365 paga 1.66.

DOVE VEDERLA IN TV:

La partita verrà trasmessa in diretta dalla piattaforma DAZN, domenica 15 marzo alle ore 21.00.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20