Prove libere 3 del GP di Russia che si consegnano agli archivi con la prima posizione occupata da Lewis Hamilton.

Il pilota inglese, ha dimostrato di aver trovato l’assetto giusto in vista delle qualifiche previste per oggi pomeriggio alle ore 15.00.

Molto lontano il suo compagno di scuderia Bottas.Il distacco è di oltre sette decimi. Una vera sorpresa considerati i due decimi e mezzo che il finlandese riusciva ad avere come vantaggio nella giornata di ieri.

Prove libere 3 GP Russia: Sainz primo degli altri

Il terzo miglior tempo in questa sessione è di Carlos Sainz. Lo spagnolo,apparso in gran forma già nelle prove libere di ieri, ha sorpreso tutti.

La McLaren guidata dal futuro pilota Ferrari, ha distanziato la Renault di Ocon di ben otto decimi.Renault che nella giornata di ieri, si era messa a dettare il passo altre altre vetture(escluse le Mercedes).

Buoni segnali da Max Verstappen. Nonostante la sesta posizione, l’olandese ha fatto segnare buoni parziali nei settori.In qualifica quindi, non è da escludere una possibile partenza della vettura 33 in terza posizione.

Se Verstappen da buoni segnali,la Ferrari non fa altrettanto. Troppo lontana dai tempi della vetture rivali. Si prospetta una qualifica complicata in casa Ferrari.Il rischio di perdere un pilota in Q2 è molto alto.

Questa volta, a rischiare di più è il monegasco Charles Leclerc. Solo dodicesimo il classe 97 che soffre terribilmente il circuito russo. Un buon risultato invece quello di Sebastian Vettel. Settimo tempo ma tra la rossa e la Mercedes, il distacco è di un secondo e tre decimi.

Distacco che difficilmente sarà colmato, anzi è destinato ad aumentare in qualifica dopo la power unit Mercedes mostra tutta la sua potenza. Continua quindi il periodo nero per la Ferrari che sta già sviluppando il motore per la prossima stagione.

Binotto ha già dichiarato che il motore 2021 sarà molto più potente e cercherà di aumentare le prestazioni della futura vettura che comunque non sarà tanto diversa dalla SF1000 attuale.

Appuntamento alle ore 14.00 con la sessione di qualifiche per il Gran Premio di Russia.

Leggi anche:Conferenza stampa piloti Gp Russia:Hamilton punta Schumacher

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20