inter - parma

Pronostico Inter-Parma

Il secondo anticipo della Serie A mette in scena la sfida tra Inter-Parma, sfida valida per la nona giornata di campionato. I nerazzurri, dopo la vittoria ottenuta in Champions League contro il Borussia Dortmund, vogliono continuare a vincere ed a mettere pressione alla Juventus. Padroni di casa che ospitano allo stadio San Siro un Parma in gran forma, che viene dalla vittoria casalinga per 5-1 contro il Genoa.

Qui Inter

Inter-Dortmund 2-0

L’Inter, dopo aver smaltito l’euforia scaturita dalla vittoria in Champions League contro il Borussia Dortmund, si appresta ad affrontare il Parma nel secondo anticipo della nona giornata di Serie A. I nerazzurri sono in un momento di gran forma e vengono da due vittorie consecutive, ottenute rispettivamente contro Sassuolo (3-4) e Borussia Dortmund (2-0). Nonostante Conte abbia ribadito in conferenza stampa che ci vorrà ancora del tempo per lavorare su determinati meccanismi e dettagli e, conseguentemente, che ci vorrà del tempo per vedere una squadra plasmata alla perfezione secondo la sua idea, l’Inter si sta già dimostrando una squadra solida, unita e rognosa.

La classifica al momento vede i nerazzurri al secondo posto in classifica (21 punti), ad una sola lunghezza dalla Juventus capolista. Sono, dunque, sette le vittorie per i padroni di casa ed una sola sconfitta, subita nello scontro diretto contro la Juventus. Il bilancio dei gol fatti e subiti rende molto l’idea di come l’Inter abbia iniziato questa stagione: 18 gol segnati e sette incassati che rendono i nerazzurri il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa.

Qui Parma

Parma-Genoa 5-1

Anche il Parma si trova in un momento di ottima forma e viene da tre successi nelle ultime quattro gare. Il bilancio degli ospiti è di quattro vittorie e quattro sconfitte e, finora, non hanno mai pareggiato (come l’Inter). Nell’ultimo turno i ducali hanno annichilito il Genoa con un secco 5-1, decisivo un super Cornelius subentrato all’infortunato Inglese e autore di una sorprendente tripletta.

Tuttavia, la squadra ospite ha vinto una sola trasferta (2 sconfitte), in occasione della sfida al Friuli contro l’Udinese (1-3) alla seconda giornata di campionato.

La classifica vede, dunque, i crociati all’ottavo posto in classifica a 12 punti, a meno uno dalla zona Europea e dal sesto posto occupato dalla Roma. Settimo attacco della Serie A con 13 gol segnati e undicesima difesa con 11 gol incassati.

Formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Bastoni, de Vrij, Skriniar; Lazaro, Barella, Brozovic, Gagliardini, Asamoah; Lukaku, Politano. All Conte

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Alves, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. All D’Aversa

Statistiche

  • Ci sono stati otto gol nella mezz’ora di apertura nell’arco delle ultime cinque partite ufficiali dell’Inter
  • Ci sono stati più di 2,5 gol nel primo tempo in due delle ultime tre partite del Parma.
  • Entrambe le squadre hanno segnato solo in uno degli ultimi cinque scontri diretti – tutti e cinque hanno visto meno di 2,5 gol.

Ultimi 5 precedenti

09.02.19 Parma-Inter 0:1

15.09.18 Inter-Parma 0:1

04.04.15 Inter-Parma 1:1

01.11.14 Parma-Inter 2:0

19.04.14 Parma-Inter 0:2

Classifica

  1. Juventus 22
  2. Inter 21
  3. Atalanta 17
  4. Napoli 16
  5. Cagliari 14
  6. Roma 13
  7. Lazio 12
  8. Parma 12
  9. Fiorentina 12
  10. Torino 10
  11. Udinese 10
  12. Milan 10
  13. Bologna 9
  14. Verona 9
  15. Brescia 7
  16. Lecce 7
  17. Sassuolo 6
  18. Spal 6
  19. Genoa 5
  20. Sampdoria 4

Come vedere Inter-Parma

La sfida tra Inter-Parma, valida per la nona giornata di Serie A, che si giocherà sabato ore 18.00 allo stadio San Siro, sarà visibile esclusivamente su Sky Sport. Per gli abbonati sarà possibile seguire la partita anche tramite la piattaforma di Sky Go.

Pronostico Inter-Parma
Stadio San Siro

Pronostico Inter-Parma

Dopo due sconfitte consecutive contro Barcellona e Juventus – due delle principali favorite alla vittoria finale in Champions Leaguel’Inter è riuscita a rialzarsi, riuscendo a battere il Sassuolo e il Borussia Dortmund. Quest’ultima vittoria, ottenuta nel mercoledì di Champions League, ha sicuramente riaperto il discorso qualificazione ed ha confermato le ambizioni e la forza della squadra di Antonio Conte.

Solamente tre giorni dopo (o quasi) i nerazzurri ospiteranno al San Siro un Parma che si trova in un ottimo momento di forma e che viene da tre successi nelle ultime quattro gare. Nonostante ciò, ci aspettiamo un’ulteriore prova di forza dei nerazzurri che, molto probabilmente, dovranno rispondere alla Juventus, impegnata al Via del Mare nel anticipo delle 15.00. Conseguentemente, scegliamo di dar fiducia ai padroni di casa, optando, dunque, per l’esito 1. Alternativamente, scegliendo un pronostico più rischioso scegliamo l’opzione casa over 1.5, credendo che i padroni di casa riescano almeno a segnare due o più volte.

Pronostico Inter-Parma:

  • Esito base: 1
  • Esito alternativo: casa over 1.5
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20