Pronostico Sassuolo-Inter

Finalmente dopo una lunga pausa torna la Serie A. Il lunch match della domenica mette in scena la sfida tra Sassuolo-Inter, match valido per l’ottava giornata della Serie A. I padroni di casa sono reduci da 3 KO nelle ultime 4 giornate di Serie A e vorranno, dunque, cercare di rifarsi davanti al loro pubblico. Anche gli ospiti vorranno sicuramente cercare di rifarsi e di tornare alla vittoria, dopo il duro KO subito nell’ultimo turno contro la Juventus (1-2).

Qui Sassuolo

Sassuolo-Atalanta 1-4

Il Sassuolo, attualmente al quindicesimo posto in classifica, si trova in un periodo difficile, un periodo nel quale i risultati positivi faticano ad arrivare. Infatti, sono solamente due le vittorie per i neroverdi ed entrambe ottenute nelle sfide casalinghe contro Sampdoria (4-1) e Spal (3-0). Inoltre, gli emiliani hanno perso 3 delle ultime 4 partite di Serie A e sono reduci dal k.o casalingo contro una straripante Atalanta (1-4).

Domenica i padroni di casa si troveranno davanti un avversario assolutamente non facile da affrontare e sarà difficile, per i neroverdi, ottenere un risultato positivo. Nonostante ciò, il Sassuolo ha voglia di rifarsi davanti al proprio pubblico e spera di riuscire ad invertire il trend negativo degli ultimi tempi. I precedenti tra queste due squadre sono, incredibilmente, a favore dei neroverdi che, negli ultimi 5 scontri diretti, non hanno mai perso contro i nerazzurri, ottenendo 4 vittorie ed un pareggio. Riusciranno i padroni di casa a confermare di essere la bestia nera dell’Inter?

Qui Inter

Inter-Juventus 1-2

L’Inter vuole porsi un solo obiettivo in questa sfida: vincere, ricominciare a correre e a macinare punti. La sconfitta contro la Juventus, subita nell’ultimo turno, ha inevitabilmente ridimensionato la compagine milanese che, però, non vuole smettere di ambire a ridurre il gap contro la Juventus. I nerazzurri si ritrovano attualmente secondi in classifica a quota 18 punti e dovranno cercare di non perdere punti preziosi se vogliono continuare a impensierire la Juventus nella corsa scudetto.

Antonio Conte cercherà, dunque, di motivare al meglio i suoi giocatori, visto il tour de force che vedrà la sua squadra giocare ogni tre giorni fino al 9 novembre, data dell’ultima partita che i nerazzurri giocheranno prima della sosta nazionali di novembre. In tutto questo per affrontare al meglio queste sfide, servirà la solita solidità difensiva (solo 4 gol subiti) e il miglior Lukaku, tornato dal Belgio dopo la doppietta rifilata al San Marino che l’ha visto raggiungere quota 51 gol in nazionale.

Ultimi 5 precedenti

19.01.19 Inter-Sassuolo 0:0
Inter – Sassuolo 0-0, i neroverdi fermano ancora Spalletti

19.08.18 Sassuolo-Inter 1:0
Serie A: esordio amaro per l’Inter. I nerazzurri escono sconfitti per 1-0 dal Sassuolo

12.05.18 Inter-Sassuolo 1:2

23.12.17 Sassuolo-Inter 1:0

14.05.17 Inter-Sassuolo 1:2

Ultime sulle formazioni

Pronostico Sassuolo-Inter
Roberto De Zerbi

De Zerbi dovrà rinunciare quasi sicuramente a Chiriches, tornato malconcio dalla sosta delle nazionali e che sarà probabilmente rimpiazzato da Marlon. Per il resto, sarà un 4-3-3 con Consigli tra i pali, Ferrari e Toljan sulle fasce e Ferrari centrale insieme a Chiriches. A centrocampo agiranno, presumibilmente, Obiang, Magnanelli e Duncan. Confermato, invece, il trio davanti composto da Berardi, Caputo e Defrel.

Pronostico Sassuolo-Inter
Antonio Conte

Antonio Conte, invece, avrà alcuni dubbi da sciogliere in vista della sfida contro il Sassuolo: uno su tutti chi schierare tra Godin e Bastoni, con il classe ’99 al momento in vantaggio. Difesa a tre composta, quindi, da Bastoni, De Vrij e Skriniar che agiranno davanti ad Handanovic. A centrocampo, a sostituire l’infortunato Sensi, ci sarà Gagliardini, attualmente in vantaggio su Vecino. Sulle fasce, invece, uno sicuro del posto è Asamoah, mentre sull’altra fascia ballottaggio tra Lazaro e Candreva. L’unica certezza è in avanti, con Lukaku e Lautaro che partiranno quasi sicuramente titolari.

Formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Peluso; Traoré, Obiang, Duncan; Berardi, Defrel, Caputo. All De Zerbi

Inter (3-5-2): Handanovic; Bastoni, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Gagliardini, Asamoah; Lautaro, Lukaku. All Conte.

Dove vedere Sassuolo-Inter

La sfida tra Sassuolo-Inter, che si disputerà domenica 20 ottobre al Mapei Stadium, valida per l’ottava giornata della Serie A 2019/2020, sarà trasmessa esclusivamente su Dazn.

Pronostico Sassuolo-Inter
Mapei Stadium

Pronostico Sassuolo-Inter

Difficile prevedere come reagirà l’Inter dopo la prima sconfitta subita contro gli acerrimi rivali della Juventus, specialmente dopo la sosta nazionali. Inoltre, questa per l’Inter non è mai una sfida facile e scontata. Infatti, basta guardare gli ultimi 5 precedenti per rendersene conto: nessuna vittoria dei nerazzurri negli ultimi 5 scontri contro i neroverdi. L’ultima vittoria dei nerazzurri risale, infatti, al 18 dicembre 2016, terminata 0-1 grazie alla rete decisiva di Candreva. I padroni di casa cercheranno, quindi, di dimostrare, ancora una volta, di essere una vera spina nel fianco per la compagine milanese e saranno desiderosi di riscattarsi dopo aver perso 3 delle ultime 4 partite in Serie A. Sfida, dunque, veramente imprevedibile. Conseguentemente, cercando di andar cauti nel pronostico, scegliamo di proporre il Gol, aspettandoci una rete da entrambe le squadre. Alternativamente, come esito più cauto e di base, scegliamo la doppia chance X2.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20