during the Group F match of the UEFA Champions League between Manchester City and FC Shakhtar Donetsk at Etihad Stadium on November 7, 2018 in Manchester, United Kingdom.

Pronostico Shakhtar Donetsk – Manchester City

Il Manchester City di Guardiola si reca in Ucraina per fare il suo esordio – nella stagione 2019/2020 di Champions League – contro lo Shakhtar Donetsk. La sfida – che si giocherà mercoledì 18 settembre presso la Donbass Arena – vede scontrarsi nuovamente queste due squadre che, negli ultimi due anni, si sono ritrovate nello stesso girone di Champions League.

Qui Shakhtar Donetsk

Pronostico Shakhtar Donetsk - Manchester City
Konoplyanka arrivato dallo Schalke 04

Lo Shakhtar sembra non aver patito la partenza di Fonseca in direzione Roma. Infatti, gli ucraini si trovano a punteggio pieno in campionato dopo 7 giornate, l’ultima vinta per 4-3 contro lo Zorya. A sostituire Fonseca è stato chiamato un altro portoghese: Luis Castro (ex tecnico del Vitoria Guimaraes). In ogni caso, la rosa è rimasta sempre la stessa, in più il mercato ha portato Konoplyanka, arrivato dallo Schalke 04. L’uomo in più per il tecnico portoghese è sicuramente Marlos, già a quota 5 gol in campionato.

Qui Manchester City

Il Manchester City ha iniziato la stagione 2019/2020 con gli stessi obiettivi dichiarati della scorsa stagione: vincere la Champions League e, perché no, centrare per il terzo anno di fila la vittoria in Premier League. In Europa il City ha faticato ad imporre il proprio gioco e il proprio dominio. Infatti – nelle ultime due edizioni – i citizens non sono riusciti ad andare oltre ai quarti di finale, visto che, entrambe le volte, sono stati eliminati dai rivali del Liverpool e del Tottenham.

Tuttavia, in Premier League, gli uomini di Guardiola stanno inaspettatamente perdendo punti per strada. Infatti, sabato scorso è arrivata la prima sconfitta dei citizens contro un Norwich apparso in gran forma, che ha meritatamente ottenuto i tre punti grazie ad un sorprendente 3-2.

Formazioni

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1) – Pyatov; Bolbat, Kryvstov, Matvienko, Ismaily; Stepanenko, A.Patrick; Solomon, Marlon, Taison; J.Moraes. All Castro

Manchester City (4-3-3) – Ederson; Walker, Otamendi, Stones, Zinchenko; Gundogan, Rodri, D.Silva; B.Silva, Aguero, Sterling. All Guardiola

Precedenti

07.11.18 Manchester City – Shakhtar Donetsk 6-0

23.10.18 Shakhtar Donetsk – Manchester City 0-3

06.12.17 Shakhtar Donetsk – Manchester City 2-1

29.09.17 Manchester City – Shakhtar Donetsk 2-0

Dove vedere Shakhtar Donetsk – Manchester City

La sfida tra Shakhtar Donetsk – Manchester City, valida per la prima giornata di Champions League, che si disputerà mercoledì 18 settembre allo Donbass Arena, sarà visibile esclusivamente su SkySport.

Pronostico Shakhtar Donetsk - Manchester City
Donbass Arena

Pronostico Shakhtar Donetsk – Manchester City

Questa sfida rappresenta, ormai, un classico di inizio stagione, dato che queste due squadre si ritrovano per la terza volta consecutiva nello stesso girone di Champions League. Nonostante il momento non ci rassicuri sullo stato di forma del City, non ci aspettiamo un altro passo falso dagli uomini di Guardiola. Come pronostico di base scegliamo l’Over 2.5, prevedendo una partita ricca di gol e spettacolo. In alternativa, scegliamo l’esito 2, aspettandoci una prova di forza dei citizens.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.