― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoProve libere 1 Gp Italia

Prove libere 1 Gp Italia

La sessione di prove libere 1 del Gp d’Italia,ha dato il via al weekend di Formula Uno. Le vetture hanno provato a trovare il giusto feeling con il tracciato con le varie mescole e nuovi assetti complice il circuito che predilige una vettura scarica dal punto di vista aereodinamico.

Prove libere 1 Gp Italia:Mercedes prima fila,arranca la Ferrari

Dimostra di avere un passo completamente superiore rispetto alle altre vetture, la Mercedes che con Hamilton e Bottas mette a segno giri da qualifica con le gomme rosse. Hamilton conclude in seconda posizione con circa due decimi di distacco dal compagno di scuderia Bottas che mette a segno il tempo di 1.20.703.

Il finlandese, nonostante il party mode,dimostra di avere un ottimo passo gara riuscendo a far segnare intertempi migliori rispetto al suo compagno. Mercedes che con gomma rossa distacca la Red Bull di Albon in terza posizione di circa 7 decimi a parità di gomme.

Discorso totalmente opposto per la Ferrari. Il miglior tempo è quello di Leclerc con 1.21.900 messo a segno con gomme gialle, valido per l’undicesima posizione. Il distacco dal primo posto è di oltre un secondo. Solo diciottesimo Sebastian Vettel anche lui con gomma gialla. Il tedesco è riuscito a fare meglio solo della Williams guidata da Latifi.

Prove libere 1 Gp Italia:prova di velocità massima

Le vetture hanno usufruito della prima sessione di libere per provare a raggiungere la velocità massima.Questo ha portato a tanti bloccaggi nelle zone più veloci del circuito,ovvero alla prima curva, alla fine della seconda zona DRS e all’ingresso del rettilineo che porta alla parabolica.

Tanti gli errori, ma tanti sono anche i dati raccolti dalle vetture. La Mercedes trova la sua velocità massima circa dieci metri prima della zona di frenata di curva uno. Il record di velocità massima messo a segno da Kimi Raikonnen in Ferrari, è seriamente minacciato dallo strapotere della power-unit Mercedes.

Ottima prova dell’Alpha Tauri; Haas ci crede

Sorprende l’Alpha Tauri che con gomme gialle riesce a segnare il quarto e il sesto miglior tempo della sessione. Davvero sorprendente la vettura creata a Faenza che prende il posto della Renault che a parità di gomme ha trovato più problemi.

Buona prova della McLaren che registra l’ottava e la decima posizione. Segnali di speranza da parte delle due Haas che puntano all’ingresso in Q2 facendo segnare il quattordicesimo e quindicesimo tempo.