fbpx
Ottobre21 , 2021

PSG-Manchester City: pronostico e possibili formazioni

Related

NFL, Week 7 – La preview di Washington – Packers

Alle 19:00 ora italiana di domenica 24 ottobre, Washington...

NFL, Week 7 – La preview di Bengals – Ravens

Alle 19:00 ora italiana di domenica 24 ottobre, prende...

NFL, Week 7 – La preview di Jets – Patriots

Il Gillette Stadium di Foxborough farà da teatro alla...

NFL, Week 7 – La preview di Chiefs – Titans

Domenica 24 ottobre, alle 19:00 ora italiana, il Nissan...

Share

La seconda partita del Manchester City di una settimana brutalmente impegnativa si svolge martedì 28 settembre al Parc des Princes, mentre il Paris Saint-Germain cerca vendetta nel Gruppo A di Champions League. Le due squadre rinnovano le ostilità dopo essersi scontrati nelle semifinali della scorsa stagione, dove gli uomini di Pep Guardiola hanno ottenuto un paio di vittorie per porre fine al sogno europeo dei parigini per un altro anno. ll calcio di inizio di PSG-Manchester City è previsto alle 21.

Prepartita PSG-Manchester City: a che punto sono le due squadre?

PSG

Parisiens, neutrali e fan rivali sono stati finalmente trattati alla vista di Lionel Messi, Neymar e Kylian Mbappe schierati nella stessa squadra del PSG durante la loro apertura di Champions League con il Club Brugge due settimane fa, ma i giganti della Ligue 1 non sono stati in grado di celebrare l’occasione con tutti e tre i punti. In effetti, un’improbabile fonte di gol come Ander Herrera ha pescato per la prima volta con 15 minuti sull’orologio al Jan-Breydel-Stadion, ma il capitano del Brugge Hans Vanaken ha pareggiato i punteggi prima dell’intervallo e i famosi tre di Mauricio Pochettino non sono riusciti a trasformare la partita. favore della loro parte. Nonostante una battuta d’arresto anticipata in Europa, il PSG ha semplicemente spazzato via la concorrenza finora in Ligue 1 e ha mantenuto il suo record del 100% nella divisione con un successo per 2-0 sul Montpellier HSC sabato, con il tiro fragoroso di Idrissa Gueye che ha preceduto un gol di Julian Draxler in ritardo. Il pareggio della prima giornata con il Brugge rappresenta l’unica partita di questa stagione in cui il PSG non è riuscito a segnare almeno due volte, ma la squadra di Pochettino ora deve affrontare una serie incredibilmente scoraggiante, con Rennes, RB Lipsia, Marsiglia e Lille in agguato nel prossimo quattro settimane. Inoltre, le lotte casalinghe del PSG nella scorsa Champions League significano che ha accolto il Manchester City al Parc des Princes senza vittorie in tre incontri europei su un terreno familiare, l’ultimo dei quali è arrivato nella sconfitta all’andata della semifinale della scorsa stagione contro l’eventuale secondi classificati.

Manchester City

Dopo aver superato il test di Stamford Bridge a pieni voti, il Manchester City si prepara ad attraversare il canale con il vento in poppa dopo aver battuto i rivali del Chelsea per il titolo 1-0 sabato all’ora di pranzo, con un tiro deviato di Gabriel Jesus che separava le squadre nel corso della giornata. I Citizens stanno sicuramente dimostrando le loro credenziali per il titolo nonostante un paio di risultati traballanti all’inizio della stagione, ma non hanno avuto bisogno di un secondo invito per imprimere la loro autorità sull’RB Lipsia nella loro prima partita di Champions League, segnando sei dei nove gol nella notte contro la squadra di Jesse Marsch. Di conseguenza, il City è già salito in cima alla classifica nel Gruppo A e cercherà di mantenere quel posto durante i periodi autunnali e invernali, ma Guardiola avrà sicuramente un occhio sull’imminente viaggio a Liverpool in Premier League. Tuttavia, con sei vittorie nelle ultime sette in tutte le competizioni – segnando ben 24 gol in quel periodo, di cui solo due in trasferta – il City si sentirà sicuro di una doppietta fulminea a Parigi, e nell’ultima partita è imbattuto. 10 partite di Champions League in trasferta. Kevin De Bruyne e Riyad Mahrez hanno spinto il City alla vittoria per 2-1 al Parc des Princes nelle semifinali della scorsa stagione prima di una vittoria casalinga per 2-0 all’Etihad, quindi la squadra di Pochettino non ha bisogno di motivazioni extra per vincere a Parigi e spalanca il Gruppo A.


Tutte le partite di Champions League

Ultime notizie prima di PSG-Manchester City

Il manager del PSG Pochettino spera che Messi sarà in grado di riprendersi dal livido osseo per la visita del City – in particolare con Angel Di Maria squalificato – ma al momento in cui scriviamo il sei volte vincitore del Pallone d’Oro è ancora molto incerto per lo scontro. Per il momento dovrebbero rimanere fuori anche Marco Verratti e Sergio Ramos, ma Layvin Kurzawa, Juan Bernat e Colin Dagba sono tornati ad allenarsi e Gueye è reduce da una squalifica europea. Se Messi non dovesse essere ritenuto abbastanza in forma per iniziare, Draxler potrebbe ricevere il cenno del capo sulla fascia destra, mentre Keylor Navas potrebbe tenere Gianluigi Donnarumma fuori dalla squadra per ora. Nel frattempo, i difensori del City Aymeric Laporte e John Stones hanno entrambi fatto parte della squadra allo Stamford Bridge – con il primo che ha giocato tutti i 90 minuti della giornata – e Stones spera di essere preso in considerazione per l’inizio questa volta. Nathan Ake ha segnato un’occasione emozionante con un gol contro il Lipsia, quindi non cederà facilmente il suo posto, e resta da vedere se Oleksandr Zinchenko e Ilkay Gundogan si riprenderanno dai colpi in tempo per la battaglia. Fernandinho – che ha guadagnato molti consensi per le sue prestazioni contro il PSG la scorsa stagione – può essere considerato come un inizio visti i recenti problemi di forma fisica di Rodri, mentre anche Raheem Sterling e Ferran Torres sperano di tornare sulla linea di attacco.

Probabili formazioni PSG-Manchester City

Paris Saint-Germain
Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Gueye, Paredes, Herrera; Draxler, Mbappe, Neymar

Manchester City
Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; B. Silva, Fernandinho, De Bruyne; Mahrez, Torres, Grealish

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20