Match valido per l’ultima giornata del Girone H della Uefa Champions League 2020/21. PSG-Istanbul Basaksheir sarà decisiva per il futuro dei parigini nella competizione. I padroni di casa infatti sono a pari punti con United e Lipsia, che si affronteranno nell’altra gara del gruppo.

Come arrivano le squadre?

I francesi hanno vinto l’ultima gara in Ligue 1 contro il Montpellier. I marcatori della sfida sono stati Dagba, Kean e Mbappè. Di Mavididi invece l’unica rete del Montepellier. Al momento il PSG è primo in Ligue 1. Ventotto i punti totalizzati fin qui, con 33 reti fatte e 9 subite. In Champions la squadra di Tuchel ha vinto ad Old Trafford contro il Manchester United (1-), rilanciando così le proprie ambizioni europee e ad costringere gli inglesi a giocarsi la gara all’ultimo turno.
Non buonissimo il periodo dei turchi. Nell’ultima gara di campionato è arrivato un pareggio contro lo Yeni. Al momento i campioni della Turchia occupano l’ottavo posto. Infine poco da dire sulla Champions, dove i turchi sono oramai fuori da tutto.

PSG-Istanbul Basaksheir: probabili formazioni

Sarà sicuramente un PSG molto offensivo quello di martedì sera. Tuchel potrebbe confermare il 3-5-2 visto contro il Montpellier. Ma potrebbe anche optare per il 3-4-3. In ogni caso ci sarà Navas in porta. In difesa tornerà Marquinhos, con Kimpembè e Diallo a completare il reparto. Sulle fasce Florenzi e Bakker. In mediana potrebbe giocare Paredes, con uno tra Herrera e Rafinha. In avanti ci saranno Mbappè, Kean e Neymar.
Per i turchi non è da escludere il turnover vista la poca importanza della sfida per gli ospiti. In porta potrebbe giocare Babacan, con la difesa composta da Ponck e Skrtel. In fascia giocherà Rafael, mentre è ancora da capire chi sostituirà Boli. A centrocampo ci sarà minutaggio per Kahveci, affiancato da Ozcan. Sulle fasce Visca e Turuc. Infine l’attacco: Ba dietro a Gulbrandsen.

PSG-Istanbul Basaksheir: orario di gioco

La gara si giocherà martedì sera alle ore 21.00 presso il Parco dei Principi. Sarà in contemporanea con Lipsia-United.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20