Pronostico Genoa-Parma Serie A

Bentornata Serie A!

Si accendono nuovamente le luci degli stadi Italiani e riparte finalmente il campionato. Ad attenderci è un finale di stagione inedito, un consistente e inedito tour de force estivo che vedrà svolgersi ben 124 partite in soli 43 giorni. Ogni tre giorni in campo dunque, tra weekend e turni infrasettimanali, in orari del tutto inconsueti (17.15 – 19.30 – 21.45).

Solamente due giorni dopo, dai quattro recuperi della venticinquesima giornata, si riparte con la ventisettesima giornata di Serie A che mette in scena, nel turno delle 21.45, la sfida tra Genoa-Parma. Dato il lungo stop è difficile prevedere lo stato di forma delle due squadre. Ciò che è certo è che il Genoa sarà più fresco del Parma, che arriverà al Ferraris dopo soli due giorni di riposo dalla sfida allo Stadio Olimpico Grande Torino.

Qui Genoa

Dopo ben quattro mesi si accendono nuovamente le luci del Luigi Ferraris. Era esattamente il 23 febbraio, data dell’ultima partita casalinga dei grifoni davanti ai propri tifosi. Davanti alla squadra di Nicola c’era una Lazio inarrestabile, uscita vincitrice dal Marassi (2-3) nonostante la grande prestazione della squadra di casa. Nonostante quella sconfitta, il Genoa si trovava in un ottimo periodo di forma prima dello stop: 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5.

Pronostico Genoa-Parma Serie A

Nell’ultimo turno, prima della sospensione del campionato, era arrivata l’importantissima e inattesa vittoria dei grifoni in trasferta contro il Milan, grazie alle reti di Pandev e Cassata che avevano rilanciato il Genoa fuori dalla zona retrocessione.

Qui Parma

Il Parma, come già detto in precedenza, arriva a questo scontro dopo l’ostica trasferta a Torino. I ducali si trovano in piena lotta Europa League con Verona e Milan e hanno spesso vinto contro squadre al di sotto in classifica. Prima dello stop i crociati erano reduci da un buon, seppur altalenante, rendimento, come testimonia il buon piazzamento in classifica. Nelle ultime cinque, infatti, i ducali avevano ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Nell’ultimo turno prima dello stop è arrivata la pesante sconfitta casalinga contro la Spal (0-1). Perciò gli emiliani cercheranno una continuità che consentirebbe loro di continuare a lottare per un traguardo importante come l’Europa League.

Pronostico Genoa-Parma Serie A

D’Aversa può finalmente contare sulla rosa al completo dopo aver recuperato Gervinho, il quale andrà a formare l’attacco titolare al fianco di Cornelius e Kulusevski.

Ultimi 5 precedenti

20.10.19 Parma-Genoa 5-1

09.03.19 Parma-Genoa 1-0

07.10.18 Genoa-Parma 1-3

15.04.15 Genoa-Parma 2-0

05.10.14 Parma-Genoa 1-2

Classifica

  1. Juventus 63
  2. Lazio 62
  3. Inter 54
  4. Atalanta 48
  5. Roma 45
  6. Napoli 39
  7. Milan 36
  8. Verona 35
  9. Parma 35
  10. Bologna 34
  11. Sassuolo 32
  12. Cagliari 32
  13. Fiorentina 30
  14. Udinese 28
  15. Torino 27
  16. Sampdoria 26
  17. Genoa 25
  18. Lecce 25
  19. Spal 18
  20. Brescia 16

Formazioni

Genoa (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello,Biraschi; Sturaro, Schone, Cassata, Criscito; Pandev, Sanabria. All. Nicola

Parma (4-3-3): Colombi; Darmian, Iacoponi, Alves,Gagliolo; Kucka, Brugman, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa

Dove vedere Genoa-Parma Serie A

La partita tra Genoa-Parma, valida per la ventisettesima giornata della Serie A 2019/2020, che si disputerà martedi 23 Giugno ore 21.45 allo stadio Luigi Ferraris, sarà visibile esclusivamente su DAZN.

Pronostico Genoa-Parma Serie A

Pronostico Genoa-Parma Serie A

Bentornata Serie A e bentornati ai pronostici!

Mai come in questo particolare momento risulta così difficile prevedere l’esito di una partita, viste e considerate le molteplici variabili da considerare. Ad ogni modo è ragionevole attendersi una partita bloccata nei primi 45′ minuti, motivo per il quale scegliamo di optare per la combo under 1,5 1T come esito di base. Alternativamente crediamo che un X primo tempo sia un esito prevedibile. Tra le doppie chance,invece, diamo fiducia ai padroni di casa che saranno più freschi rispetto agli ospiti. Inoltre, la squadra di casa ha la necessità di fare punti salvezza. Per la giocata senza pretese,infine, proponiamo la combo X 1 tempo/X finale.

Pronostico Genoa-Parma Serie A

  • Base: Under 1.5 1T
  • Alternativo: X primo tempo/ 1X
  • Matto: X1T/XFIN

E voi cosa ne pensate? Scriveteci nei commenti come crediate possa finire questa partita !

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20