Pronostico Sampdoria – Inter

Il secondo anticipo della Serie A – che si disputerà nella giornata di sabato – mette in scena la sfida tra Sampdoria-Inter. I blucerchiati si trovano in un momento di crisi nera mentre i nerazzurri sono in un momento d’oro, capolista solitaria in Serie A dopo aver ottenuto cinque vittorie consecutive.

Qui Sampdoria

Sampdoria – Torino

I tifosi della Sampdoria non possono certo essere sereni e tranquilli pensando alla situazione della propria squadra e società. Infatti, i blucerchiati si trovano in un momento di piena crisi: ultimi in classifica e forte instabilità societaria, vista la possibile vendita del club che, di certo, non aiuta la squadra e neanche il tecnico pescarese. L’ultima (ed unica) vittoria è arrivata nella sfida casalinga contro il Torino alla quarta giornata, ottenuta di misura con il gol decisivo di Gabbiadini.

Fiorentina – Sampdoria

In settimana, però, in occasione del turno infrasettimanale, i doriani sono nuovamente crollati nella trasferta di Firenze (2-1), che ha portato la prima vittoria della Fiorentina in campionato. Le statistiche, tra l’altro, preoccupano ancor di più: terzo peggiore attacco (3 soli gol) e difesa più battuta del torneo (11 reti al passivo).

Qui Inter

Inter – Lazio 1-0

Siamo solo a inizio campionato ed è presto per fare previsioni… eppure una cosa è certa: l‘Inter di Conte si giocherà lo scudetto con Juventus e Napoli. I nerazzurri, infatti, sembrano aver acquisito un’altra mentalità e ora sembrano una squadra coesa, con unità di intenti e con tanta fame di vittorie. La compagine milanese, dopo la vittoria nel derby, ha superato di misura anche il test casalingo contro la Lazio, grazie al gol decisivo di Danilo D’Ambrosio. I numeri dei nerazzurri sono incredibili: terzo miglior attacco del campionato (10 reti) e un solo gol subito in cinque partite. Riuscirà Conte ad arrivare a Barcellona con la sesta vittoria consecutiva in Serie A?

Ultimi 5 precedenti

17.02.19 Inter – Sampdoria 2:1

22.09.18 Sampdoria – Inter 0:1

18.03.18 Sampdoria – Inter 0:5

24.10.17 Inter – Sampdoria 3:2

03.04.17 Inter – Sampdoria 1:2

Classifica

  1. Inter 15
  2. Juventus 13
  3. Atalanta 10
  4. Napoli 9
  5. Cagliari 9
  6. Torino 9
  7. Roma 8
  8. Bologna 8
  9. Lazio 7
  10. Sassuolo 6
  11. Brescia 6
  12. Parma 6
  13. Milan 6
  14. Lecce 6
  15. Fiorentina 5
  16. Verona 5
  17. Genoa 5
  18. Udinese 4
  19. Spal 3
  20. Sampdoria 3

Ultime sulle formazioni

Pronostico Sampdoria - Inter
Eusebio Di Francesco

Di Francesco, a rischio esonero, schiererà i suoi giocatori con un 3-4-1-2. Tra i pali giocherà Audero che davanti a sé vedrà Bereszynski, Colley e Ferrari. Il centrocampo a quattro sarà composto da DePaoli e Murru sulle fasce, Linetty ed Ekdal al centro. In avanti, visto l’infortunio di Gabbiadini, accanto all’insostituibile Fabio Quagliarella giocherà Rigoni, con Caprari ad agire da trequartista.

Pronostico Sampdoria - Inter
Antonio Conte

Antonio Conte dovrà fare delle scelte oculate visto che martedì la sua Inter dovrà recarsi a Barcellona, per la seconda giornata della Champions League. Possibile turno di riposo per Godin che potrebbe essere sostituito da D’Ambrosio, decisivo nell’ultima sfida contro la Lazio. Di fianco a lui, e davanti ad Handanovic, giocheranno De Vrij e Skriniar. A centrocampo, oltre all’imprescindibile Brozovic, tornano titolari Sensi e Gagliardini. Sulle fasce, invece, tornano titolari Candreva ed Asamoah. Tandem d’attacco composto da Lautaro-Lukaku, con quest’ultimo leggermente in vantaggio nel ballottaggio con Alexis Sanchez.

Formazioni

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley; Depaoli, Linetty, Ekdal, Murru; Caprari; Quagliarella, Rigoni. All Di Francesco

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro, Lukaku. All Conte

Come vedere Sampdoria – Inter

La sfida tra Sampdoria-Inter, valevole per la sesta giornata della Serie A, che si disputerà sabato 28 settembre ore 18.00 allo stadio Ferraris, sarà visibile esclusivamente su Sky Sport.

Pronostico Sampdoria - Inter
Stadio Luigi Ferraris

Pronostico Sampdoria – Inter

Il secondo anticipo della sesta giornata di Serie A vede la Sampdoria ospitare – al Marassi -l’Inter di Antonio Conte. Dagli ultimi precedenti possiamo notare che i nerazzurri non perdono (o pareggiano) contro i blucerchiati dall’Aprile del 2017, quando la compagine milanese perse 1-2 al San Siro. Nonostante ciò, i giochi sono decisamente cambiati da quando c’è Antonio Conte da una parte, e Di Francesco dall’altra. I blucerchiati, infatti, si trovano in un momento di crisi e una sconfitta porterebbe al probabile esonero del tecnico pescarese. L’Inter, al contrario, è in un momento top e vorrà tornare da Genoa con tre punti importanti. Non ci aspettiamo grosse sorprese in questa sfida, anche se non è scontato che l’Inter riesca ad ottenere facilmente i tre punti.

In ogni caso, ci aspettiamo un match aperto e crediamo che i nerazzurri riusciranno ad andare a segno una o più volte. Conseguentemente, proponiamo come esito di base l’esito X2+Over 1.5. In alternativa, rischiamo l’esito 2 secco.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.