Pronostico Inter – Slavia Praga

L’Inter inaugura la stagione di Champions League nell’anticipo delle 18.55 che si giocherà martedì 17 Settembre allo stadio San Siro. I nerazzurri ospitano lo Slavia Praga, in una sfida assolutamente da vincere per la squadra di Antonio Conte, visto il girone di ferro in cui è stata sorteggiata e lo scontro diretto tra Borussia Dortmund-Barcellona.

Qui Inter

L’Inter ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, centrando tre vittorie su tre e assicurandosi il primato in classifica a punteggio pieno. Nell’ultima sfida – quella contro l’Udinese – i nerazzurri hanno vinto di misura per 1-0, grazie al gol del solito Sensi, l’uomo in più della squadra di Conte. Ora per la compagine milanese inizia il tour de force che la vedrà impegnata ogni tre giorni. Infatti, subito dopo il debutto in Champions League, ad aspettare l‘Inter ci sarà il derby, subito la Lazio nel turno infrasettimanale e, infine, Barcellona e Juventus a inizio Ottobre. Conte, però, ha ribadito ancora una volta la necessità di “pensare partita per partita” e ricorderà ai suoi giocatori di non sottovalutare la squadra ceca e di dover assolutamente centrare questi tre punti fondamentali.

Qui Slavia Praga

Lo Slavia Praga, invece, è ancora imbattuta in gare ufficiali. Difatti, la squadra ceca ha ottenuto 9 vittorie e 2 pareggi nelle 11 partite disputate fino a questo momento, che le consentono di trovarsi al comando della classifica con 23 punti. L’ultima vittoria per lo Slavia è stata quella di sabato contro lo Slovacko, vinta agilmente con un secco 3-0.

Pronostico Inter - Slavia Praga
Trpisovsky allo Slavia dal 2017

La squadra di Jindřich Trpišovský è sicuramente la più debole del girone F ma non va assolutamente sottovalutata. Infatti, oltre ad aver vinto lo scorso campionato registrando il dato di miglior attacco e di miglior difesa, la squadra ceca è arrivata anche ai quarti di Europa League, eliminando il Siviglia e perdendo poi con i campioni in carica del Chelsea. Quest’anno i cechi sono riusciti a qualificarsi per i gironi, dopo aver eliminato agli spareggi il Cluj con una doppia vittoria per 1-0 ottenuta sia in casa che in trasferta.

Ultime sulle formazioni

Pronostico Inter - Slavia Praga
Lautaro Martinez e Lukaku

Il tecnico Antonio Conte dovrebbe adottare qualche cambiamento rispetto alla formazione schierata nella sfida contro l’Udinese. L’unica costante sarà il modulo di base: il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Handanovic, l’unico, insieme a Brozovic, veramente insostituibile. Davanti a lui ci sarà la difesa titolare, composta da Godin, Skriniar e De Vrij. A centrocampo davanti a Brozovic ci saranno Vecino e Sensi mentre, sui corridoi esterni, giocheranno Biraghi e Lazaro, entrambi debuttanti in gare ufficiali con l’Inter. In avanti affianco a Lukaku giocherà Lautaro Martinez.

Pronostico Inter - Slavia Praga
Stanciu fantasista romeno

I cechi, invece, si schiereranno con un 4-2-3-1. In porta giocherà Kolar, davanti a lui la difesa a quattro sarà composta da Coufal, Kudela, Hovorka e Boril. A centrocampo i due mediani saranno Soucek e Kral mentre il tridente offensivo sarà composto da Masopust, Olayinka e Stanciu, fantasista romeno. Davanti l’unica punta sarà Skoda, autentico bomber della squadra ceca.

Formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Lazaro, Vecino, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lukaku, Lautaro Martinez. All Conte
SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Kolar; Coufal, Kudela, Hovorka, Boril; Soucek, Kral; Masopust, Stanciu, Olayinka; Skoda. All Trpišovský

Precedenti

Non ci sono precedenti tra Inter-Slavia Praga. Questo, infatti, sarà il primo confronto ufficiale tra queste due compagini. Comunque sia, i numeri in Champions League sono favorevoli alle formazioni italiane contro le squadre ceche: 5 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte in 12 incroci.

Dove vedere Inter-Slavia Praga

La sfida tra Inter-Slavia Praga, valevole per la prima giornata del girone F della Champions League 2019/2020, sarà visibile esclusivamente su Sky Sport. Per gli abbonati, sarà possibile vederla anche tramite l’app di SkyGo.

Pronostico Inter - Slavia Praga
Stadio San Siro

Pronostico Inter – Slavia Praga

Esordio casalingo in Champions League per la squadra di Conte che – martedì 17 Settembre – avrà un solo obiettivo in mente: i tre punti. Davanti alla compagine milanese ci sarà uno Slavia Praga in gran forma che arriverà a Milano con l’intenzione di giocarsela a viso aperto, nella speranza di poter ottenere dei punti utili. Noi ci aspettiamo una partita attenta dell’Inter che cercherà di archiviare la pratica Slavia Praga in sicurezza, senza rischiare di portare la partita sul filo del rasoio. Di conseguenza, come esito di base proponiamo l’1. Mentre, in alternativa, proponiamo l’esito 1H (0:1), ipotizzando, quindi, che la compagine milanese vinca con due gol di scarto sulla squadra ceca.

Risultato esatto: 2-0

Please follow and like us:
Previous articleTor des Géants 2019: le classifiche finali.
Next articleAs Roma femminile, 3 gol dal Milan nella prima di serie A
Nato a Roma nel 1995. Sono uno studente Universitario, laureando in Comunicazione alla Sapienza di Roma. Il mio dovere e intento è quello di riportare le notizie in modo imparziale, oggettivo e concreto. Eterno amante del Calcio, quello di cui noi ci siamo innamorati da bambini, diverso dal calcio moderno inteso oggi come Business. Ricordo uno spot di sky che recitava: "Se non ci fosse il calcio, non ci sarebbero le partite, i tifosi, le porte. Non ci sarebbero i sogni di tutta una vita, niente lacrime, frustazione, stringere i denti, nessun miracolo, telefonate agli amici, nessun salvatore della patria. Niente paura, gioia, speranza, niente colpo di genio, nessuna esultanza, niente 4-4-2, 4-3-3, niente palla lunga e pedalare, niente "noi vogliamo 11 leoni". Se non ci fosse il calcio, non ci sarebbe niente da fare la domenica sera, niente di cui parlare tutte le altre sere, niente partite improvvisate, niente posti fissi sul divano, niente goal mangiati, niente fuorigioco da spiegare a tua moglie, niente giovani promesse, vecchie glorie, partite da ricordare...Lunga vita al calcio!" *Instagram: lucatwood ; *Twitter: Luca Ridolfi Mantero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.