Pronostico Inter - Lazio
Pronostico Inter - Lazio

Pronostico Inter – Lazio

Inter – Lazio è l’assoluto big match che mette in scena il primo turno infrasettimanale della Serie A 2019/2020, sfida che si giocherà mercoledì 25 settembre allo stadio San Siro. Altro test importantissimo – dopo quello del Derby – per la squadra di Conte che vorranno a tutti i costi ottenute quei tre punti che le consentirebbero di consolidare il primato in classifica e continuare a stupire.

Qui Inter

L‘Inter, dopo aver ottenuto quattro vittorie consecutive contro Lecce, Cagliari, Udinese e Milan, è attualmente capolista in Serie A e vanta la miglior difesa del torneo (1 solo gol subito). L’ultima vittoria, per gli uomini di Conte, è arrivata proprio nel derby, vinto meritatamente, grazie alle reti decisive dei tanto discussi Brozovic e Lukaku, con un dominio netto dei nerazzurri sui cugini. Quest’ultima ha certamente confermato l’ottimo lavoro del tecnico leccese e le ambizioni dei nerazzurri a proporsi come seria candidata al prossimo scudetto.

Milan – Inter 0-2

Da evidenziare, inoltre, la prova dei nuovi arrivati: Godin, Barella e Lukaku. Il difensore uruguaiano ha confermato di essere il tassello giusto che mancava alla squadra di Conte per completare il reparto difensivo. In evidente crescita anche Barella, autore di un ottima prestazione conclusa con l’assist decisivo a Lukaku per il 2-0.

Qui Lazio

La Lazio, invece, ha dato l’idea di essere in un periodo di forte instabilità ed è reduce dal 2-0 al Parma nell’ultimo turno di campionato. Quest’ultima per i biancocelesti è stata la seconda vittoria in campionato, ottenuta dopo quasi un mese dall’ultima vittoria contro la Sampdoria (0-3). Di conseguenza, la squadra di Inzaghi è tornata prepotentemente in corsa per un piazzamento Champions, trovandosi ad un solo punto dalla Roma, quarta a otto punti.

Lazio – Parma 2-0

Uomo più in forma dei biancocelesti è senza dubbio Ciro Immobile, decisivo nella sfida con il Parma con un gol su azione che mancava da 10 mesi. Inoltre, l’attaccante napoletano si è reso protagonista per una sfuriata (esagerata) a Inzaghi dopo la sostituzione. Riuscirà ad essere decisivo anche contro l’Inter?

Ultimi 5 precedenti

31.03.19 Inter – Lazio 0:1 Serie A

31.01.19 Inter – Lazio 1:2 Coppa Italia

29.10.18 Lazio – Inter 0:3 Serie A

20.05.19 Lazio – Inter 2:3 Serie A

30.12.17 Inter – Lazio 0:0 Serie A

Ultime sulle formazioni

Pronostico Inter - Lazio
Antonio Conte

Rotazioni in vista per la squadra di Antonio Conte che – dopo la sfida con la Lazio -affronterà, Sampdoria, Barcellona e Juventus. Nonostante ciò, è probabile che il tecnico leccese adotterà un turn over più netto nella sfida a Marassi nel weekend contro la Sampdoria, visto l’impegno dei nerazzurri in Champions League della prossima settimana.

Conseguentemente, contro i biancocelesti, sarà parzialmente confermata la formazione vista nel derby, ad eccezione di alcune probabili sostituzioni. Uno su tutti potrebbe essere Politano, leggermente in vantaggio su Sanchez per il posto di Lautaro, affianco di Lukaku. Per il resto sarà il solito 3-5-2: tra i pali ci sarà Handanovic mentre la difesa a 3 sarà composta da Skriniar, Godin e De Vrij. A centrocampo è probabile che venga confermato il trio Barella, Sensi e Brozovic, mentre sugli esterni ci sarà il debutto di Biraghi a sinistra (a far riposare Asamoah) e Candreva a destra. Come già accennato il reparto offensivo sarà composto da Lukaku e, probabilmente, da Politano, in leggero vantaggio su Sanchez.

Pronostico Inter - Lazio
Simone Inzaghi

Qualche cambio lo farà anche Inzaghi rispetto alla formazione scesa in campo domenica sera contro il Parma. Sicuramente sarà un 3-5-2 il modulo adottato dal tecnico piacentino. In porta giocherà Strakosha, davanti a lui agiranno Acerbi, Radu e Baston, favorito su Luiz Felipe, non ancora al top della condizione. Sui corridoi esterni giocheranno Lulic e Lazzari, che torna titolare al posto di Marusic. Torna titolare anche Parolo che giocherà insieme a Milinkovic Savic e Lucas Leiva. Davanti, invece, partner d’attacco di Immobile sarà sicuramente Luis Alberto, che giocherà titolare al posto di Correa.

Formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi; Politano, Lukaku All Conte

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto, Immobile. All Inzaghi

Classifica

  1. Inter 12
  2. Juventus 10
  3. Napoli 9
  4. Roma 8
  5. Lazio 7
  6. Atalanta 7
  7. Bologna 7
  8. Sassuolo 6
  9. Cagliari 6
  10. Torino 6
  11. Brescia 6
  12. Milan 6
  13. Verona 4
  14. Genoa 4
  15. Parma 3
  16. Udinese 3
  17. Spal 3
  18. Lecce 3
  19. Sampdoria 3
  20. Fiorentina 2

Dove vedere Inter – Lazio

La sfida tra Inter – Lazio, valevole per la quinta giornata della Serie A 2019/2020, che si disputerà mercoledì 25 settembre ore 21.00, sarà visibile esclusivamente su Sky Sport.

Pronostico Inter - Lazio
Stadio San Siro

Pronostico Inter – Lazio

Quello tra Inter – Lazio sarà l’assoluto big match di questo primo turno infrasettimanale e potrebbe dire molto degli obiettivi delle due squadre da qui a fine stagione. I nerazzurri cercano la quinta vittoria consecutiva mentre la Lazio spera di confermare quelle che sono le statistiche in casa nerazzurra. Infatti, negli ultimi 5 precedenti al San Siro, i biancocelesti sono rimasti imbattuti per ben 4 volte su 5. L’ultima sconfitta contro i nerazzurri risale, difatti, al 21/12/16 con la vittoria dei padroni di casa per 3-0. In ogni caso, quello che ci aspettiamo è un match spettacolare, in cui diamo per favoriti i nerazzurri. Come esito di base proponiamo, dunque, la doppia chance 1X. Se volessimo rischiare qualcosa in più, opteremmo per l’esito 1, aspettandoci una vittoria degli uomini di Conte.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.