fbpx
Ottobre27 , 2021

PSG-Montpellier HSC: pronostico e possibili formazioni

Related

Celta Vigo-Real Sociedad: pronostico e possibili formazioni

Cercando di consolidare la loro posizione in cima alla...

Psg: tutto su Salah se parte Mbappe’?

Il Psg pare ormai rassegnato a veder partire Kylian...

Alessandria Frosinone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la decima giornata della Serie B...

Nico Hulkenberg: prime impressioni sulla McLaren IndyCar

Una giornata lunga 108 giri. Tante sono state le...

Bastianini: l’impresa di Misano non vale una GP22

Altra domenica “Bestiale” per Enea Bastianini capace di rimontare...

Share

Il Paris Saint-Germain cercherà di ottenere la sua ottava vittoria in Ligue 1 da altrettante partite quando ospiterà il Montpellier HSC sabato 25 settembre. I visitatori, nel frattempo, cercheranno di assicurarsi la loro prima vittoria in campionato al Parc des Princes da quando hanno vinto 3-1 nel maggio 2010. Il calcio di inizio di PSG-Montpellier HSC è previsto alle 21.

Prepartita PSG-Montpellier HSC: a che punto sono le due squadre?

PSG

Il Paris Saint-Germain ha mantenuto la sua partenza al 100% in Ligue 1, ma solo per poco, quando ha segnato un drammatico gol nel recupero – per la seconda partita di campionato consecutiva – in trasferta contro il Metz per assicurarsi una vittoria per 2-1 mercoledì sera. L’acquisto dell’estate Achraf Hakimi ha aperto le marcature al quinto minuto, prima che il colpo di testa di Boubakar Kouyate su calcio d’angolo portasse il Metz sul pareggio poco prima dell’intervallo. Tuttavia, i padroni di casa – che hanno visto il loro capitano Dylan Bronn e l’allenatore Frederic Antonetti espulsi nei minuti di recupero – non sono stati in grado di tenere il punto, poiché Hakimi ha tagliato dentro dalla destra e ha sparato nel suo secondo della notte e un drammatico 95esimo vincitore del minuto, scatenando esultanze selvagge che hanno fatto infiammare gli animi tra entrambe le parti mentre fischiava il tempo pieno. Gli uomini di Mauricio Pochettino sono diventati la quarta squadra della massima serie francese nella storia a vincere le prime sette partite di campionato. Dopo il pareggio a reti inviolate del Marsiglia con l’Angers, i Parisiens hanno ora aumentato il vantaggio in vetta alla Ligue 1 a sette punti, anche se il Marsiglia ha una partita in meno. Il PSG, che ha già segnato 20 gol in campionato finora in questa stagione, ha un record impressionante contro gli avversari di questo fine settimana del Montpellier, vincendo sei e pareggiando uno degli ultimi otto incontri contro di loro, oltre a segnare almeno due gol in ogni occasione. Poiché la formazione parigina è alla disperata ricerca di riconquistare il titolo di Ligue 1 dal Lille in questa stagione, Pochettino sarà entusiasta che la sua squadra riesca a costruire sul suo forte inizio con altri tre punti in casa.

Montpellier HSC

Dopo aver perso la partita di apertura della nuova stagione di Ligue 1 in casa contro il Marsiglia, da allora il Montpellier ha accumulato nove punti sui 15 possibili a disposizione. Il loro ultimo risultato di mercoledì sera li ha visti giocare un divertente 3-3 contro il Bordeaux, che ha strappato un punto quando il subentrato Samuel Kalu ha segnato all’85’. Una doppietta di Valere Germain e un gol di Florent Mollet non sono bastati ai padroni di casa per portare a casa tutti e tre i punti, anche se gli uomini di Olivier Dall’Oglio sono entrati nella top 10 e ora sono a soli tre punti dalla Champions League posti. Il Montpellier, che non ha ancora vinto in trasferta in questa stagione, dovrà affrontare una sfida difficile sabato contro una squadra in forma del PSG. La Paillade ha perso con almeno quattro gol di margine in ciascuna delle ultime quattro trasferte di campionato al Parco dei Principi, inclusa una sconfitta per 4-0 la scorsa stagione. La squadra di Dall’Oglio ha segnato in ogni partita finora in questa stagione, segnando almeno due reti in cinque occasioni, e con il PSG che ha subito gol in ognuna delle ultime tre partite in tutte le competizioni, gli ospiti possono essere sicuri di causare problemi nel terzo finale .


Tutte le partite di Ligue 1


Ultime notizie

È improbabile che l’attaccante del PSG Lionel Messi sia presente questo fine settimana poiché continua a riprendersi dall’ematoma osseo intorno al ginocchio, che lo ha tenuto fuori dalla vittoria contro il Metz. Sergio Ramos (polpaccio), Marco Verratti (ginocchio), Juan Bernat (LCA) e Ismael Gharbi (coscia) rimangono tutti sul lettino, mentre Layvin Kurzawa (polpaccio) e Colin Dagba (caviglia) sono in dubbio e saranno valutati prima di calcio d’inizio. Pochettino potrebbe decidere di apportare uno o due cambi per rinfrescare la sua formazione iniziale, a causa del loro fitto calendario di partite, con artisti del calibro di Abdou Diallo e Ander Herrera che sperano di tornare al primo XI davanti a Nuno Mendes e Rafinha. Mauro Icardi è pronto a partire ancora una volta in attacco, affiancando Neymar e Kylian Mbappe in un potente attacco a tre; tutti e tre gli attaccanti hanno segnato nella vittoria casalinga per 4-0 del Montpellier la scorsa stagione. Per quanto riguarda gli ospiti, saranno ancora senza l’ex difensore di PSG e Liverpool Mamadou Sakho, che continua a recuperare da un infortunio al tendine del ginocchio. Anche il trio del Montpellier Ambroise Oyongo, Thibault Tamas e Pedro Mendes non sono disponibili per la selezione, poiché tutti soffrono di lesioni al legamento crociato anteriore. Dall’Oglio, invece, potrà accogliere nuovamente il difensore centrale Matheus Thuler dopo aver scontato una giornata di squalifica; il 22enne brasiliano è pronto a tornare nella formazione iniziale, il che probabilmente vedrà Nicolas Cozza tornare nella sua posizione preferita di terzino sinistro a spese di Mihailo Ristic. Arnaud Souquet o Junior Sambia partiranno come terzino destro, mentre il centrocampista Teji Tedy Savanier potrebbe rimanere nel ruolo di numero 10 dietro l’attaccante centrale Germain.

Probabili formazioni PSG-Montpellier HSC

Paris Saint-Germain
Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Danilo, Herrera, Wijnaldum; Neymar, Icardi, Mbappe

Montpellier HSC
Omlin; Sambia, Esteve, Thuler, Ristic; Ferri, Chotard; Mollet, Savanier, Mavididi, Germain

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20