― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1PSG-Monaco: pronostico e possibili formazioni

PSG-Monaco: pronostico e possibili formazioni

Cercando di evitare una terza partita senza successo in Ligue 1, la capolista Paris Saint-Germain dà il benvenuto al Monaco al Parc des Princes per la battaglia di domenica 12 dicembre. Gli uomini di Mauricio Pochettino restano in testa alla classifica con 11 punti di vantaggio dopo 17 partite, mentre Les Monegasques sono sei posizioni e 16 punti peggio della formazione della capitale. Il Calcio di inizio di PSG-Monaco è previsto alle 20:45

Prepartita PSG-Monaco: a che punto sono le due squadre?

PSG

Gianluigi Donnarumma potrebbe aver appena guadagnato un vantaggio vitale nella battaglia dei portieri del PSG, con Keylor Navas che ha realizzato una serie di belle parate contro il Lens prima di lasciarsi sfuggire lo sforzo speculativo di Seko Fofana lo scorso fine settimana. Il PSG ha impiegato fino al secondo minuto del recupero del secondo tempo per ripristinare la parità grazie a Georginio Wijnaldum, ma un altro stallo ha sollevato ancora una volta domande sul nous tattico di Pochettino, la cui squadra ha risposto perfettamente a tali affermazioni infrasettimanali. In effetti, le doppiette di Lionel Messi e Kylian Mbappe hanno visto il PSG concludere la stagione del Gruppo A di Champions League con una vittoria per 4-1 sul Club Brugge, con quest’ultimo che è diventato il giocatore più giovane nella storia della Champions League a segnare 30 gol nella competizione. Tuttavia, due situazioni di stallo consecutive in Ligue 1 hanno visto il vantaggio del PSG in vetta ridotto a 11 punti sul Rennes, secondo in classifica – mentre il Marsiglia è indietro di 13 con una partita in meno – ma la capolista accoglie il Monaco nel proprio quartier generale su otto partite. striscia di imbattibilità in Ligue 1. Il pareggio per 0-0 con il Nizza del 1° dicembre ha messo fine a una striscia di 10 vittorie consecutive in casa in Ligue 1 per i Parisiens, ma un Monaco stanco non è esattamente una forza da non sottovalutare in trasferta, a livello continentale o nazionale.

Monaco

Il Monaco non si è unito al PSG nell’azione infrasettimanale della Champions League dopo la sua partenza anticipata dalla classifica europea in estate, ma il suo primo posto nel Gruppo B di Europa League era già assicurato prima del viaggio a Sturm Graz. Niko Kovac ha comprensibilmente mischiato il gruppo per la gara, ma il Monaco si sarebbe comunque sentito deluso per non essere uscito con tutti e tre i punti, dato che Kevin Volland ha annullato il rigore di Jakob Jantscher in un pareggio di 1-1. Tuttavia, le cose sembrano finalmente andare nella giusta direzione per i Monegasques in Ligue 1, mentre si recano al Parc des Princes sulla scia delle vittorie consecutive su Angers e Metz, segnando sette gol e subendone solo uno. Imbattuto da otto partite in tutte le competizioni, il Monaco sta lentamente tornando in campo europeo mentre si trova al settimo posto nella classifica della Ligue 1 – a soli tre punti dal Marsiglia, terzo in classifica – ma l’incoerenza lo ha afflitto fuori casa. In effetti, gli uomini di Kovac hanno vinto solo tre delle otto trasferte di Ligue 1 finora in questa stagione, ma hanno fatto doppietta contro il PSG in Ligue 1 la scorsa stagione prima di perdere 2-0 contro la squadra di Pochettino nella finale di Coupe de France di maggio.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

Il terzino sinistro del PSG Nuno Mendes ha dovuto essere ritirato subito dopo l’inizio del secondo tempo contro il Brugge, ma Juan Bernat sembra essersi cementato come terzino sinistro di prima scelta dei padroni di casa in Ligue 1 da quando è tornato dalla sua lunga assenza. Neymar e Julian Draxler rimangono fuori dai giochi per i migliori giocatori, che dovrebbero dare il benvenuto a Sergio Ramos di nuovo all’allenamento completo prima di domenica, ma è altamente improbabile che il veterano difensore sia pronto in tempo. Pochettino potrebbe scegliere di restare con la maggior parte degli XI che hanno svolto il lavoro in modo confortevole contro il Brugge, con Bernat e Presnel Kimpembe – in sostituzione di Abdou Diallo – gli unici potenziali cambiamenti nella notte, supponendo che quest’ultimo possa superare un attacco di dolore addominale . Nel frattempo, Monaco sarà rafforzato dai ritorni di Youssouf Fofana e Guillermo Maripan dai divieti di Europa League, ma Kevin Volland sta scontando una squalifica nazionale questo fine settimana. Krepin Diatta è stato escluso per il resto della stagione a causa del suo devastante problema all’ACL, e Kovac non potrà nemmeno richiamare Cesc Fabregas o Benoit Badiashile a causa di infortuni al bicipite femorale. Artisti del calibro di Wissam Ben Yedder, Aleksandr Golovin, Caio Henrique e Aurelien Tchouameni sono stati tutti agganciati nelle prime porte contro lo Sturm Graz con questo gioco in mente, con Fofana e Maripan che si preparavano a sostituire Eliot Matazo e Chrislain Matsima.

Probabili formazioni PSG-Monaco

Paris Saint-Germain
Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Bernat; Verratti, Gueye, Wijnaldum; Di Maria, Messi, Mbappe

Monaco
Nubel; Aguilar, Disasi, Maripan, Henrique; Fofana, Tchouameni; Martins, Diop, Golovin; Ben Yedder