Pronostico Fiorentina-Inter Serie A

Il posticipo della sedicesima giornata di Serie A mette in scena la sfida tra Fiorentina-Inter. I padroni di casa si trovano in un momento di crisi e vengono da quattro sconfitte consecutive che stanno mettendo in forte discussione il tecnico Vincenzo Montella. I nerazzurri, invece, dopo l’amarezza della mancata qualificazione agli ottavi di Champions League, cercano riscatto in campionato e tre punti che le consentirebbero di mantenere il primato in classifica.

Qui Fiorentina

Pessimo il periodo di forma dei padroni di casa, reduci da quattro sconfitte consecutive e da un solo punto conquistato nelle ultime cinque. In forte discussione il tecnico Vincenzo Montella, il quale potrebbe essere inevitabilmente esonerato nel caso di una pesante sconfitta contro i nerazzurri.

Torino-Fiorentina 2-1

Nell’ultimo turno per i viola è arrivata la sconfitta in trasferta contro il Torino (1-2), con i gol di Zaza, Ansaldi e di Caceres nel finale. Aspetto più allarmante nei viola è stato sicuramente l’atteggiamento con il quale i toscani sono scesi in campo, mai realmente in condizione di poter far male.

Pronostico Fiorentina-Inter Serie A
Franck Ribery

Montella, per la gara contro l’Inter, potrà contare nuovamente sul capitano German Pezzella, recuperato dopo tre settimane di stop e che tornerà regolarmente titolare. Niente da fare, invece, per Ribery che, dopo l’infortunio rimediato nella sfida contro il Lecce, dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico e sarà nuovamente a disposizione da metà febbraio.

In casa la Fiorentina, dove non vince dal 6 ottobre, in occasione della vittoria per 1-0 contro l’Udinese, ha raccolto finora otto punti, perdendo con Napoli (3-4), con la Lazio (1-2) e con il Lecce (0-1). Il bilancio dei gol fatti e subiti sono attualmente di 19/22.

Qui Inter

Inter-Barcellona 1-2

L’Inter deve dimenticare velocemente la delusione per la mancata qualificazione agli ottavi di Champions League e concentrarsi subito sul campionato. Infatti, i nerazzurri devono difendere il primato in classifica e lo faranno sapendo il risultato della Juventus, che giocherà domenica nel pomeriggio in casa contro l’Udinese.

Finora, il rendimento della squadra di Conte in trasferta è stato eccellente: 7 vittorie su 7, rispettivamente contro Cagliari (2-1), Milan (2-0), Sampdoria (3-1), Sassuolo (4-3), Brescia e Bologna (entrambe per 2-1) e infine Torino (3-0). 21 punti raccolti e una media di 3 gol fatti a partita e di 1 gol subito.

Pronostico Fiorentina-Inter Serie A
Antonio Conte

Dopo cinque vittorie consecutive, però, è arrivato il pareggio casalingo a reti inviolate contro la Roma, in una gara abbastanza tattica e bloccata e con ritmi non elevatissimi. Poche, infatti, le occasioni da entrambe le parti, dove le più eclatanti non sono state, però, sfruttate dai nerazzurri, grazie anche alle ottime parate di Mirante. In ogni caso a risollevare il morale della compagine milanese ci ha pensato la Lazio che, inaspettatamente, ha battuto in rimonta la Juventus, permettendo ai nerazzurri di portarsi a +2 in classifica e di mantenere il primato in classifica.

Continua, tuttavia, l’emergenza per Conte, specialmente in mediana. Infatti, il tecnico leccese sarà costretto a fare delle scelte obbligate in vista della trasferta di Firenze, cambiando solo due undicesimi della formazione schierata contro il Barcellona. Dentro, quindi, Lazaro al posto di Biraghi e Bastoni al posto di Godin. Confermata, invece, la coppia d’attacco, composta da Lautaro Martinez e Lukaku e i tre di centrocampo che sarà forzatamente composta da Vecino, Brozovic e Borja Valero.

I numeri dei nerazzurri mettono in evidenza la solidità difensiva della compagine milanese, miglior difesa del torneo. Sono 31, infatti, i gol fatti e 13 quelli subiti. Il miglior marcatore è Romelu Lukaku, giunto già a 10 gol.

Ultimi 5 precedenti

24.02.19 Fiorentina-Inter 3-3

25.09.18 Inter-Fiorentina 2-1

05.01.18 Fiorentina-Inter 1-1

20.08.17 Inter-Fiorentina 3-0

22.04.17 Fiorentina-Inter 5-4

Classifica

  1. Inter 38
  2. Juventus 36
  3. Lazio 33
  4. Cagliari 29
  5. Roma 29
  6. Atalanta 28
  7. Napoli 21
  8. Parma 21
  9. Torino 20
  10. Milan 20
  11. Verona 18
  12. Bologna 16
  13. Fiorentina 16
  14. Sassuolo 15
  15. Lecce 15
  16. Udinese 12
  17. Genoa 11
  18. Brescia 10
  19. Spal 9

Formazioni

Fiorentina (3-5-2) – Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Vlahovic, Chiesa. All Montella

Inter (3-5-2) – Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Vecino, Brozovic, B.Valero, Lazaro; Lukaku, L.Martinez. All Conte

Dove vedere Fiorentina-Inter

La partita tra Fiorentina-Inter, valida per la sedicesima giornata della Serie A 2019/2020, che si disputerà domenica 15 dicembre ore 21.00 allo stadio Artemio Franchi, sarà visibile esclusivamente su Sky Sport. Per gli abbonati sarà possibile seguire il match sull’app di SkyGo.

Pronostico Fiorentina-Inter Serie A
Stadio Artemio Franchi

Pronostico Fiorentina-Inter Serie A

Partita dall’esito tutt’altro che scontato questa tra Fiorentina-Inter. I viola, come già anticipato, sono in un periodo di crisi e devono fare i conti con un attacco decimato. I nerazzurri, invece, sono in forma ma sono costretti a giocare quasi sempre con gli stessi giocatori e, di conseguenza, potrebbero accusare le fatiche derivanti della partita di Champions League. Storicamente, inoltre, la compagine milanese fatica a vincere a Firenze, dove non vince dal lontano febbraio del 2014.

Nonostante ciò, i nerazzurri sono sicuramente favoriti contro una Fiorentina che non sembra poter rappresentare un pericolo. Di conseguenza, proponiamo come esito di base la doppia chance esterna X2. In alternativa, proponiamo l’esito 1-3 gol trasferta, credendo che gli uomini di Conte vadano a segno almeno una volta e per un massimo di 3 reti. Per le giocate matte proponiamo il 2+under 3.5.

Pronostico Fiorentina-Inter Serie A

  • Base: X2
  • Alternativo: 1-3T
  • Matto: 2+under 3.5
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20