Penultima giornata del girone H. PSG-Manchester United può sentenziare la prima qualificata del gruppo. Appuntamento a mercoledì 2 dicembre.

Come arrivano le squadre?

I francesi nel girone sono secondi con sei punti, a pari merito con il Red Bull Lipsia. Nell’ultima gara il PSG ha battuto proprio i tedeschi con il punteggio di 1-0. Un risultato che permette ai francesi di sperare ancora nel passaggio del turno.
Il Manchester United ha vinto agevolmente l’ultima gara contro i turchi del Basaksehir per 3-1 ad Old Trafford. Primo posto in classifica e possibilità di chiudere il discorso qualificazione e primato del girone già mercoledì sera al Parco dei Principi.
Questa gara però peserà di più ai francesi. Un pareggio o una sconfitta ed un eventuale risultato positivo per il Red Bull Lipsia, potrebbe spedire il PSG al terzo posto.

Le probabili formazioni di PSG-Manchester United

Per questo PSG-Manchester United i francesi potrebbero scendere nuovamente in campo col 3-4-3, modulo già proposto più volte da Thomas Tuchel. Tuttavia non è da escludere anche un possibile 4-3-3. La formazione resta ancora da decifrare, ma difficilmente l’allenatore tedesco rinuncerà ad elementi come Mbappè, Neymar e Di Maria. Occhio però a Moise Kean, l’italiano scalpita per una maglia dal primo. Difficile l’uso di Icardi. In difesa invece potrebbe tornare nuovamente Presnel Kimpembe, ad affiancarlo uno tra Kehrer e Marqhuinos. I terzini/esterni a seconda del modulo potrebbero essere Florenzi e Bakker.
Ole Gunnar Solskjær potrebbe riconfermare il collaudato 4-2-3-1. Anche qui la formazione resta tutta da decifrare, ma della gara faranno parte sicuramente Rashford e Bruno Fernandes, che nell’ultima gara di Champions ha letteralmente incantato. Possibile chance a centrocampo per Paul Pogba, che al momento conta solo tre presenze in UEFA Champions League. Di fianco a lui uno tra Van De Beek e Fred. In difesa Maguire e Lindelof. Fasce che saranno controllate da Wan-Bissaka e Telles.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20