Pronostico Liverpool-Manchester City

Il big match dell’intera programmazione calcistica del weekend è senza dubbio quello tra Liverpool-Manchester City, che si disputerà ad Anfield domenica 10 novembre ore 17.30, nella sfida valida per la dodicesima giornata di Premier League. I reds non perdono in casa in Premier da ben 45 partite e, in questa stagione, non hanno mai perso nemmeno fuori casa. Qui il City con Guardiola non ha mai vinto in quattro anni in Premier League. Riuscirà Guardiola ad espugnare Anfield e ad invertire questa tendenza o sarà allungo reds?

Qui Liverpool

Il Liverpool finora ha iniziato la stagione in modo quasi perfetto. Infatti, sono 31 i punti della squadra di Klopp in 33 partite. L’unica squadra che è riuscita a fermare i reds in Premier League è stato il Manchester United ad Old Trafford. Per il resto, nessuna sconfitta in campionato. Inoltre, i reds vengono da una straordinaria sequenza di imbattibilità casalinga di 45 partite in Premier League e, gli uomini di Klopp, saranno fiduciosi di poter allungare la distanza dal Manchester City a 9 punti, che potrebbe lanciarli verso un titolo che manca da ben 30 anni.

Aston Villa-Liverpool 1-2

Nell’ultimo turno di campionato – dopo le dure parole di Klopp sulle troppe partite giocate ogni tre giorni – il Liverpool era incredibilmente sotto contro l’Aston Villa fino al 87′, minuto dal quale è partita la rimonta dei reds grazie alle reti allo scadere di Robertson (87′) e Mane (90+4).

Liverpool-Genk 2-1

Inoltre, in settimana, per i padroni di casa, è arrivata la vittoria casalinga in Champions League contro il Genk per 2-1, che ha permesso ai reds – complice il pareggio del Napoli contro il Salisburgo – di ottenere il primato del girone E con 9 punti, decisive le reti di Wijnaldum e Oxlade-Chamberlain.

In casa il Liverpool ha raccolto 15 punti in cinque gare. I numeri dicono 25 gol fatti e 9 subiti.

Qui Manchester City

I due volte campioni d’Inghilterra cercano il colpaccio ad Anfield e vogliono, dunque, provare ad interrompere l’incredibile sequenza dei padroni di casa di imbattibilità casalinga in Premier League. Vincere, però, nel fortino di Anfield non è affatto facile e Pep Guardiola lo sa fin troppo bene, visto che non vi è mai riuscito nei quattro anni sulla panchina del City.

Manchester City-Southampton 2-1

I citizens si trovano, al momento, secondi in classifica a 25 punti, dopo 8 vittorie, 1 pareggio e due sconfitte. Queste sono arrivate contro Norwich (3-2) e Wolves (0-2), che sono, incredibilmente, riusciti ad espugnare l’Etihad Stadium. A -6 dal Liverpool, dunque, gli uomini di Pep dovranno dare tutto per portare a casa tre punti, per non rischiare di vedere allontanarsi gli eterni rivali che si lancerebbero, in caso di vittoria, a +9 verso la corsa al titolo. Nell’ultimo turno casalingo di Premier, i citizens, sono riusciti a ribaltare il risultato contro il Southampton, andato in vantaggio al 13′ grazie alla rete di Ward-Prowse, grazie alle reti del Kun Aguero (70′) e a quella decisiva di Walker (86′).

In esterna il City ha raccolto 12 punti. I numeri, inoltre, evidenziano la prolificità dell’attacco dei citizens, visti i 34 gol fatti che valgono il miglior attacco del torneo.

Formazioni

Liverpool (4-3-3) – Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Manè. All Klopp

Manchester City (4-3-3) – Ederson; Walker, Stones, Fernandinho, Mendy; Bernardo, Gundogan, De Bruyne; Mahrez, Aguero, Sterling. All Guardiola

Ultimi 5 precedenti

04.08.19 Liverpool-Manchester City 1-1 (1-2 dr)

03.01.19 Manchester City-Liverpool 2-1

07.10.18 Liverpool-Manchester City 0-0

26.07.18 Manchester City-Liverpool 1-2

10.04.18 Manchester City-Liverpool 1-2

Classifica

  1. Liverpool 31
  2. Manchester City 25
  3. Leicester 23
  4. Chelsea 23
  5. Arsenal 17
  6. Sheffield Utd 16
  7. Bournemouth 16
  8. Brighton 15
  9. Crystal Palace 15
  10. Manchester Utd 13
  11. Tottenham 13
  12. Wolves 13
  13. West Ham 13
  14. Burnley 12
  15. Newcastle 12
  16. Aston Villa 11
  17. Everton 11
  18. Southampton 8
  19. Norwich 7
  20. Watford 5

Come vedere Liverpool-Manchester City

La sfida tra Liverpool-Manchester City, valida per la dodicesima giornata della Premier League, che si disputerà domenica 10 novembre ore 17.30 ad Anfield, sarà visibile esclusivamente su SkySport. Inoltre, per gli abbonati, sarà possibile seguire la sfida tra le due compagini tramite app di SkyGo.

Pronostico Liverpool-Manchester City
Anfield

Pronostico Liverpool-Manchester City

Non prendete impegni per domenica pomeriggio, c’è Liverpool-Manchester City, attesissimo big match che si preannuncia indimenticabile e spettacolare. Infatti, questo sarà, probabilmente, il primo snodo fondamentale della stagione e siamo sicuri che entrambe le squadre faranno di tutto per portare a casa tre punti fondamentali contro gli eterni rivali.

In ottica pronostico è difficile dire chi tra le due vincerà e quale esito scegliere, visto l’altissimo livello delle due squadre e considerato che, come risaputo, la Premier League è veramente imprevedibile. Nonostante ciò, visto che ci aspettiamo una partita aperta e ricca di gol, l’unico esito che siamo sicuri di proporvi è l’esito gol. In alternativa, andando su una quota più alta (ma rischiosa) scegliamo di provare la combo gol+over, credendo che entrambe le squadre andranno a segno e che una delle due prevarrà sull’altra. Infine se dovessimo scegliere in ottica 1×2, vista l’impressionante sequenza di imbattibilità della squadra di Liverpool in casa, opteremmo per favorire la doppia chance 1x piuttosto che l’X2.

Pronostico Liverpool-Manchester City:

  • Base–> Gol
  • Quote rischiose ma ambiziose–> Gol+Over; 1x+Gol; Casa Over 1.5+Gol.
  • Doppia Chance–> 1x
Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.