― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1PSG vs Clermont - probabili formazioni

PSG vs Clermont – probabili formazioni

Il Paris Saint-Germain accoglie il Clermont al Parc des Princes in Ligue 1 sabato6 aprile in uno scontro tra vertice e fondo classifica.

La squadra di Luis Enrique è a sole tre vittorie dal titolo, mentre il Clermont ha bisogno di un miracolo per sopravvivere, vista la sua attuale situazione. Il calcio di inizio di PSG vs Clermont è previsto alle 21

Anteprima della partita PSG vs Clermont a che punto sono le due squadre

PSG

La fiducia è alle stelle nel PSG dopo la fantastica vittoria a Le Classique contro il Marsiglia dello scorso fine settimana.

Nonostante sia rimasto in 10 uomini alla fine del primo tempo per l’espulsione di Lucas Beraldo, il PSG si è imposto nel secondo tempo per 2-0, grazie ai gol di Vitinha e Goncalo Ramos.

La vittoria mantiene il PSG a 12 punti di vantaggio sul Brest al secondo posto, con una differenza reti favorevole che significa che nove punti saranno sufficienti per il titolo.

Non dovrebbe essere una richiesta troppo difficile per i parigini, considerando che ora sono imbattuti in 22 partite in Ligue 1.

Il PSG è però sul punto di eguagliare la più lunga serie di sconfitte in casa nel 21° secolo, visto che ha subito gol nelle ultime sette partite di campionato al Parc des Princes.

Sarà importante rafforzare la difesa in vista dei quarti di finale di Champions League contro il Barcellona, ma il campionato ha fatto tutto il possibile per aiutare il PSG nelle sue speranze di avanzare alle semifinali, visto che non sarà impegnato in campionato per due settimane.

Il PSG ha comunque ottenuto un successo in coppa a metà settimana, superando il Rennes e raggiungendo la finale di Coupe de France grazie al gol solitario di Kylian Mbappe poco prima dell’intervallo.

In confronto, il Clermont è in grave difficoltà: è l’unico club dei primi 10 campionati europei a non aver ancora segnato 20 gol in questa stagione.

Come favorito per la retrocessione, ha fatto un altro buco nell’acqua nel fine settimana, perdendo 3-0 in casa contro il Tolosa, il che ha aumentato notevolmente le probabilità di retrocessione in questa stagione.

Clermont

Nelle ultime nove giornate di Ligue 1, il Clermont ha il minor numero di punti, il minor numero di gol e il maggior numero di gol subiti, e ora si trova a sette punti dalla salvezza.

Nessun club nell’era dei tre punti per vittoria è mai sopravvissuto con così pochi punti in questa fase della stagione di Ligue 1, a dimostrazione del compito che il Clermont ha per le mani.

Dopo l’ottavo posto della scorsa stagione, Pascal Gastien non è stato in grado di replicare tale risultato, ed è improbabile che la sua squadra riesca a staccarsi dai piedi della classifica prima della fine della stagione.

Uno dei 20 punti conquistati in questa stagione è però arrivato contro il PSG, che ha vinto anche nella scorsa stagione, rimontando da 2-0 e vincendo 3-2 nella capitale all’ultima giornata.

Un netto miglioramento rispetto ai primi tre incontri con il PSG, tutti terminati con pesanti sconfitte, con 15 gol subiti.

Notizie dalle squadre

Il PSG ha in programma un’ampia rotazione dopo la semifinale di coppa giocata mercoledì scorso e con la sfida con il Barcellona all’orizzonte in settimana.

Mbappe sarà uno dei giocatori che si accomoderà in panchina, il che probabilmente scatenerà una maggiore attenzione da parte dei media nei confronti di Luis Enrique, che ha definito “noiose” le incessanti domande sull’attaccante.

Bradley Barcola rimarrà fuori per un problema al bicipite femorale, mentre dietro, Presnel Kimpembe e Layvin Kurzawa sono stati esclusi per infortunio.

Il cartellino rosso rimediato da Elbasan Rashani nella recente vittoria del Clermont contro il Le Havre significa che l’internazionale del Kosovo rimarrà sospeso.

Dopo aver saltato la sfida del fine settimana con il Tolosa, il portiere Mory Diaw, l’esperto Maxime Gonalons e Cheick Oumar Konate potrebbero mancare per gli ospiti.

Probabili formazioni PSG vs Clermont

Possibile formazione iniziale del Paris Saint-Germain:
Navas; Hakimi, Mukiele, Danilo Pereira, Hernandez; Carlos Soler, Ugarte, Zaire-Emery; Lee, Goncalo Ramos, Marco Asensio

Possibile formazione iniziale del Clermont:
N’Diaye; Matsima, Pelmard, Caufriez; Zeffane, Magnin, Boutouba, Armougom; Cham, Virginius, Allevinah