fbpx
Settembre23 , 2021

Prossimi match UFC: tutte le ultime novità

Related

NFL, Week 3 – La preview di Chargers – Chiefs

L'Arrowhead Stadium si prepara a ospitare la sfida interamente...

NFL, Week 3 – La preview di Colts – Titans

Alle ore 19:00 di domenica 26 settembre va in...

NFL, Week 3 – La preview di Washington – Bills

Viste le prestazioni mostrate nell'ultimo turno di campionato, la...

NFL, Week 3 – La preview di Saints – Patriots

La sfida tra New Orleans Saints and New England...

NFL, Week 3 – La preview di Falcons – Giants

Nel turno delle 19:00 ora italiana di domenica 26...

Share

Tanti aggiornamenti negli ultimi giorni sui prossimi match in lavorazione da parte di UFC. Tuttavia dalla promotion statunitense non giungono solo novità positive. Infatti è proprio delle ultime ore la notizia dell’annullamento di un importante match in programma per UFC 265. Inoltre va anche segnalata la cancellazione da parte di UFC di un’intera card del mese di agosto. Di tutto questo ne parleremo nel consueto appuntamento settimanale con UFC NEWS, in attesa dell’evento del week-end che vedrà di fronte nella categoria pesi medi Uriah Hall (numero 8 della divisione) e Sean Strickland (numero 11 della categoria).

Prossimi match UFC: qual è l’importante incontro cancellato nelle ultime ore?

Purtroppo nella giornata di ieri si è diffusa una brutta notizia riguardo la card numerata del mese di agosto. Infatti, dovremo fare a meno del co-main event di UFC 265 che avrebbe dovuto vedere la doppia campionessa Amanda Nunes difendere il titolo pesi gallo contro Julianna Pena. Motivo? La forte fighter brasiliana è risultata positiva al Covid-19 e non potrà quindi essere presente nella card del 7 agosto. Dunque certamente una notizia negativa non solo per i fan UFC ma anche per la promotion statunitense che vede in tal modo pesantemente impoverito il Pay-Per-View del mese (già di partenza non particolarmente eccezionale).

Nuova avversaria per Julianna Pena?

A questo punto c’è però da chiedersi se l’incontro sarà rimandato o se la UFC tenterà di trovare una nuova avversaria per Julianna Pena. Attualmente non ci sono ancora notizie al riguardo ma l’ipotesi più probabile è che l’incontro sarà semplicemente rimandato. Infatti non avrebbe molto senso trovare una nuova avversaria perché ciò non alzerebbe il livello della card. Discorso completamente diverso se invece si fosse presentata la situazione opposta. A quel punto la UFC, pur di non rinunciare al co-main event titolato, avrebbe sicuramente cercato di trovare una nuova contendente anche a pochi giorni dal match.

Tutte le altre novità sui prossimi match UFC

Cancellata la card del 14 agosto

Piuttosto a sorpresa la UFC ha deciso di cancellare l’evento del 14 agosto che avrebbe dovuto vedere di fronte due importanti pesi medi. Infatti, il main event della serata avrebbe visto lo statunitense Derek Brunson (numero 5 della divisione) affrontare l’inglese Darren Till (numero 7 della categoria). Non è ufficiale il motivo per il quale la UFC abbia deciso di cancellare la card ma probabilmente la ragione va ricercata in semplici questioni di marketing. Infatti a quanto pare il main event (nonché vari incontri della card) sarà recuperato a UFC FIGHT NIGHT 191 del 4 settembre che si svolgerà in terra inglese. Dunque è molto probabile che la promotion statunitense abbia ritenuto più opportuno rinviare l’evento di metà agosto in modo da fare il proprio ritorno in Europa con un beniamino del pubblico inglese.

Gli ultimi aggiornamenti su UFC 266

Dopo aver visto le notizie relative ai match saltati è ora il momento di scoprire le ultime novità sugli incontri in lavorazione. Iniziamo dalle novità relative alle card numerate dei prossimi mesi e vediamo innanzitutto gli ultimi incontri che dovrebbero essere aggiunti alla già spettacolare UFC 266 del 25 settembre. Infatti nelle news delle scorse settimane abbiamo già visto come la card numerata del mese di settembre sia già molto ricca. Ma se questo non bastasse la UFC ha pensato bene di aggiungere altri interessanti match. Infatti il peso massimo Shamil Abdurakhimov (20-5) dovrebbe affrontare Chris Daukaus (11-3). Invece passando alla categoria pesi medi: Karl Roberson (9-4) se la vedrà con l’imbattuto Nick Maximov (6-0). Scendendo nella categoria pesi gallo troviamo un altro ottimo incontro: Ricky Simon (18-3) affronterà il daghestano Timur Valiev (18-2-1NC).

Grandi novità per UFC 267 e UFC 268

Ma le novità più rilevanti riguardano le card numerate di ottobre e novembre. Infatti sembra ormai sempre più vicino all’ufficializzazione per UFC 267 del 30 ottobre l’atteso rematch per il titolo pesi gallo tra Aljamain Sterling (C) e Petr Yan (numero 1 della divisione). Inoltre in questa card dovremmo assistere anche ad un interessante incontro nei pesi massimi: Walt Harris (13-10-1NC) contro Tai Tuivasa (12-3). Invece, solo una settimana più tardi, altro eccezionale rematch in occasione di UFC 268 del 6 novembre: Kamaru Usman (C) difenderà nuovamente il titolo pesi welter contro Colby Covington (numero 1 della categoria).

Prossimi match: le novità sulle prossime UFC FIGHT NIGHT

Infine sono da segnalare una serie di ottimi incontri in lavorazione per le prossime UFC FIGHT NIGHT. Innanzitutto per UFC FIGHT NIGHT del 18 settembre dovrebbe tornare nell’ottagono una vecchia conoscenza per il pubblico italiano: infatti il peso medio Joaquin Buckley (12-4) dovrebbe affrontare il brasiliano Antonio Arroyo (9-4). Inoltre nella stessa card andrà in scena un interessante match nei pesi paglia femminili: la gallese Cory McKenna (6-1) se la vedrà con la statunitense Emily Whitmire (4-4). Rimanendo nelle categorie femminili sono da segnalare almeno due altri interessanti incontri in lavorazione. In occasione di UFC FIGHT NIGHT del 2 ottobre dovremmo infatti assistere nei pesi gallo femminili al match tra: Aspen Ladd (numero 3 della divisione) e Macy Chiasson (numero 10 del ranking). Infine a UFC FIGHT NIGHT del 16 ottobre un ottimo incontro nei pesi piuma femminili: Holly Holm (14-5) affronterà Norma Dumont (6-1).


Charles Oliveira contro Dustin Poirier a UFC 269?


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20