Domani sera alle 20.45 a Ferrara va in scena la Spal ospita la Sampdoria, gara valida per l’11a giornata di Serie A, vero e proprio scontro diretto per la salvezza, visto che la Spal è attualmente 19a in classifica e la Sampdoria ultima, a 2 punti di distanza proprio dai ferraresi. Di seguito il pronostico di Spal-Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI:

SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic; Strefezza, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Reca; Petagna, Paloschi. Allenatore: Semplici.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszyski, Murillo, Colley, Murru; Depaoli, Vieira, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Bonazzoli. Allenatore: Ranieri.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

La situazione sia in casa della Spal che in casa della Sampdoria è di piena emergenza, con la classifica che dopo 10 giornate è complicatissima e tutta in salita.

I padroni di casa sin qui hanno raccolto solamente 7 punti in 10 gare e non sembrano nemmeno lontanamente la squadra che giocava bene e metteva in difficoltà chiunque che avevamo ammirato la passata stagione. Sin qui in questo campionato la Spal mi mister Semplici ha ottenuto tutti e 7 i punti fatti tra le mura amiche, mentre in trasferta non ha ancora fatto punti. I risultati positivi sono stati il 2-1 contro la Lazio, l’1-0 al Parma e infine l’ottimo 1-1 contro il Napoli.

Il gol di Kurtic contro il Napoli ha regalato un buon punto alla Spal.
Il gol di Kurtic contro il Napoli ha regalato un buon punto alla Spal

Viste le difficoltà in trasferta la Spal deve continuare a fare punti in casa e quindi questo scontro diretto deve assolutamente terminare con un risultato positivo, per provare a uscire dalla crisi che attanaglia la squadra in questo inizio di stagione.

L’avversaria di giornata, la Sampdoria, non sta affatto meglio. La squadra affidata da qualche giornata a Claudio Ranieri dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco occupa l’ultimo posto il classifica, con soli 5 punti conquistati finora e la squadra ammirata nelle passate stagioni che sembra essersi smarrita e non riesce a ritrovarsi.

Ferrero ha scelto Ranieri per sostituire Di Francesco; Ranieri aveva già sostitutito in passato il collega sulla panchina della Roma.

Ferrero ha scelto Ranieri per sostituire Di Francesco; Ranieri aveva già sostitutito in passato il collega sulla panchina della Roma.

In trasferta la Samp sta incontrando le maggiori difficoltà e alla voce punti ottenuti si legge 0, con un pessimo score fatto solamente di sconfitte. Nelle 5 gare disputate lontano da Marassi sono arrivate infatti altrettante sconfitte; le reti subite sono state addirittura 12, con sole 3 reti segnate che fanno capire molto bene le difficoltà che i blucerchiati stanno incontrando.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:

Spal-Sampdoria 1-2; Sampdoria-Spal 2-1; Sampdoria-Spal 2-1; Spal-Sampdoria 3-1; Sampdoria-Spal 2-0.

PRONOSTICO:

Il pronostico di Spal-Sampdoria si prevede equilibrato, con le due squadre che cercheranno prima di non prendere gol che di segnare, perché perdere questa partita potrebbe essere davvero deleterio per entrambe vista la classifica di entrambe. Il nostro pronostico per la gara è U 2.5, dato a 1.77 da Planetwin. Inoltre viste le difficoltà esterne della Samp e che la Spal ha fatto tutti i suoi punti in casa proponiamo anche l’1X, quotato 1.43 da Unibet.

ARTICOLI CORRELATI:

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.