Nella domenica della 21a giornata di Serie A allo Stadio Bentegodi di Verona si affrontano due neopromosse, che però finora hanno avuto un campionato sicuramente differente. I padroni di casa del Verona infatti stanno disputando una grande stagione, e si trovano a metà classifica, con ben 26 punti conquistati in 19 partite. Gli avversari di giornata, il Lecce di Liverani, invece sta arrancando nella zona calda della classifica; i pugliesi infatti hanno solo un punto di vantaggio sulla Spal 18a, che ad oggi scenderebbe in B. Di seguito andiamo quindi ad analizzare il pronostico di Verona-Lecce.

PROBABILI FORMAZIONI:

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Pessina (Stepinski), Verre; Borini. All. Juric.
Indisponibili: Bessa, Salcedo
Squalificati: Zaccagni.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Lucioni, Rossettini, Donati; Petriccione, Tachtsidis (Rispoli), Deiola; Mancosu; Falco (Lapadula), Babacar. All. Liverani.
Indisponibili: Calderoni, Farias
Squalificati: /.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Come detto in precedenza il percorso di queste due neopromosse finora è stato decisamente opposto. I padroni di casa del Verona, stanno disputando un’ottima stagione e la squadra di Juric oltre a fare risultati ha finora messo in mostra un gran bel calcio.

Nelle ultime 4 gare di campionato i veronesi hanno ottenuto ben 8 punti, frutto di 2 vittorie e 2 pareggi.

La splendida incornata di Borini vale il pareggio agli ospiti; Bologna-Verona 1-1.

Oltre ai due pari, 3-3 contro il Torino in rimonta e 1-1, nell’ultimo turno contro il Bologna, con la rete del neo acquisto Borini, il Verona ha vinto contro Spal e Genoa, dirette concorrenti per la salvezza.

Il Lecce si trova invece in grande difficoltà. La pressione della zona retrocessione si fa sentire, e gli uomini di Liverani devono tornare a macinare gioco e punti per evitare di tornare subito in Serie B, dopo la splendida doppia promozione ottenuta. I pugliesi non vincono dalla gara di Firenze dal 30 novembre scorso, con il punteggio di 0-1.

Dopo quel successo, nelle 7 gare successive il Lecce è sprofondato in una profonda crisi, ottenendo solamente 2 pari interni, 2-2 contro il Genoa e l’importante 1-1 contro l’Inter dello scorso turno. Proprio quest’ultimo risultato potrebbe aver fatto ritrovare quella fiducia che è venuta a mancare alla squadra nell’ultimo periodo e, si spera per la squadra pugliese, potrebbe dare il via ad un periodo di risalita.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:

Lecce-Verona 0-1; Lecce-Verona 2-1; Verona-Lecce 0-2; Lecce-Verona 2-0; Verona-Lecce 1-1.

PRONOSTICO:

Pronostico di Verona-Lecce
Pronostico di Verona-Lecce

Per quanto riguarda il pronostico di Verona-Lecce, proviamo a dare fiducia al Lecce, che con il pareggio del Via del Mare contro l’Inter potrebbe davvero essersi ritrovato. Noi proponiamo un X primo tempo, pagato 2.30 da Bet365, oppure un GOL, quotato 1.72 da Unibet.

DOVE VEDERLA IN TV:

La partita verrà trasmessa in diretta da SKY, domenica 26 gennaio alle ore 15.00.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20