La prima giornata del Girone B di Europa League mette in scena il match tra Dundalk-Molde FK, che si disputerà giovedì 22 ottobre ore 18.55 al Tallaght Stadium. Nessun precedente in assoluto tra le due squadre. Ci si attende un match molto equilibrato ma, a livello di quote, i norvegesi partono favoriti.

Come arrivano Dundalk-Molde FK a questa prima partita di Europa League?

I padroni di casa, tornati nella competizione dopo esserci stati nella stagione 2016-2017, arrivano alla fase a gironi di Europa League dopo aver superato tre turni di qualificazione. Complessivamente, gli irlandesi, sono imbattuti da cinque partite ufficiali (3 vittorie e 2 pareggi). Nell’ultimo turno di Premier Division, i Lilywhites, hanno battuto per 1-2 il Derry City. Grazie a questa vittoria si sono portati al terzo posto in classifica.

Gli ospiti, invece, arrivano alla fase a gironi di EL dopo essere stati eliminati nei preliminari di Champions League, per la regola dei gol in trasferta, dagli ungheresi del Ferencvaros. La compagine norvegese è reduce da tre risultati risultati utili (2 vittorie e 1 pareggio). Tuttavia, nonostante il secondo posto in Eliteserien, il Molde ha perso 5 delle ultime 6 trasferte di campionato.

Probabili formazioni

Dundalk (5-3-2): McCarey; Gannon, Colovic, Clearly, Boyle, Leahy; Flores, Duffy, Sloggett; Murray, McMillan. All Giovagnoli

Molde FK (4-2-3-1): Linde; Pedersen, Gregersen, Bjornbak, Haugen; Aursnes, Haussain; Hestad, Eikrem, Bolly; Omoijuanfo. All. Erling

Dove vedere Dundalk-Molde FK

La sfida tra Dundalk-Molde FK, valida per la prima giornata del Gruppo B, che si giocherà giovedì 22 ottobre ore 18.55 al Tallaght Stadium, sarà visibile esclusivamente su SkySport. Inoltre, per gli abbonati sarà possibile vedere la partita tramite il servizio streaming di SkyGo.

Pronostico Dundalk-Molde FK
Tallaght Stadium

Pronostico Dundalk-Molde FK

Come già detto in apertura, ci si attende una partita molto equilibrata. Le quote protendono nettamente verso la squadra ospite. Tuttavia, come già evidenziato, il rendimento in trasferta dei norvegesi non è così incoraggiante. Conseguentemente, a nostro parere, la vittoria degli ospiti non è così scontata.

Per tale motivo, consigliamo come esito di base la multigol 1-3 trasferta, aspettandoci comunque di vedere i norvegesi a segno almeno una volta. Difficile che i padroni di casa riescano a portare a casa i tre punti. E’ più probabile, dunque, che gli ospiti riescano ad ottenere almeno un pareggio. Come esito alternativo, quindi, proponiamo la multigol chance X2+1-5 gol.

Infine, come esito bomba, proponiamo la X, un esito inatteso dai book che potrebbe sorprendentemente uscire. Da provare senza troppe aspettative.

Pronostico Dundalk-Molde FK:

  • Base: Multigol 1-3 Trasferta
  • Alternativo: X2+1-5 Gol
  • Bomba: X
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20